venerdì 19 novembre 2010

Savona

Sarà una sfida tutta in famiglia quella che il Casale Calcio si appresta a disputare a Savona: per la prima volta i Buglio (padre e figlio) si troveranno faccia a faccia da avversari, ovvero il nuovo allanatore nerostellato Francesco ed il figlio Angelo, attuale giocatore del Savona.
I due l'anno scorso hanno lavorato insieme nell'Alessandria, per poi essere divisi dai problemi societari che hanno portato Gianni Bianchi a cedere la società all'attuale patron Giorgio Veltroni. Nella sfida famigliare il figlio può avere un leggero vantaggio poichè conosce sicuramente a memoria le tecniche motivazionali e di gioco adottate dal padre. Ex grigio è anche Luciano Foschi, attuale mister del Savona recentemente subentrato all'esonerato Gennaro Ruotolo. Proprio Foschi, nella stagione 2009/2010, fu sostituito sulla panchina grigia da Buglio.
La squadra ligure, come ben sappiamo, ha vinto lo scorso campionato di serie D arrivando prima nel girone A proprio davanti a noi e alla Virtus Entella ed attualmente ricopre il 6° posto con 19 punti all'attivo. Dopo il turno di riposo alla prima giornata, in casa ha debuttato vincendo per 3-2 il derby contro la Sanremese; sempre tra le proprie mura ha poi battuto la Pro Patria (2-0) ed il Tritium (1-0). Nelle ultime due partite casalinghe i biancoblu hanno invece mollato un po' la presa, pareggiando prima 0-0 contro la Valenzana e perdendo poi 2-0 contro il Lecco .. un andamento comunque diverso rispetto al nostro.
In porta oltre a Federico Nicastro vi è una nostra vecchia conoscenza, Luca Mogni; in difesa giocano Niccolò Antonelli, Matteo Candolini, Juriy Cannarsa, Paolo Carbone, Enrico Chiarini oltre a Christian Di Leo, di recente in maglia nerostellata. A centrocampo oltre al figlio di Buglio giocano i confermati Andrea Bottiglieri ed Hernan Garin, Mauro Briano, Paolo Facchinetti, Ivan Marconi, Andrea Pellini, Paolo Ponzo e Walter Piccioni; concludono la rosa gli attaccanti Gianluca De Angelis, Michele Tarallo (capocannoniere della squadra con 5 reti all'attivo), Luca Cattaneo, Giorgio Parodi ed Adil Mezgour.
Quest'ultimo durante la partita di domenica scorsa ha accusato un colpo allo zigomo che gli ha provocato una contusione a livello orbitale ma sembra non sia nulla di grave. Buglio ha ripreso in settimana dopo l'infortunio, una lieve contrattura invece per De Angelis che martedì ha fatto lavoro in palestra e nella giornata di mercoledì si è allenato a parte.
Ieri la squadra ha disputato al Ruffinengo di Legino la classica amichevole in famiglia contro la Berretti, vincendo con il risultato di 4-0.
La partita verrà disputata domenica 21 alle ore 14,30 presso lo stadio Bacigalupo sito in Via Cadorna 5. Potrà accedervi chi è dotato della tessera del tifoso, altrimenti la vendita dei biglietti è limitata ai soli residenti nella regione Liguria.

2 commenti:

Tamarro scatenato ha detto...

Ponzo chi, Pilato, cacchiolina infradiciata? Marconi? Piccioni? Mej cojoni, bastinchia la madosca inebetita. Con cotale ultimo si vola, cippirimerlo impasticcato.

Bifolco inferocito ha detto...

Va a fan tu culu ...sì, cugghiuni toi. Chi bboi? Chi ndavi ca scasci sempre li cugghiuni a nui autri?