venerdì 2 ottobre 2009

Acqui 1911

Dopo diverse stagioni di Eccellenza piemontese, nel maggio scorso è tornato in serie D l'A.S.D. Acqui, che tra due anni festeggerà il centenario. In occasione della partita contro il Casale all'Ottolenghi è organizzata la giornata bianca.
I bianchi, reduci dalla vittoria esterna a Lavagna per 1-0 (Bruni) si trovano assiepati al quarto posto a quota 7 punti a pari dei nerostellati: in casa sinora hanno pareggiato 0-0 contro Cuneo al debutto, e poi battuto tranquillamente Settimo (nostra bestia nera) con reti di Gai e Troiano. Nella prima trasferta in Liguria avevano incassato una tripletta da Gianluca Soragna, perdendo così 3-0 a Chiavari.
A disposizione dell'allenatore Mario Benzi sono stati confermati molti giocatori dalla scorsa stagione vincente: i portieri Teti e Giacobbe, Bobbio, Morabito, Pietrasanti e Roveta in difesa, Cervetto, Manno e Tarsimuri a centrocampo, Gai ed Ivalidi in attacco. A completare la rosa sono stati acquistati diversi tasselli di categoria, tra tutti i difensori Lauro dall'Albese, Damiano Cesari ex Alessandria e Derthona, i centrocampisti Costa e Giusio dalla Novese, Ilardo e Troiano dal Savona, nonchè gli attaccanti Lorenzo Bruni e Gabriele Falchini sempre arrivati dal Savona.
Le partite casalinghe acquesi vengono disputate allo stadio Ottolenghi, sito in Acqui Terme, Via Trieste n.29.

1 commento:

Bifolco inferocito ha detto...

minchia bottana, nun era megghiu c'accattassiru a lesbica piuttosto ca a ggai?? mannaia