Ci stiamo avvicinando alle festività natalizie e di conseguenza inizia la frentica corsa ai regali. Per questo motivo, oggi mi permetto di dare un consiglio a tutti coloro che sono alla ricerca di un regalo di classe. Mi riferisco ovviamente al libro “Un secolo nerostellato”, fresco di stampa e di presentazione tenutasi recentemente presso l’Aula Magna dell’Istituto “Leardi”, lo stesso luogo dove fu fondato il Casale F.b.c., nel lontano 18 dicembre 1909.
Come ben sapete, il volume è stato scritto da Giancarlo Ramezzana e Roberto Cassani, unitamente ad altri collaboratori tutti citati in prefazione. Ritengo che quest'opera sia da considerarsi una vera e propria enciclopedia nerostellata, che ripercorre la centenaria storia del Casale calcio, dagli albori ai giorni nostri. Sfogliandolo, vi si trovano pagine storiche forse meno conosciute per i più giovani, periodi epici del calcio “d’antan”, magnifiche immagini, ma anche tabellini, curiosità ed aneddoti, dati dei giocatori e tutto ciò che uno desidera sapere circa i “neri”.
Qualcuno mi ha chiesto dov’è possibile acquistare il tomo, presto fatto: bisogna rivolgersi presso la nuova sede del Casale calcio in piazza Cesare Battisti (piazza della Posta) n. 30 (tel. 0142/453115).
Buona lettura e come sempre….God blesses the wild boars!
31 commenti:
Grande Ramezzana, autentica bandiera
libro davvero molto bello!
Bellissimo il disegno del Cinghiale con le parole sottostanti.
son commosso, vado subito a comprarlo!
ah però, pure la dedica!
Prezzo raga ?
costa 70 euro.
io l'ho appena acquistato e devo ammettere che il contenuto è notevole!
PIU' CHE UN CINGHIALE SEMBRA UN CANE LUPO
Gli ho tutti i libri di Ramezzana, sabato prevedo shopping
gli hai? minghiiiiiaaaaaaaaaaaaa accattati puro un lipro di italano..minghiaaaaaaaaaa bottana ingliordiataaaaa
Quindi a Zorro gli autori ne hanno regalato uno? "omaggio degli autori" impera... Complimenti, un atto di amicizia...
Gigio, l'invidia è una brutta cosa e tu lo dimostri in pieno.
Gradirei tue spiegazioni circa la frase che hai scritto.
Non potendo contattarti io (visto che non hai lasciato precisi riferimenti) ti chiedo di farlo tu, grazie.
E-mail di Zorro:
marco.cinghiali@ymail.com
Che dici? L' immagine l' hai messa te! Se vuoi spiegazioni dattele da solo. Sopra la dedica c'è scritto Omaggio degli autori. Cosa vuol dire questo? Te lo devo dire io? Riprenditi!
Boh...sinceramente non mi sembrava polemico, io ne sarei fiero se Ramezzana mi regalasse un opera del genere per amicizia
vedi gigio io non mi devo dare nessuna risposta ne mi devo riprendere, semplicemente avevo visto subito la tua invidia.
Sei infastidito dall'omaggio e mi vien da ridere.....dai tranquillo passa e te ne farai una ragione. Intanto stammi bene.
Quindi a Zorro gli autori ne hanno regalato uno? "omaggio degli autori" impera... Complimenti, un atto di amicizia...
Non è invidia!
Invidia? Ti ho fatto i complimenti!
Se fossi stato invidioso ti avrei chiesto il numero dei culi che hai dovuto leccare per avere in regalo un libro da 70,00 euro, ma non l'ho fatto proprio perchè non sono invidioso.
Complimenti ancora.
Buona giornata
Capperi ma Zorro e Gigio sembra che scrivono con lo stesso stile. Zorro mica ti accusi da solo per far pesare a tutti che ti hanno regalato il libro.. Non è simpatico.
AH AH AH che fumati !!!
vabbè ridiamoci su....la pecca del libro è che han messo la foto grande di Tornari (con tutto il rispetto, per carità) e si son dimenticati quella del GIULIO EBAGUA!!!!
Rimedierò inserendolo nella mia mia personale top 11 nerostellata "all times"....fatelo anche voi da oggi con "La Stampa"!
su quel tomo non c'è la foto di giulio?
no, accidenti!
ma che cazzo di libro dei 100 anni è... il grande giulio... il più talentuoso giocatore degli ultimi 10 anni non c'è? ma porccccc..
Si potrebbe fare un inserimento come nell'album Panini, che dici zorro?
direi di si!
Questa la mia top 11 (di quelli che ho visto giocare)
1 Ferraresso;
2 Luxoro;
3 Gelain;
4 Melchiori;
5 Fait;
6 Omiccioli;
7 Schincaglia;
8 Tintisona;
9 Ebagua;
10 Marcellino
11 Ascagni;
All. Vincenzi
Grandissimo il Guido, stupendi ricordi
minghia bottanazza ingliordiata zorruccio mio beddo..cuannu scrivitù mi pare di vivere i golli viscti in quellianni...concordo cottè con cuasi tutti i picciotti che scrivisti ma su u miscter soggno dispiaciuto ma avessi quaccosa da ridire.. u qiù splentito u chiù fotte di tuttuseculonerustellato fu un cetto pascualino ussia che nasciu a Cutro u dieci di agosto 1963 suttu u segno du lione e intra a provincia de cotrone.. cia mettiru a foto di pascualino miu? minchia bottana cuannu cridava ai giocatori pareva nu galletto da cumbattimento...ma in realtà tenia l'animo buono.. fotte era con cuello sguardo da cebbiatto miscto ticre...sfottunato fu ciavia na squatra di fannulloni e a schifio finì.. pure bonomi u santo bevitore facia parte di cuella maramaglia.... minghiiiiiaaaaaaaaa
www.pasqualeussia.com ... minghia cuanno vato sursito suo mi commuovo...minghiaaaaaaaaa come mi si sta annacando u sentimento... minghiaaaaaa
Testa Pittata ho la pancia in mano dalle risate!!!!!
A TE TROP FUMA'...AH AH AH AH!!!!
:-)
Gigio gigio tanto arruffianamento poi ti tocca invidiare lo zorro ribelle? Aiaiai....
PIU' CHE UN CINGHIALE SEMBRA UN CANE LUPO.....ma dai, il cane lupo se incontra quel cinghiali lì si da alla fuga!!!!
ecco la mia:
1)Anzolin, 2)Aimone, 3)Dainese,
4)Legnani, 5)Fait, 6)Marella,
7)Della Monica, 8)Palladino, 9)Basili, 10)Scorletti, 11)Ascagni.
All. Vincenzi.
vecchio tifoso
Posta un commento