martedì 27 ottobre 2009

Vademecum

L'amministrazione comunale cittadina lancia un accorato appello ai fini di uno smaltimento rapido dell'amianto. L'assessore all'ambiente Vito De Luca ha a tal fine predisposto un vademecum in merito che verrà presto distribuito alle famiglie.

Ogni comune dell'ex Ussl 76 può usufruire dei finanziamenti per la bonifica del proprio territorio.
Per la bonifica dei tetti di edifici pubblici i comuni interessati potranno contattare il settore Tutela ambiente (0142/44.43.28) per aver ragguagli sulle modalità e sui finanziamenti. Per la bonifica dei tetti privati bisogna presentare domanda nei bandi appositamente pubblicati dal Comune ogni due anni; è previsto un finanziamento di 30 euro al metro quadrato.
Chi invece ha già effettuato bonifiche ed è in possesso di pacchi di lastre di fibrocemento può contattatare il numero 0152/44.43.46 per lo smaltimento gratuito fino a 500 mq di superficie a domicilio. Altrimenti è possibile, seguendo le disposizioni dell'Asl, eseguire il servizio di trasporto gratuito in discarica chi9amando sempre il numero 0142/44.43.46.
Completamente gratuita invece la bonifica del polverino di amianto, considerato come il nemico più micidiale: è assai pericoloso perchè moolto volatile. Il Comune invita a segnalarne eventualmente la presenza telefonando al numero 0142/44.42.11.

1 commento:

Anonimo ha detto...

INTERESSANTE SAPERLO