lunedì 5 ottobre 2009

5° giornata

Acqui - Casale 0-0

Albese - Valle d'Aosta 2-2
18' Attah (VdA), 65' Nieto (A), 74' Pepe (VdA), 77' Cuttini (A).

Borgorosso Arenzano - Lavagnese 3-2*
7' Zenga (L), 12', 21' e 86' Anselmo (B), 40' Maretti (L).

Derthona - Chieri 3-0
26' Incontri, 66' Montante, 87' Bonsanto.
Sestrese - Settimo 2-1*
10' Lapadula (SET), 29' e 32' Alessi (SES).

Pro Settimo Eureka - V. Entella 0-4
5' Hamili, 7' e 31' Fiumicelli, 17' Ziino.

Rivoli - Vigevano 0-0

Sarzanese - Cuneo 2-1*
35' Cesarini (rig.) (S), 61' Spinaci (S), 89' Dalessandro (C).

Savona - Aquanera 6-0*
16' Bottiglieri, 31' Marrazzo, 37' Garìn, 56' Ponzo, 71' Sogno, 85' Zirilli.

*= giocata sabato 3 ottobre 2009 ore 15.00



Lo scontro provinciale tra bianchi e neri finisce a reti inviolate al termine di un incontro non del tutto esaltante e con un Casale ben poco pericoloso. I giocatori casalesi sembrano nervosi ed effettuano diversi falli, tentando poche volte la conclusione a rete.

Al 28' Lauria tira rasoterra, la palla esce di poco fuori. I bianchi dal canto loro nel primo tempo perdono spesso palla effettuando diversi lanci lunghi verso l'area avversaria, dove però non vi è nessuno. Al 31' Ilardo tira centrale, ma senza problemi para Fiory, che in alcune altre occasioni ha salvato la propria porta. Dopo qualche minuto sul rovesciamento di fronte Lauria lancia Serra che però non riesce ad arrivare al pallone ce finisce fuori ed al 34' lo stesso Lauria tenta la conclusione a rete con la palla che finisce alta sul sette. A 4 minuti dallo scadere Lauria tira rasoterra dall'interno dell'area, ma il tiro è debole pertanto la palla è facile preda di Basso.


Al 42' pericolo per il Casale: Agazzone svariona in difesa perdendo palla, intercettata dai bianchi che tirano; interviene il portiere nerostellato deviando in angolo, come anche allo scadere della prima frazione di gioco su punizione da 30 metri tirata da Troiano.
All'inizio della ripresa l'Acqui si fa avanti due volte con Tarsimuri, il quale tira in entrambe le occasioni fuori di molto. Di nuovo al 60' una punizione insidiosa di Troiano viene prontamente respinta da Fiory. Intanto Carmignani tenta prima la carta Masi al posto di Araboni, poi D'Angelo al posto di Cusano ma la consistenza non cambia. Troiano poi prova a segnare direttamente da calcio d'angolo, ma la palla si infrange sulla parte esterna della rete.
Nei tentativi di attacco nerostellati invece Agazzone tira da 35 metri una punizione, la palla però si infrange sulla barriera, e successivamente Lauria si invola sulla fascia sinistra e quando crossa al centro nessuno è pronto a raccogliere il pallone. All'85' ancora Lauria: tira, la palla termina abbondantemente fuori senza esser deviata da nessuno. L'arbitro decreta però a sorpresa un calcio d'angolo per i neri e così comincia un parapiglia in campo con le proteste dei bianchi, nel corso della quali viene espulso Cesari.
Così viene tirato il calcio d'angolo ma la difesa acquese è pronta a spazzare via. In pieno recupero l'acquese Perri effettua un gran tiro col destro dalla fascia destra nello specchio dela porta ma Fiory riesce ad opporsi ancora deviando fuori. Nel successivo calcio d'angolo la difesa nerostellata devia ancora fuori, sarebbe di nuovo calcio d'angolo che però non viene battuto per l'intervento del fischio finale di Ghiroldi.
Nelle altre partite di ieri il Pro Settimo & Eureka, dopo la disfatta contro il Savona, perde ancorsa pesantemente in casa, 0-4 ad opera del Virtus Entella, che tiene il passo del Savona seppur con due punti in meno. Il Derthona invece senza troppi patemi batte 3-0 in casa il Chieri, con reti dell'ex frigio Montante, Bonsanto ex Rivoli, ed Incontri. Pari tra Rivoli e Vigevano da un lato e Albese e Valle d'Aosta dall'altro.

Classifica aggiornata:

  1. Savona 15
  2. Virtus Entella 13
  3. Rivoli 11
  4. Sarzanese 10
  5. Albese 10
  6. Derthona 9
  7. Casale 8
  8. Sestrese 8
  9. Acqui 8
  10. Chieri 7
  11. Vigevano 6
  12. Settimo 6
  13. Aquanera 4
  14. Borgorosso Arenzano 4
  15. Cuneo 2
  16. Valle d'Aosta 2
  17. Lavagnese 1
  18. Pro Settimo & Eureka 0.

Prossima giornata, domenica 11 ottobre 2009 ore 15.00:

Aquanera - Pro Settimo Eureka
Chieri - Savona
Casale - Rivoli
Cuneo - Arenzano
Lavagnese - Sestrese
Settimo - Albese
Valle d'Aosta - Acqui
Vigevano - Derthona
V. Entella - Sarzanese

1 commento:

Anonimo ha detto...

partenza assai poco esaltante! Il Savona inizia a prendere il largo.