venerdì 30 ottobre 2009

Sarzanese

Dopo quella di Sestri Ponente, per il Casale arriva un'altra trasferta in Liguria: Sarzana. La partità verrà disputata di domenica, anzichè di sabato, giorno in cui la Sarzanese è solita anticipare le partite casalinghe.
Promossa in serie D dopo aver disputato gli spareggi nazionali al termine della stagione 2005-06, la Sarzanese ha disputato due stagioni nel girone E insieme alle toscane piazzandosi al 9° ed all'11° posto prima di essere trasferita nel girone piemontese, dove nello scorso campionato ha ben figurato: mostratasi come squadra alquanto ostica, si era difatti piazzata al quarto posto dietro Biellese, Spezia e Casale uscendo proprio contro di noi al primo turno dei play-off.
Attualmente si trova al quinto posto con 13 punti, 4 in meno del Casale; ha già giocato sia a Savona, perdendo 2-1, sia a Chiavari, perdendo 3-2, quindi per i rossoneri quello di venerdì sarà un altro scontro di una certa importanza per rimanere nei piani alti. Sinora in casa ha sempre vinto: 4-1 contro Derthona, con il minimo scarto - 1-0 - contro Aquanera, 2-1 contro Cuneo e 2-0 contro Settimo.
Alla corte dell'allenatore Stefano Sottili vi sono i portieri Grassia e Bastianoni, i difensori Amato, Palmero, Lepre, Del Nunzio e Buccellato, a centrocampo Pellini, Sabatini, Cenetti, Codacci, Siragusa, Innocenti. In attacco invece troviamo una nostra vecchia conoscenza, Riccardo Spinaci, prelevato dal Derthona: finora ha siglato 3 reti di cui 2 su calcio di rigore, contro le sei siglate dal bomber confermato Alessandro Cesarini. Altri attaccanti sono Cicino (1 rete) acquistato dal Valle d'Aosta ed il confermato Gabriele Marchi. Domenica contro di noi sarà di nuovo disponibile il centrocampista Sabatini, squalificato per due giornata a seguito della partita contro la Virtus Entella dello scorso 11 ottobre perchè durante lo svolgimento della partita aveva colpito un avversario con una manata in volto senza tuttavia procurargli alcuna conseguenza fisica.

4 commenti:

Bifolco inferocito ha detto...

Fozza cotrari mei foozza!!! A Sazzana cu core pe' na' vittoria chi cazzi.

Anonimo ha detto...

Poeta

Tamarro scatenato ha detto...

Cazzu cazzu iu iu che poetante spavaldeggiante, poffarbacco inebetito!
Ho visionato la formazione .. Bastianoni ...? Mei cojoni, capperonzoli inforciati. Chissà in qual misura è veloce lepre e quanto son forti con spinaci, cacchiolina vituperante.

Bifolco inferocito ha detto...

Sì, Bastianonim toi cojoni, e allora c'unnavi? U cerveju scasciato?