giovedì 9 ottobre 2008

Toh, chi si rivede..

Qualche giorno fa ho parlato di Franco Lerda in qualità di ex allenatore del Casale Calcio; da un po' di tempo a questa parte invece non si sentiva parlare di un altro ex allenatore nerostellato, un po' estroso. Chi sarà? Pasquale Ussia, attualmente tornato all'ovile: la Nocerina.
Come ben ricorderete per lui la Nocerina era come la Juve per Trapattoni o il Toro per Radice. In ogni caso Pasquale Ussia è tornato in panca ed allena i "molossi" nel campionato di serie D girone H. I rossoneri campani sono attualmente al terzo posto nel girone e domenica affronteranno la prima in classifica Brindisi, con la possibilità quindi di aggianciare la vetta della graduatoria.
Un po istrione e un po burbero, in un'annata stregata culminata con la retrocessione in serie D, qui a Casale lo ricordiamo per le sue mitiche conferenze stampa "condite" dal suo inconfodibile linguaggio divertente e colorito.
Per saperne di più:
http://www.agnocerina1910.it/index.php?option=com_joomleague&func=showTeamstaff&p=1&pid=26&tsid=6&Itemid=54

6 commenti:

Anonimo ha detto...

che personaggio! malgrado si stesse precipitando (quando gli consegnarano la squadra ormai non era rimasto nulla) impose l'utilizzo di attrezzature che erano state dimenticate negli spogliatoi del palli e certi fighetti iniziarono ad accusare dolori ovunque!
Che dire poi delle sue conferenze stampa fatte con il suo linguaggio unico.

Anonimo ha detto...

Uomo d'altri tempi...come il Mago Herrera...vai pasqualin...se no m'incazzusisco...

Anonimo ha detto...

minghiaaaa bottana pasqualino mio beddo.. u mio preferito tra tutti li allinatori du casale. minghia quanno te guardava con quelli occhi da cerbiatto misto ticre ti facea capiscere che teneva du cugliuni tanti. i casalesi furono troppo gnuranti a facisselo scappare. n'uomo tuttu dun pezzo iè pasquale ussia, granne omino e grannissimo mister.. avia na squatra dinbriaconi..minghiaaaaaaaaaaa

Bifolco inferocito ha detto...

fetusi ca ennu. chistu figghiu, cebbiattu. mannaia arrusa

Anonimo ha detto...

...sulle capacita' tattiche nutro seri dubbi, come persona non mi dispiaceva...certo che con renatone zero abbiamo fatto un gran salto di qualita'...

Anonimo ha detto...

Me li ricordo ancora i soliti intenditori "Questo si che è un allenatore che ha polso"..... AH AH AH AH AH