domenica 25 novembre 2007

Cinghiali nel mondo - Due loschi figuri a Carpi

Capita, ai singoli componenti dei gruppi organizzati, di fare delle amicizie nel mondo del tifo che travalichino da gemellaggi e rivalità, una di queste è quella che è nata all’ ultima edizione dei Mondiali Antirazzisti a due nostri rappresentanti là presenti: Diegu Burp e Actarus. Invitato dai ragazzi di Carpi (squadra che milita come noi in serie D), il primo dei due una ventina di giorni fa ha deciso di accettare e, seguito dal buon JP, sono andati ad assistere alla partita Carpi – Fano. Quello che segue è il racconto altamente alcolico di JP che vi riporto integralmente non assumendomi alcuna responsabilità per le Geipìate che leggerete, allacciate le cinture di sicurezza dunque: si parte per Carpi.

Il giorno 4 novembre 2007 io e Diegu decidiamo volontariamente di disertare dalla trasferta di Saluzzo visto le prestazioni offerte dai giocatori nerostellati negli ultimi tempi (stranamente in questa domenica non hanno perso), recandoci a Carpi, attesi dagli ultras locali con cui pranzeremo insieme prima di andare allo stadio.

Partenza puntuale (come pattuita) da Casale alle 9.15 della domenica, freschi dei bagordi del sabato sera… In tre quarti d’ora o poco più si è già superati Casteggio (poco traffico), quindi prima ed unica sosta dell’andata poco dopo, per rifocillarci e riprenderci dalla sveglia fin troppo mattutina per una domenica… Alle 11 comincia la danza delle birre (una Faxe era stata appena comprata, io ne avevo 2 litri e mezzo alla partenza, ma nessuno al rientro, e lì avevamo bevuto…). Comunque senza intoppi arriviamo e i primi sintomi della birra si fanno sentire, infatti dalle indicazioni trovate all’uscita dall’autostrada di CARPI leggo i cartelli e CORREGGIO .

Attendiamo circa venti minuti nel luogo di ritrovo il tifoso che doveva raccattarci: nel frattempo ci svuotiamo la vescica ed ammiriamo alcune sbarbate che passano… vorremmo svuotarci anche le palle, alquanto piene!!! (n.d.r. bonjour finesse....)

Veniamo raccolti, ci fanno strada, raggiungiamo prima la sede, poi per fortuna il ristorante, (eravamo 9 più 2) così da poterci rifocillare di tortellini e lambrusco ed arrivare allo stadio pieni (sì, sì), e meno male che non guidavo…

La partita scorre, si vince 2-0 (1 gol per tempo), i fanesi arrivano e si piazzano a partita appena iniziata.

Ovviamente alcuni cori sono contro i modenesi (sembra una strana sensazione di dejà vu rapportata alla situazione della nostra provincia), comunque contro gli ospiti nulla, anzi vengono accolti a fine partita nella sede dei carpigiani (che a quanto sembra per la prima volta in questa stagione trovano una tifoseria ospite) e tifano per la squadra..

…anzi veniamo invitati a ritornare poiché “portiamo bene” (2-0).. si canta ci si sgola e ci si piazza anche a torso nudo nonostante la stagione un po’ avversa, ma chissenefrega!

Finita la partita, si ritorna in sede, si va a bere, poi ancora a bere, e poi si ritorna a casa (ovviamente disfatti, anche nel portafogli, con diverse uscite tra benzina, birra ed autostrada).

Alle ore 21 (dopo quasi 12 ore dalla partenza) si arriva a casa per cenare, per mettere a posto le foto, leggere i resoconti della giornata, vedere i risultati delle avversarie e bestemmiare un po’ per l’ennesimo pareggio ridicolo dei Nostri e....
bbbrooooooooooooooooop (non correggio più, ho già dato in autogrill con corposa cagata!).

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Jp mettiti a posto !!!

Anonimo ha detto...

si convengo anch'io... inevitabilmente!

Anonimo ha detto...

Jp copriti che poi prendi freddo e infesti l'autogrill...

Anonimo ha detto...

JP come al solito ti trovo sconcertante!
Mi riconosci?

Anonimo ha detto...

AHAH! Chissà chi sei .. JP

Anonimo ha detto...

Jp piantala di fare il bullo solo per attirare l'attenzione del gentil sesso...