lunedì 20 ottobre 2008

La Juniores è a pezzi

  • Borgomanero - Pro Belvedere Vercelli 3-0
  • Fanfulla - Pro Settimo & Eureka 0-2
  • Rivarolese - Biellese 1-2
  • Rivoli - Ciriè 1-1
  • Sestese - Valle d'Aosta 1-1
  • Solbiatese - Lottogiaveno 1-0
  • Voghera - Casale 4-1 (Quartaroli per i neri)
Quinta partita, quinta sconfitta ovvero il 100%. Rispetto all'anno scorso, quando i giovani nerostellati hanno disputato un più che discreto campionato, quest'anno sembra proprio non girare e così dopo un 4-1 contro la capolista, ne arriva un altro a Voghera dove mancavano 8 giocatori e Ballerino poteva disporre di soli due cambi. Dopo soli 30 secondi i padroni di casa passano già in vantaggio ed al 10' raddoppiano; i neri a cinque minuti dalla fine accorciano con Quartaroli deviando la palla in rete su punizione di Chianello; quando però sembrano esserci i presupposti per una rimonta nerostellata, vengono decretati a favore dei rossoneri due calci di rigore nella ripresa, entrambi trasformati, i quali fissano il risultato sul 4-1.
CASALE: Castelluccia, Accatino, Barbero (78' Actis), Rosati, Barbato, Soppo, Cavalli (70' Pinna), Chianello, Pinto, Morra, Quartaroli. A disp.: Aseglio. All.: Ballerino.

Classifica:
  1. LOTTOGIAVENO 12
  2. PRO SETTIMO 11
  3. Biellese 11
  4. Voghera 9
  5. Rivoli 8
  6. Solbiatese 8
  7. Sestese 7
  8. Rivarolese 7
  9. Fanfulla 7
  10. Valle d'Aosta 5
  11. Borgomanero 4
  12. Ciriè 4
  13. Pro Belvedere Vercelli 1
  14. Casale 0
Prossimo turno (sabato 25 ottobre 2008):
  • Biellese - Fanfulla
  • Casale - Sestese
  • Ciriè - Solbiatese
  • Lottogiaveno - Voghera
  • Pro Belvedere Vercelli - Rivoli
  • Pro Settimo - Borgomanero
  • Valle d'Aosta - Rivarolese

33 commenti:

Anonimo ha detto...

Annamo bbene!!! Adesso quale sarà la scusa: abbiamo assemblato tardi la squadra, ci manca il bacino d'utenza, la passata stagione è stata una sciagura, non ci sono più le mezze stagioni e non è più come una volta, blablabla...

Blog su blogger di Tescaro ha detto...

Ciao carissimi, bisogna scuotere la squadra! Riuscire ad intendersi con i giocatori e dare loro sicurezza perchè in questi casi non è un problema di tatticismo o di moduli ma di sicurezza interiore e di collettività. Bisogna quindi fare squadra. Buona fortuna Casale!...

Anonimo ha detto...

Tiziano, si tratta della juniores non della prima squadra, la questione e' piu' complessa

Anonimo ha detto...

Rispetto a questo disastro ed alle mille vicissitudini capitate in passato, il campionato disputato l'anno scorso dalla Juniores lo vedrei ottimo e non più che discreto!!!!

Anonimo ha detto...

Tutti sanno che l'anno scorso i fratelli Donatacci, che si occupavano della Juniores anche a livello economico, non hanno avuto l'appoggio di nessuno, nè interno e nè esterno alla Società, eppure i risultati ed il bel gioco arrivava, come mai.....

Bifolco inferocito ha detto...

chimmìnchia facìano chisti carusi, bottanazza futtuta?

Anonimo ha detto...

E mi raccomando che nessuno ne parli di sto sfascio....

Anonimo ha detto...

purtroppo quanto udito nei giorni scorsi era quanto immaginavo: se prendi persone inadeguate e le metti a condurre i risultati non possono che essere negativi, infatti si vede benissimo come vanno le cose.

Anonimo ha detto...

lo sfascio è una conseguenza del disastro dell'anno scorso!!!!
se svendi tre leve calcistiche 89-89-90 non puoi aspettarti di meglio
Donatacci che stia pure a Torino.
Meno male che c'era il miglior DG della storia del Casale......
PS scelto e difeso dal presidente e dai tifosi

Anonimo ha detto...

Hai detto una cazzata tremenda....come fai a dire che lo schifo di quest'anno dipende dall'anno scorso. Innanzitutto la svendita di giocatori '88, '89 e '90 è merito del "nostro" amico DIONISI, che l'anno scorso per riempirsi le tasche di denaro prima di andar via ha svenduto parte del vivaio nerostellato senza che nessun dirigente dicesse niente...complimenti.
Da quel che ne so, i Donatacci l'anno scorso hanno tirato avanti con le loro forze perchè la Società non era in grado neanche di sostenere la prima squadra. E nonostante tutto penso che risultati alla mano abbiano fatto bene. Penso che questo sia attaccamento alla maglia ed alla storia di questa Società...tu che ne dici? Comunque, ho avuto conferma che "noi tifosi" ci meritiamo questa accozzaglia di pseudo dirigenti e direttori finchè non riusciremo ad aprire gli occhi ed essere obiettivi.

