giovedì 29 ottobre 2009

E' finita


Si è finita l’era del Presidente Bertacchi. Sul sito del Casale calcio vi è infatti l’annuncio del passaggio delle restanti quote ancora in possesso dell’avvocato torinese al gruppo Foppiani, ovvero il 10%. Contestualmente è stato nominato il nuovo Presidente nella persona del Dott. Francesco Rocco, che avrà quindi l’onore di essere il presidente del “centenario”.
Per quanto mi riguarda, apprezzo la notizia perché sinceramente non avevo mai ben compreso cosa ci facesse ancora il sig. Bertacchi all’interno della società, dopo l’ingresso dei nuovi soci,
nè in verità mi è mai interessato saperlo. Ricordo il legale torinese come persona dal fare gentile, ma senza alcuna precisa logica nel gestire al meglio la società. Si è spesso affidato a persone sbagliate, che lo hanno mal consigliato, anche se lui non ha mai dato l’idea di avere un grosso interesse nè amore per il sodalizio nerostellato. Comunque ora guardiamo avanti, una nuova era è iniziata ed esiste un progetto triennale: stiamo a vedere che succede. Di certo si può affermare che questa categoria non dà visibilità nè richiama grandi folle allo stadio. Infatti questo è un campionato dove tolte Savona e Virtus Entella, vi sono squadre costruite all’ultimo ed con gran economia (capisco i tempi, per carità). Tutto ciò fa si che non si possa pretendere di poter assistere a sfide memorabili, anzi. Lo spettatore casalese e non solo, è ormai abituato a questi spettacoli, ed allo stadio ci va sempre meno, speranzoso di poter tornare a “gustarsi” qualcosa di più attraente (Lega Pro).

God blesses the wild boars.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Quest' anno comunque, sara per la stagione non ancora particolarmente ostile,di gente al Palli non ce n'e' pochissima

Anonimo ha detto...

meno male!

Anonimo ha detto...

Questo campionato di D è sempre peggio!

Anonimo ha detto...

Anche le categorie minori stanno sempre piu' scemando a livello di qualita', dispiace ma e' cosi'

Anonimo ha detto...

..."stiamo a vedere che succede..."

Nò! Bisogna partecipare! Cristo!
Non si puo' sempre stare alla finestra!
Caxxo!!!

vecchio tifoso ha detto...

Nò! Bisogna partecipare! Cristo!
Non si puo' sempre stare alla finestra!


Replica: Fammi sapere cosa fai di così tanto costruttivo!

Anonimo ha detto...

Replica: Fammi sapere cosa fai di così tanto costruttivo!


stupenda...ahahahaha....

Cinghiale nerostellato ha detto...

Sugli spettatori al Palli si viaggia all'incirca nella media di passate stagioni

Anonimo ha detto...

convengo con zorro: i casalesi sono stufi di questa categoria!

Anonimo ha detto...

Ma guarda,
per quello che si puo' citare..ho fondato un paio di club nerostellati, il quindicinale "Magico Casale", un Centro coordinamento Club (poi scopiazzato).....bazzecole insomma, roba da vecchietti,
come noi, mi pare di capire,
caro "vecchio tifoso".

Anonimo ha detto...

Minchia ! Se e' vero Complimenti ! Non prendertela, il vecchio tifoso e' sempre sul chi va la'...ci son certi pesce CANI in giro

zorro ha detto...

sono sulla stessa linea di "vecchio tifoso" e ti domando cosa possa fare un giornalino, per tanto apprezzabile esso sia, oppure un club di tifosi nei confronti di una dirigenza?

Io dico: vigilare, stare in campana ed intervenire chiedendo spiegazioni quando le cose non vanno, stop.

Recentemente in tal senso ho avuto le mie esperienze che non rinnego affatto anzi, però se un presidente non ha i "danè" o non li vuol tirar fuori, il tifoso per tanto storico o appassionato che sia (parlo in termini legali), non può fare più di quanto sopra citato....da qui nasce il mio "staremo a vedere".

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Saluti.

Anonimo ha detto...

ho capito benissimo chi sei e mi fa piacere il tuo intervento, così come quello del come sempre "debordante" zorro.

Spesso, questo spazio è stato "usurpato" da leoncini che nel "nostro" passato non sarebbero certamente esistiti....ma siamo nell'era di internet e si sa come vanno le cose.





vecchio tifoso

Anonimo ha detto...

Possono fare molto...far ritornare maglia e nome al glorioso Casale contro una Società con cui duramente a lungo si lottò legalmente e illegalmente e che non aveva un presidente qualsiasi, ma il Cerutti, il quale se è anche vero che non aspettasse altro era frenato da una dirigenza rossoblu'.
Questo è l'esempio piu' eclatante di altri, per dirti che non è vero che di fronte a dei muro contro muro il "tifoso" non puo' dare di più. Sono i tempi e i modi di agire quelli che contano.

Anonimo ha detto...

Altri tempi...e altre teste !

zorro ha detto...

bella e stimolante discussione. Al tempo (era Cerutti) ero poco più che un bambino ed andavo a vedere la partite senza conoscere le diatribe inerenti la parte junior. Per cui non posso giudicare granchè.

Il tifoso può far qualcosa, fino ad un certo punto. I tempi da allora sono cambiati. Questa che può sembrare la classica frase fatta, l'ho capita nel recentissimo passato. Qui sopra non mi va di raccontarti dei "venduti" e dei "vendibili", però stai certo che ci sono.

Per carattere detesto le ipocrisie e non mi va (come tifoso) di passare come "scemo" mentre altri chiudono accordi in nome mio, non mi va di dovermi far spiegare perchè devo contestare o applaudire mentre qualcuno sottobanco ha già deciso la strategia...per questo motivo sono scettico e voglio "vedere e capire" da me.

Anonimo ha detto...

sei stato un filino contorto anche se posso capire la tua amarezza per certi fatti.








vecchio tifoso