venerdì 10 ottobre 2008

Domenica ci ospiterà il Cuneo

Tra due giorni torneremo al Paschiero di Cuneo dopo quasi tre anni esatti dall'ultima visita ai biancorossi, neo retrocessi in D dopo aver perso gli spareggi play-out contro i nostri vicini di casa della Valenzana pochi mesi orsono.
Durante l'estate è stato effettuato un cambiamento radicale all'interno sia della società sia nella rosa (anche perchè, per quanto riguarda la squadra, come sappiamo i contratti dei giocatori sono automaticamente rescissi al momento della retrocessione dalla serie C2 - ora Seconda Divisione - alla serie D). Nei vertici societari i fratelli Arese e l'ex presidente Tirletti, pronti a ritirare la squadra nel caso non avessero trovato acquirenti, hanno ceduto il posto al nuovo arrivato Marco Rosso, giovane imprenditore, il cui vice è Furio Moirano, i quali fin da subito hanno chiarito di voler mettercela tutta nell'allestire una squadra competitiva in grado di primeggiare nell'attuale campionato. Alla guida della squadra è stato chiamato Licio Russo, nelle scorse stagioni al Lottogiaveno: ironia della sorte al debutto Russo ha dovuto subito affrontare la ex squadra, perdendo in casa 1-0.
Tra i nuovi arrivati spunta il nome del difensore classe 1980 Anderson Santos De Carvalho, ex Alessandria, il quale a luglio veniva sbandierato come nerostellato ma poi ha partecipato alla diaspora di massa, ovvero è stato tra i giocatori che non hanno firmato dopo che sono venuti meno nomi quali Gibin e Sesia con tutta le vicissitudini che comunque in questa sede non interessano. Altri nuovi arrivi sono il giovane difensore Simone Camolese (1988) lo scorso anno a Tortona, il difensore Luca Cantarello (1986) ex Giaveno e Biellese, il centrocampista Antonio Corbo (1986), il difensore Gianluca Gerbo (1987) ed il portiere Antonio Maio (1981), tutti provenienti da Giaveno (altri elementi noti a Russo), il difensore ex Biellese Edoardo Lorenzini (1989), il centrocampista Francesco Gerini (1985) ex Derthona.
Un'altra nostra vecchia conoscenza indossa la maglia biancorossa, ovvero il centrocampista Vincenzo Friso, classe 1980, il quale sempre di recente è stato anche a Tortona e ad Alessandria. Inoltre sono approdati recententemente anche due calciatori che erano a Valenza, ovvero Felice Foglia (attaccante, 1977), l'anno scorso a Saluzzo, ed il difensore centrale Luca Della Maggiora, classe 1981, che ha alle spalle almeno un centinaio di presenze in Lega Pro.
Attualmente i cuneesi hanno solamente 5 punti in classifica, a seguito della sconfitta a tavolino per il ricorso presentato dai corsari, partita che il Cuneo aveva vinto sul campo; l'unica vittoria risulta quindi solo quella di domenica scorsa contro l'Entella in Liguria, 1-0 grazie alla rete di Della Maggiora. Nelle restanti partite, oltre alla già citata sconfitta di esordio contro il Lottogiaveno, abbiamoun cammino poco esaltante con due 0-0 casalinghi contro Biellese e Pro Settimo e una sconfitta per 2-0 ad Aosta, certamente risultati non preventivati alla fine di agosto.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

aè turna cul bidu ad friso

Anonimo ha detto...

...turna ???

Anonimo ha detto...

eh si....le turna li cal gioega antal cùni