martedì 1 dicembre 2009

Fiaccolata

Manca veramente pochissimo all'inizio del più grande processo per morti bianche d'Europa .... il processo Eternit!
E' frutto della caparbietà di pochissime persone che nell'arco di 30 lunghissimi anni, a colpi di lotte e battaglie straordinarie, sono riuscite a coinvolgere molte persone e smuovere enormi macigni istituzionali.
Ora però serve un passo ulteriore .... uscire dal mondo virtuale e fare vedere che siamo in tanti a volere che questo processo restituisca dignità e giustizia a molte .... troppe persone innocenti.
Conosciamo bene i colpevoli, sappiamo come si sono svolti i fatti, cosa accadeva, cosa accade e cosa accadrà ancora a molte persone in diverse parti d'Italia ma non per questo ci piangeremo addosso.
Il nostro compito sarà quello di tenere alta la guardia a livello mediatico e far sì che l'opinione pubblica si renda pienamente conto dei danni umani causati dall'amianto ed in particolare dalla consapevole dirigenza dell' Eternit.
Come primo passo, vi chiediamo di esserci a Casale oggi pomeriggio alle ore 18:00 per la fiaccolata e a la mattina del prossimo 10 dicembre davanti al Tribunale di Torino, non solo singolarmente ma portando parenti ed amici, riempiendo macchinate e pullmini.
Diffondete il più possibile ...... Grazie di cuore !
Il Processo avrà Inizio ...... Noi rimarremo fino alla Fine!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Massiccia la mobilitazione del mondo sportivo. In città si moltiplicano le bandiere tricolori con la scritta “Eternit: Giustizia!». Anche se purtroppo proprio al Ronzone si registra un atto vandalico. Una quindicina di bandiere davanti all’ex Eternit in via Oggero sono state strappate da ignoti, un altro paio davanti alla sede della CISL e altre qua e là per la città.

«Non vogliamo drammatizzare ma siamo rimasti stupiti che persino il tricolore con la scritta “Giustizia” dia fastidio a qualcuno. Non sappiamo sinceramente chi possa essere; stato, propendiamo per il gesto sciocco di qualche ubriaco...», dice Bruno Pesce del Comitato Vertenza Amianto.

Sarà, ma stupisce ugualmente che qualcuno, sia pur ubriaco, possa irridere una vicenda così drammatica.

Anonimo ha detto...

Saran stati dei pischelli

Anonimo ha detto...

Ma si, riduciamo sempre il tutto a ragazzate...
Sono stati dei cani.

Anonimo ha detto...

Non penso proprio che qualcuno si metta a boicottare iniziative del genere, di qualsiasi colore esso sia

Anonimo ha detto...

non diamo peso a sti disgraziati, i quali compiendo certi gesti, dimostrano solo tanta ignoranza verso un problema così serio.

Cerchiamo di essere presenti in massa, questo è il modo migliore per chiedere giustizia ed onorare le tante vittime dell'amianto.





vecchio tifoso