lunedì 25 ottobre 2010

Nuova sconfitta casalinga

Casale - Lecco 3-4
8° Carroccio (L), 21° Iannini (C), 22° Gonnella (C), 29° e 65° Fabbro (L), 55° Mattaboni (L), 59° Capellupo (C).

Feralpisalò - Mezzocorona 0-0

Renate - Savona 3-3
30° Cortinovis (R), 45° Tarallo (S), 47° e 83° Bottiglieri (S), 58° Ravasi (R), 60° Battaglino (R).

Rodengo Saiano - Pro Patria 0-2
25° Justino, 32° Sarno.

Sambonifacese - Pro Vercelli 1892 1-1
1° Calvi (PV), 44° Carlini (S).

Tritium - Sacilese 3-2
10° Sinato (T), 25° Dionisi su rig. (T), 37° Teso (T), 48° Vecchiato (S), 73° Furlan (S).

Valenzana - Sanremese 2-2
1° Benvenga (V), 73° Corazza (V), 80° Sosa (S), 93° Diaferio (S).

Virtus Entella - Montichiari 1-1
76° Florian (M), 93° Ciarcià (E).

Riposa: Canavese



Giornata ricca di reti quella disputata ieri, con 28 reti siglate di cui solo 7 al Natal Palli. Da tempo forse immemore non se ne vedevano così tante a Casale e gli stessi nerostellati ne hanno messe a segno tante quante nelle precedenti giornate, ma non sono bastate a portare a casa almeno un punto da aggiungere in classifica.

Nelle prime battute di gioco il Casale prova l'affondo ed un diagonale finisce di qualche metro al fuori del palo a sinistra di Gadignani, portiere del Lecco. All'8° però sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio, grazie a Carroccio che in mezzo a più difensori riesce a trovare su pallonetto la zampata vincente dopo aver raccolto un passaggio filtrante rasoterra giunto dalla propria sinistra.



Entrambe le difese ieri non sembravano in realtà in splendida forma. Dopo lo svantaggio, al Casale al 15° non viene convalidata una rete per un fallo sul portiere e dopo cinque minuti nel giro di poco più di 60 secondi ribalta a proprio favore il risultato: a seguito di un angolo la palla dalla sinistra viene messa di testa in mezzo e Iannini insacca senza troppi problemi, mentre poi Gonnella di sinistro ha portato in vantaggio i padroni di casa (lo speaker aveva attribuito la rete in verità a Fernandez, mentre i tabellini a Gonnella).

A questo punto bastava controllare il gioco soprattutto dietro, ma la difesa nè tantomeno Fiory erano in giornata. Così il bomber Fabbro, capocannoniere lecchese con 7 reti all'attivo compresa la doppietta di ieri, ha pareggiato i conti di testa direttamente su calcio d'angolo (v. primo video). Sul 2-2 terminerà la prima frazione di gioco; nelle ultime azioni il Lecco sbaglia tirando di poco alto, mentre anche al Casale capita un'occasione per riportarsi in vantaggio, ma una punizione centrale e non troppo forte viene parata dall'estremo difensore avversario.

Nella ripresa i neri partono subito all'attacco. Zenga effettua un tiro al volo che termina di poco fuori dal palo, mentre Montante prova poi il pallonetto, di poco alto. E' invece di nuovo il Lecco a passare di nuovo in vantaggio, ribaltando ancora il risultato e portandosi sul 3-2 grazie a Mattaboni: quest'ultimo lasciato libero in mezzo all'area raccoglie un cross da sinistra ed insacca senza troppi patemi d'animo. Se in tale occasione Fiory ha sbagliato a non uscire, dopo 4 minuti tocca al Casale ringraziare il portiere avversario: Cappellupo tira e Gadignani devia in rete per il 3-3. Passano ancora 6 minuti e Fabbro segna la doppietta personale sfruttando lacune ed errori della difesa casalese, portiere compreso.



Manca ancora poco meno di mezz'ora ma il risultato non cambia più; la media casalinga casalese rimane così di livello molto basso con 1 sola vittoria e ben 4 sconfitte ... e così non si va proprio lontano, contando che anche fuori casa le cose non vanno proprio meglio.
Inoltre poco prima del fischio finale è stato espulso Finelli, entrato nella ripresa al posto di Guidi: ha avuto il rosso diretto per aver trattenuto un avversario lanciato a rete.
Queste ultime tre partite erano molto abbordabili per il Casale che poteva portare a casa almeno 7 punti, invece solo uno ne è arrivato (nemmeno in casa): la Sanremese è ultima, mentre contro Canavese il gioco non è proprio stato al top ed anche quello di ieri soprattutto, ripeto, nel reparto difensivo; il Lecco non sembrava una squadra alla portata per ambire alla vetta per tornare in C1 dopo una sola stagione.
Tra le avversarie la Sanremese, ancora ultima, ha pareggiato in extremis a Valenza (2-2) con Diaferio. La Sacilese ha invece perso a Trezzo d'Adda 3-2 dopo essere stata in svantaggio di tre reti, segno che la squadra friulana ha ancora qualche segno di reattività pur essendo nei bassifondi.

L'Entella invece ha pareggiato in casa contro il Montichiari salendo a 7 punti; i bresciani sono passati in vantaggio al 76' con Florian mentre i liguri in pieno recupero (come la Sanremese) hanno pareggiato con Ciarcià. Anche il Renate è salito a 7 punti a seguito di un rocambolesco pari (3-3) contro il Savona. Dopo il vantaggio con Cortinovis, il Savona ha ribaltato il risultato con Tarallo e Battaglieri in due minuti; il Renate non si è dato per vinto nonostante la divergenza in classifica e ha a sua volta ribaltato il risultato con Ravasi e Battaglino portandosi sul 3-2. Battaglieri a mezz'ora dalla fine ha portato il risultato sul definitivo 3-3.
La Pro Patria ha ancora vinto, 2-0 sul campo di Rodengo Saiano, ed attualmente si trova in testa a 18 punti con Feralpisalò che in casa non è andato oltre il pari a reti inviolate con il Mezzocorona. Pari anche tra Sambonifacese e Pro Vercelli.



Domenica prossima il Casale giocherà di nuovo in casa, stavolta contro la Valenzana.

Classifica:
  1. Pro Patria 18
  2. Feralpisalò 18
  3. Savona 16
  4. Pro Vercelli 15
  5. Tritium 15
  6. Sambonifacese 13
  7. Rodengo Saiano 12
  8. Montichiari 11
  9. Canavese 11
  10. Lecco 11
  11. Valenzana 10
  12. Mezzocorona 8
  13. Renate 7
  14. Virtus Entella 7
  15. Casale 6
  16. Sacilese 6
  17. Sanremese 5
Prossimo turno, 10° giornata, domenica 31 ottobre 2010 ore 14,30:
  • Casale - Valenzana
  • Lecco - Tritium
  • Mezzocorona - Virtus Entella
  • Montichiari - Sambonifacese
  • Pro Patria - Renate
  • Pro Vercelli 1892 - Savona
  • Sacilese - Feralpisalò
  • Sanremese - Canavese
  • Riposa: Rodengo Saiano

2 commenti:

Tamarro scatenato ha detto...

Mattaboni? Mej cojoni, pardindirindina inacidita. Montante chi? Quello che monta, corbezzoli imbufaliti? Ma allora se era in campo era giocante, cippirimerlo rimbecillito.

Bifolco inferocito ha detto...

Sì cugghiuni toi. Chi bboi? Chi ndavi?