Anonimo ha detto...

La cosa che mi lascia piu' perplesso e' di come un lupo come l'ex DG potesse fare e disfare a proprio piacimento senza un minimo di controllo da parte di nessuno, dalla prima squadra alla juniores. Ma poi scusate se i responsabili degli juniores erano i donatacci, con tanto di investimenti, come potevano anche loro consentire che l'ex DG facesse tutto quello che voleva ?

Cinghiale nerostellato ha detto...

ognuno raccoglie quello che semina. ed i risultati si notano.

Anonimo ha detto...

Questo succede quando viene nominato come irresponsabile del settore giovanile uno che ha gia fatto disastri a casale negli anni passati,e in piu' viene promosso ad allenare la juniores il suo amico di aperitivi. Ma il DG(svegliati) cosa ne pensa, forse e troppo impegnato a farsi bello al livin?

Anonimo ha detto...

Fatti: non ci sono soldi e si da ai donatacci la gestione della juniores. Loro sono di torino e stavano curando il settore giovanile a biella. Non sono interessati ai ragazzi (88/89 e 90) di casale che vengono quindi svenduti per fare cassa con l'avallo del presidente, ovviamente. I donatacci si procurano i giocatori, si accollano le spese e fanno giocare ed allenare i ragazzi a torino, come se fosse un entità a se stante.
In poche parole i donatacci non hanno colpe specifiche, gli è stata data carta bianca dal vertice di fare ciò che volevano e così hanno fatto. Le colpe come al solito sono nel manico.
Insomma non c'è mai il coraggio di dire: ripartiamo da zero per poi creare qualcosa di positivo...ogni anno siamo siamo a zero senza alcuna politica di lungo termine. Ci si affida a gente non preparata, a persone che non hanno esperienze, a solidarietà, ad improvvisazione ed alla fine i risultati son quel che sono, senza capire che se si vuol puntare in alto ci vuole il settore giovanile. Il sig. Omodoeo ce lo ha insegnato lo scorso anno e pure quest'anno a Valenza: sta in C2 con quattro ragazzotti e becca pure i soldini dalla federazione
così da restare li anche il prossimo anno, magari riuscendo pure a valorizzare qualche elemento che venderà poi a peso d'oro. Invece noi andiamo comprare i "bolliti misti" ed i ragazzi dal meridione per pagargli vitto e alloggio senza alcuna possibilità di guadagnarci alcunchè.

Anonimo ha detto...

Se ti riferisci ai ragazzi del meridione della passata stagione bisogna vedere quanto erano voluti o quanto imposti dalla societa' con dg in testa, che magari aveva promesso e ci aveva fatto anche la cresta.
Mi risulta che non se la passassero bene e che gli alloggi erano pisciatoi senza neanche le coperte.
Quindi i donatacci senza neanche dire ne crepa ne sciopa si sono divincolati alla fine della passata stagione oppure continuano in qualche modo a collaborare?

Anonimo ha detto...

E inutile girare o rigirare i concetti, basta rispondere a queste domande:
a) Se i ragazzi stavano in pisciatoi di chi è la colpa:
del dg, dei donatacci o del vertice societario?
b) Se chiami i donatacci e poi li definisci malamente di chi è la colpa: del dg, dei dontacci o del vertice societario?
c) Se il dg è un bandito, di chi è la colpa: del dg stesso, dei tifosi che lo contestano o del vertice societario?
d) Se la squadra fa schifo, di chi è la colpa: del dg, dei tifosi che contestano o del vertice societario?
Come vedi il vertice societario è sempre responsabile perchè le scelte o le decide o le avalla. Non accettare queste conclusioni equivale a non voler accettare la verità.
Personalmente credo, sperando di sbagliarmi, che finchè il vertice societario sarà questo non si potrà sperare in nulla di buono.

Cinghiale nerostellato ha detto...

Più che giusto

Anonimo ha detto...

Grande vecchio tifoso, ti sottoscrivo in pieno.....domenica 350 spettatori anche se in classifica non siamo messi male, significa che la città è stufa di questa dirigenza. Non sto qui a elencare quanto fatto, ma di certo la vicenda donatacci è un'altra delle meraviglie del nostro presidente.

Burp ha detto...

Il problema è che va sempre tutto bene .....
E poi i soliti discorsi .... "se non li mette lui i soldi, chi li mette ?"
Oppure "Visto che parli, compralo tu il Casale ...."

La verità è che stiamo sprofondando sempre più nella merda e c è ancora gente che non ne sente nemmeno l'odore !

