venerdì 15 ottobre 2010

Sanremese

L'inizio di questa stagione è stato alquanto movimentato per l'U.S. Sanremese 1904, che attualmente occupa l'ultimo posto con 3 punti frutto di altrettanti pareggi. I matuziani militavano nel campionato di Eccellenza ligure solamente nel corso della scorsa stagione e sono stati ripescati in estate in seguito alla domanda inoltrata alla lega per il gap in Lega Pro dovuto ai tanti fallimenti. Per questo motivo certamente il doppio salto può aver influito molto sulla costruzione della squadra: fino a fine luglio se ne preparava una per la D, ad agosto invece è arrivata la notizia del ripescaggio.
Nel frattempo in riviera è saltata la panchina del girone e da circa venti giorni Chiarenza ha preso il posto di Calabria ed il presidente Marco Del Gratta non ha esitato a rassicurare la tifoseria, sostenendo che questa situazione è la conseguenza di tre mesi convulsi in cui sono stati provati molti giocatori. Anche durante il ritiro, momento delicato in cui si deve formare il gruppo, ci sono stati numerosi avvicendamenti. Del Gratta non vuole sfuggire dalle proprie responsabilità pur conoscendo bene tutte le difficoltà del caso ed anche nelle ultime settimane la società si sta muovendo sul mercato per allestire una formazione il più possibile competitiva.

Nell'ultimo periodo, oltre al cambio in panchina, è arrivato anche l'allenatore in seconda Vincenzo Stragapede. Il direttore sportivo Ciaramitaro ha inoltre annunciato l'ingaggio di Benloukilia Nabil, esterno di centro campo dall'Igea Virtus, nato in Marocco nel 1987. nonchè del centrocampista Stefano Salvi, 23 anni proveniente dal Como; è stato tesserato anche l’attaccante ivoriano (classe ’86) Jean Romaric Kevin Koffi: ha militato per tre stagioni nella Virtus Castelfranco e altre tre nel Modena. Per quest'ultimo l’iter per il trasferimento dovrebbe essere stato terminato in questa settimana.

Lo stadio "Comunale" di Sanremo, sito in Corso Mazzini, sarà intitolato ad una bandiera del calcio cittadino, Luigi Cichero, bandiera della Sanremese come giocatore e allenatore scomparso all'età di 57 anni.
La gara di domenica è stata considerata fortemente a rischio dall'Osservatorio: potranno accedere allo stadio i soli possessori della tessera del tifoso, mentre i biglietti saranno acquistabili solamente dai residenti in provincia di Imperia.

1 commento:

Tamarro scatenato ha detto...

Chiarenza? Ma penza, bastinchia la madosca imputtanita.