lunedì 26 novembre 2007

Casale Calcio - 14°GIORNATA 2007/2008

E' un Casale troppo provinciale e rinunciatario quello che ha impattato oggi in casa con il Derthona...

Massimilano Memmo autore del goal casalese, in una foto d'archivio

Alessandria-PB Vercelli 1-0
11’ Artico (A).

Casale-Derthona 1-1
15’ Memmo (C); 69’ Lorieri (D).

Cirie`-Savona 3-1
21’ Rig. Salafrica (C); 45’ Salafrica (C);
47’ Salafrica (C); 62’ Rig. Barone (S).

Imperia-Novese 0-1
35’ Giglio (N).

Lottogiaveno-Lavagnese 1-1
7’ Melle (L); 45’ Masitto (L).

Saluzzo-Sanremese 0-1
70’ Marci (S).

Sestri L.-Rivoli 1-2
58’ Lanati (S); 61’ Placida (R);
90’ Col angelo (R).

Vado-Rivarolese 0-2
14’ Uccello (R); 48’ Pierobon (R).

No, così decisamente non va. Capisco che di questi tempi non ci si possa permettere un palato più di tanto fine, ma accettare supinamente quello visto in campo è da stomaci forti, altrochè!
Le due squadre iniziano in maniera contratta la partita, ma grazie ad una bella combinazione in avanti Tondi crossa benissimo, Memmo incrocia altrettanto bene ed ecco il goal di testa: è il 15°. Poco dopo bella azione di contropiede di Memmo e Sorrentino si allarga un poco sulla sinistra per poi incrociare a destra, pronto l'estremo del Derthona: qua finisce la partita del Casale.
Arretra mostruosamente il baricentro, e va bene, non è in grado di costruire qualcosa di veramente pericoloso, e questo non va affatto bene rischiando in una occasione di farsi riacciuffare.
Inizia il secondo tempo tutti indietro e dopo 19 minuti (per tenere ancor più alta la squadra?) Barbieri toglie Sorrentino e inserisce Sacco, logicamente dopo quattro minuti arriva il pari di Lorieri (n.d.r qualcuno lo dica al sito della Società che chi li ha uccellati si chiama Lorieri e non Forieri, errore riportato due volte: nelle formazioni e nel tabellino marcatori....) che, smarcato a tu per tu con Bilucaglia, non fallisce il goal. Un pò di casino a centrocampo, l'entrata di Tedesco al posto di uno stremato Tondi tardiva, una palla che carambola sulla testa di Boyokino in mezzo all'area e che lui provvede ad indirizzarla verso gli avventori del bar Iguana e il pasticcio è servito...
Tre domande:
1- Perchè solo due cambi?
2- Giacchino non è più da considerarsi abile alla causa dopo il mancato trasferimento o la pubalgia lo condiziona al punto di farlo riscaldare per ore e poi non farlo entrare in campo?
3- Posso chiedere cortesemente a Friso, che ai microfoni di Radio Gold a fine partita parla di "diverse" occasioni per andare sul 2-0 dopo il vantaggio, se ultimamente ha anche avvistato gli U.F.O. o ha per caso visto la madonna di Lourdes?
Comunque questa è la roboante classifica a fine novembre, notare dov'è posizionata la corazzata Derthona che, considerando che giocava in trasferta, ai punti avrebbe meritato sicuramente qualcosa più di noi....

Alessandria 36
Biellese 34
Sestrese 27
Imperia 24
Lavagnese 24
Cirie' 21
LottoGiav. 20
Rivarolese 20
Sanremese 20
Savona 19
Rivoli 17
Casale 15
Novese 15
PB Vercelli 15
Sestri L. 14
Derthona 12
Vado 8
Saluzzo 5

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Figata il nuovo layout...complimenti !!!

Anonimo ha detto...

Spettacolo cinghiale...fantastica la sequenza pie' di pagina...

Anonimo ha detto...

Giusta la protesta silenziosa per solidarieta' , ma io non vedo l'ora di tornare a cantare...il calcio senza cori e' come una scopata senza gemiti. Penso che sara' una settimana molto lunga....

Cinghiale Casale ha detto...

E' vero, guardare la partita senza tifare è dura.

Anonimo ha detto...

Ieri Buon primo tempo, ripresa inguardabile sino al pareggio e poi poca roba. I primi 20 della ripresa sembrava di vedere il real contro di noi, facevamo una fatica della madonna a uscire...dal punto di vista dell'atteggiamento c'e' ancora qualcosa da fare considerando che contro avevamo il Dertona. Bravo tondi, ci tiene e si sbatte, Boyokino poco concreto mentre chini fa paura.

pierin

Cinghiale Casale ha detto...

Giustamente infatti a Tortona si lamentano per un rigore da lui commesso...

Anonimo ha detto...

E probabilmente c'era anche: lui e spinaci si spintonavano e trattenevano gia' da un po ma un fallo di quel tipo quasi sempre condanna il difensore (e' successo proprio davanti a noi, gli ha fatto fare anche una piroetta)...

Anonimo ha detto...

Premesso che parlo a titolo strettamente personale, vorrei farvi i miei complimenti per l'obiettività del commento alla partita e per il bel post precedente sul tifo tortonese: ferma restando la nostra storica rivalità, dimostrate ancora una volta di essere una delle poche tifoserie che vale davvero la pena incontrare.
Ci si vede al ritorno.

GP di Tortona

Anonimo ha detto...

Cazzo, hanno clonato Jp a tortona...

Anonimo ha detto...

Mahhh...io le ultime tre partite le ho viste tutte e domenica mi sembra che si sia fatto qualche notevole passo indietro. Occorreva vincere e non si e' fatto, va bene la serie positiva ma con una concorrentecon meno punti bisognava fare risultato pieno. Domenica a Lavagna sara' molto dura...

Anonimo ha detto...

Bel campionato da centro classifica e via veloce... purtroppo questo e' quello che ha passato il convento ed e' giusto che a salire siano altre squadre che si sono mosse investendo nel nord invece che con acrobazie da circensi per risparmiare due lire come abbiamo fatto noi. Occorre avere pazienza.

Saluti

Casalese