Aquanera -Derthona 1-062' Speziale.
Casale - Albese 2-041' D'Angelo, 82' Araboni.
Cuneo - Pro Settimo 0-147' Vailatti (rig.).
Lavagnese - Sarzanese 1-017' Nicolini.
Rivoli - Acqui 1-058' Carini.
Settimo - Borgorosso Arenzano 1-129' Lembo (S), 67' Cortellessa (B).
Valle d'Aosta - Sestrese 2-016' Gondo Diomandè, 46' Mazzone.
Vigevano - Chieri 0-0Virtus Entella - Savona 2-137' e 41' Vasoio (E), 53' (autorete) Merzek (E).
Il Casale ottiene la terza vittoria consecutiva confermandosi terza forza del campionato approffitando della vittoria dell'Entella sul Savona per 2-1: per i chiavaresi doppietta di Vasoio, che raggiunge Soragna a quota 4 reti, mentre per il Savona ha accorciato le distanze grazie ad un'autorete dell'ex imperiese Merzek; il Savona, che fino a sabato era a punteggio pieno, dista quindi 4 punti, mentre l'Entella sempre 3. Torniamo all'incontro del Palli.

I neri hanno gestito la partita senza strafare ed in difesa non sono mai stati messi in pericolo contro un'avversaria apparsa inconsistente e che la scorsa stagione aveva espugnato il Natal Palli dopo aver vinto in casa anche all'andata. Al 19' viene creata una limpida occasione da rete, con Lauria che calcia rasoterra al volo la palla ricevuta su cross basso, che però viene scagliata addosso al portiere. Dopo una ventina di minuti segna il n.9 D'Angelo in un'azione quasi in fotocopia. Il giocatore proveniente dal Casteggio Broni (ora Oltrepo) sale a quota 5 reti in campionato e promette bene per il futuro.
Allo scadere del primo tempo arriva il raddoppio, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. La seconda marcatura arriva però nel corso della ripresa, ad otto minuti dal fischio finale: il n.7 Dario Serra, ieri apparso un po' fuori forma, crossa da sinistra ed il n.15 Araboni è più che pronto per l'incornata di testa che fissa il risultato finale sul 2-0. Il prossimo fine settimana saremo impegnati sul difficile campo di Sarzana; solitamente i rossoneri in casa anticipano al sabato, quindi presumibilmente anche la prossima partita verrà anticipata.
Sugli altri campi vince forse a sorpresa l'Aquanera di Viassi in casa contro il Derthona per 1-0. Con il medesimo risultato il Rivoli si è aggiudicato il confronto con l'Acqui. Prime vittorie per la Lavagnese e Pro Settimo & Eureka: i liguri hanno battuto con il minimo scarto l'ostica Sarzanese, mentre i torinesi sono corsari nello scontro salvezza a Cuneo grazie ad un calcio di rigore insaccato da Vailatti. Per il Pro Settimo & Eureka un po' d'ossigeno, per il Cuneo - sempre perdente in casa - invece è buio pesto. Prima vittoria anche per il Valle d'Aosta, che in casa ha battuto la Sestrese. Vigevano e Chieri hanno pareggiato 0-0, Settimo e Borgorosso Arenzano 1-1.
Classifica:
Savona 21
Virtus Entella 20
Casale 17
Rivoli 15
Sarzanese 13
Aquanera 13
Albese 12
Derthona 11
Vigevano 11
Borgorosso Arenzano 11
Acqui 11
Sestrese 9
Settimo 8
Chieri 8
Lavagnese 6
Valle d'Aosta 5
Pro Settimo & Eureka 4
Cuneo 2.
Prossimo turno, 9° di andata, 1° novembre 2009 ore 14.30: