lunedì 12 ottobre 2009

6° giornata

Aquanera - Pro Settimo Eureka 4-2
3' Speziale (A), 14' Cartasegna (A), 24' Ferrara (A), 27' Panzanaro (PS), 40' Santoro (PS), 74' Di Pietro (A).

Chieri - Savona 1-2
35' Alberti(C), 53' Marrazzo (S), 57' Garìn (S).

Casale - Rivoli 3-0
37' e 74' D'Angelo, 85' Serra.

Cuneo - Arenzano 0-1
73' Mussi.

Lavagnese - Sestrese 2-2 *
7' (rig.) e 14' Ammendolea (S), 53' Maretti (L), 58' Romei (L).

Settimo - Albese 1-1
32' (autorete) Avanzi (S), 49' Dispenza (S).

Valle d'Aosta - Acqui 0-2
11' Gai, 57' Troiano.

Vigevano - Derthona 2-2
32' e 56' Sorrentino (D), 65' Soncini (V), 76' Patierno (V).

V. Entella - Sarzanese 3-2
7' Vasoio (V), 16' Campanile (rig.) (V), 26' Fiumicelli (V), 44' Spinaci (rig.) (S), 53' Cenetti (S).

*= disputata sabato 10 ottobre ore 15.

Arriva la prima vittoria al Natal Palli, contro un Rivoli apparso più che modesto nonostante il terzo posto ad 11 punti. Continua così la tradizione positiva contro i gialloblu, contro cui al Palli abbiam vinto sino 4 volte, 2 per 3-0 alternate da altrettanti 2-1.

La partita non è entusiasmante ed i neri sembrano essere scesi in campo con lo stesso tono di Acqui Terme. Nella prima mezz'ora solo un'azione pericolosa con Dario Serra, che colpisce di testa a pochi passi tra l'altro in fuorigioco. Nonostante tutto arriva il vantaggio al 40' con Leonardo D'Angelo, lesto a sfruttare una ribattuta a due metri dalla porta: il portiere intercetta con la mano, senza trattenere, un cross arrivato dalla sua destra, D'Angelo si fa trovare trovare pronto a siglare la rete del vantaggio. Il Rivoli però allo scadere rischia di pareggiare con Fabbrini di testa, ma la palla termina alta.
La ripresa inizia con il Rivoli in avanti, il Casale sembra spento come nelle precedenti partite casalinghe e nel primo quarto d'ora subisce un paio di pericolose azioni ospiti i cui tiri però finiscono al di fuori dello specchio. Dopo una rete annullata al Casale, D'Angelo al 65' di testa sigla la sua doppietta personale, cogliendo un cross dalla sua sinistra. Nei minuti finali Dario Serra con un bolide ravvicinato ha fissato il risultato sul 3-0. D'Angelo sinora è i miglior realizzatore nerostellato tra campionato e coppa Italia.

Dagli altri campi non arrivano però risultati confortanti. Il Savona al termine del primo tempo perdeva, poi nel secondo ha trovato la forza in 4 minuti per la rimonta espugnando anche Chieri e trovandosi ancora a punteggio pieno. L'Entella è ancora a meno due grazie alla vittoria per 3-2 sulla Sarzanese, considerata all'inizio tra le squadre più in forma ma ora forse ridimensionata da questa sconfitta e da quella subita a Savona; dopo essere stata in vantaggio per 3-0, la Sarzanese all'inizio del secondo tempo si è portata sotto senza poi pareggiare. In rete Spinaci su rigore, alla terza marcatura di cui 2 su rigore. La coppia di testa comincia a distaccarsi dal resto della truppa: grazie alla sconfitta del Rivoli e dal pareggio dell'Albese per 1-1 a Settimo si trovano a + 5 dal resto delle squadre. A questo punto sarà molto interessante in merito lo scontro Virtus entella - Savona del prossimo 25 ottobre. Importante in chiave salvezza la vittoria dell'Aquanera per 4-2 sul Pro Settimo & Eureka, ancora a zero, come quella del Borgorosso Arenzano a Cuneo, sempre più infossato; in settimana i biancorossi avevano cambiato allenatore. Ora anche nei bassifondi le ultime 4 sono distaccate di 5 punti dal resto delle squadre. Il Derthona invece, dopo il doppio vantaggio ottenuto con Sorrentino a Vigevano, ha subito la rimonta dei locali: 2-2. Sul campo di Novi Ligure ieri Piero Panzanaro ha siglato la seconda rete stagionale con la maglia del Pro Settimo & Eureka.

Classifica:
  1. Savona 18
  2. Virtus Entella 16
  3. Casale 11
  4. Rivoli 11
  5. Albese 11
  6. Acqui 11
  7. Sarzanese 10
  8. Derthona 10
  9. Sestrese 9
  10. Chieri 7
  11. Vigevano 7
  12. Settimo 7
  13. Aquanera 7
  14. Borgorosso Arenzano 7
  15. Cuneo 2
  16. Lavagnese 2
  17. Valle d'Aosta 2
  18. Pro Settimo & Eureka 0.

Prossimo turno, domenica 18 ottobre 2009 ore 15.00, 7° di andata:

  • Acqui - Vigevano
  • Albese - Rivoli
  • Borgorosso Arenzano - Valle d'Aosta
  • Chieri - Aquanera
  • Derthona - V. Entella
  • Sestrese - Casale
  • Pro Settimo Eureka - Lavagnese
  • Sarzanese - Settimo
  • Savona - Cuneo

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Al di la del gioco ancora un po latitante, come classifica non e' che siamo messi proprio malissimo.

Tamarro scatenato ha detto...

Ho visionato il mètcc dell'acqua nera.. posteriormente all'insaccamento del primo ginnasticante, il pubblico in visibilio abbarbicato et in sollucchero imbaldanzito vociava pro Carta, stile frombolieri mirabolanti, profferendo 'Seegna, Carta-seegna, caspiterina inacidita, segna'. Di sua sponte colui, carta-segna, siglò e di tal guisa è stato il 2-0 per l'acqua nera, capperonzoli insudiciati.

Anonimo ha detto...

si è vero....tutto sommato siamo nei quartieri alti.

Cinghiale nerostellato ha detto...

Peccato per le prime due che volano