Meglio ricominciare dall' Eccellenza che ancora 3 anni con sti pagliacci e poi non si dica che nessuno vuol comprare il Casale .... perchè i progetti per il centro sportivo saranno pur affidati a qualcuno, no ?

Anonimo ha detto...

L'ex dg non era contestato, ha fatto e disfatto quello che ha voluto sino a gesti ai limiti del penale e anche oltre, chi ha orecchie per intendere intenda.
E' stato mandato via quando non i buoi ma i dinosauri erano gia' scappati dalla stalla

Anonimo ha detto...

stupenda la metafora dei dinosauri.

In quanto al fatto del "non era contestato" qualcuno che lo contestava c'era, proprio mentre molte persone ne lodavano il suo impegno.

Ma siamo sempre allo stesso piano, il dg ha fatto e disfatto perchè nessuno lo controllava e gli metteva dei freni.....di chi la colpa? Del solito vertice societario, già citato prima!

Scusate se insisto, ma qui stanno i problemi, questo presidente non controlla, non ha esperienza nel campo, non ha più interesse perchè probabilmente ci sta pure perdendo dei soldi e dove si pensa di andare in siffatte condizioni?

Anonimo ha detto...

I fratelli Donatacci a fine della scorsa stagione, senza alcun motivo plausibile, sono stati "invitati" a non collaborare più con il Casale calcio.....perchè loro erano incompatibili con il Sig. GIBIN.
Infatti il Sig. Gibin attualmente è nel direttivo insieme al grande Bertacchi....FATEVI FURBI!!!DIRIGENZA di INCOMPETENTI!!!!

Anonimo ha detto...

Ma non si era ritirato dal Calcio il signor Gibin come dichiarato a importanti testate giornalistiche a inizio campionato ?E ancora qua' che ronza ?

Anonimo ha detto...

tutto ciò evidenzia sbando, disorganizzazione e anche un po di menefreghismo. Quando ci sono queste premesse ci si infila chiunque, gibin e ex ds compresi ed i risultati sono poi li da vedere.

Cmq per quanto mi riguarda dico testualmente che ormai non ho più alcuna considerazione del presidente attuale, in quanto egli ha abbondantemente dimostrato il suo totale disinteresse verso questi colori.

Quanto affermo è frutto di prove provate e del fatto, ormai palese visti gli spettatori presenti al Palli domenica, che la città non gradisce questo tipo di gestione deficitaria.

Tamarro scatenato ha detto...

madosca cornuta, quante patocchie girano intorno a cotale ambiente. cotanti pitocchi rognosi ci macinano su, acciderbolina imbastardita.

Anonimo ha detto...

intantu u figghiu de allenaturi di casali non joca cu i nerustellati ma va a jucare cun a pru vercelli, minchia babbi nun sugnu sti dirigenti e allenaturi.

In tà pru vercelli fa bella figura e nun perde tutte le partite, minchia bottana schifusa.

O prufessuri

Anonimo ha detto...

quanti altarini che si scoprono, ogni giorno uno nuovo, hihihihi

Anonimo ha detto...

cavolo ma vi rendete conto che prendiamo scoppole non da juve, toro, milan, genoa e samp!

Nel girone ci sono la sestese, la pro settimo ed il ciriè!

Anonimo ha detto...

Ne tira su un po' di gente da casale il settore giovanile della Pro...anche dai paesi nei dintonri...certo pero' che la bandiera...

Cinghiale nerostellato ha detto...

cosa sperate quando a capeggiare vi è certa gente?

Anonimo ha detto...

Ma quale bandiera, per favore chi vogliamo prendere in giro!

Esempio: a tuo figlio piace il calcio e tu, padre, sei tifosissimo alla folia dei neri, ebbene lo manderesti in tale ambiente dopo:
a) aver appreso che può essere svenduto al castellazzo o all'acquanera in caso d'esigenza.
b) aver appreso che pure il figlio dell'allenatore preferisce la pro vercelli?
c) aver constatato contro chi giocano la pro vercelli o i grigi o i valenzani e quali possibilità hanno di mettersi in mostra?
Insomma se tuo figlio è bravo qui rischia di andare indietro anzichè avanzare e, bandiera o non bandiera, un genitore iscrive il proprio figlio in una buona scuola, quando verrà dimostrata che questa del Casale è una buona scuola ne riparleremo.

E' CHIARO IL CONCETTO ORA?

VECCHIO TIFOSO

Anonimo ha detto...

si...non fa una piega, anch'io farei la stessa cosa purtroppo...


sei incazzusito vecchio tifoso...come diceva il buon pasqualino

Anonimo ha detto...

grande vecchio tifoso, meno male che a Casale esiste ancora qualcuno che dice ciò che pensa e che non si fa lavare il cervello!


Non ci speravo più, a proposito di pasqualino ha rassegnato le dimissioni, per motivi personali, da allenatore della nocerina.