mercoledì 13 ottobre 2010

Restrizioni


Un po' in barba alla tessera del tifoso, il cui utilizzo può diventare inefficace di fronte a certe decisioni, il Comitato per la sicurezza delle manifestazioni sportive (Casms) ha emanato come sempre divieti o restrizioni per la scorsa ed anche per la prossima giornata di campionato di Lega Pro.
Così ad esempio per Spal-Salernitana di domenica scorsa la vendita dei tagliandi era riservata ai soli residenti nella regione Emilia Romagna ed anche nella provincia di Rovigo. Cosa hanno gli abitanti di Rovigo e provincia in più rispetto a quelli di altre province venete o magari della confinante lombardia?
Pisa-Cavese poteva invece essere seguita dai soli residenti nella regione Toscana (magari però alcuni residenti in Toscana sono di origine campana); per Reggiana-Paganese del 10 ottobre, la vendita dei tagliandi era riservata ai soli residenti nella regione Emilia Romagna e stavolta gli abitanti di Rovigo sono esclusi.
Benevento-Nocerina (valida per la Coppa Italia di Lega Pro) del 14 ottobre: la vendita dei tagliandi è riservata ai residenti nella provincia di Benevento (meglio però non allargarsi ai sanniti residenti in molise).
Relativamente alla prossima giornata a Sanremo per U.S. Sanremese Calcio 1904-Casale può acquistare i biglietti solo chi abita in provincia di Imperia (e tra gli altri può entrare solo chi munito di tessera del tifoso) così come per Lucchese-Pisa solo chi risiede in provincia di Lucca e per Foggia-Andria solo chi risiede nella provincia di Foggia. Per noi casalesi è già la terza trasferta vietata su quattro.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bella partita ieri sera...