martedì 8 luglio 2008

Calcio mercato.

Il neopromosso CasteggioBroni - rimasto in Eccellenza appena una sola stagione - riparte con il riconfermato mister Sangiorgio, sulla panchina pavese da sei stagioni consecutive. Inoltre sono stati confer­mati dieci elementi dalla cavalcata di Eccellenza in cui è stata conquistata la promozione diretta (primato a 71 punti), il portiere Antonio Petranca (23); i difensori Federico Longo (22), Riccardo Mezzadri (22), Matteo Setti (18), Niccolò Monti (’90); i centrocampisti, il capitano Stefano Procac­cio (24), Roberto Elefante (22), Omar Mevoli (19); gli attaccanti Marco Farina (18), Diego Di Bari (27) e Fabrizio Castellazzi (24) capocannoniere dell’Eccellenza con 21 reti. Il primo innesto in di­fesa con il ritorno Andrea Cigagna (20) che nella stagione 2005/2006 aveva disputato 30 gare con i gialloblù passando poi al Como e alla Solbiatese.A Novi Ligure arriva la punta Omar Nordi, per cui si tratta di un ritorno; lo stesso Nordi qualche stagione fa se ben ricordo era stato proprio nel Casteggio Broni. Nei prossimi giorni inoltre vi saranno contatti per definire con certezza la posizione per il centrocampista Luca Cavallo e ... forse arriverà la sorpresa Nunzio Lazzaro dalla Biellese, il quale ha terminato la stagione alle spalle di Giglio nella classifica cannonieri!! Mi sorprende, o forse no ad essere sincero, come ogni squadra cerchi di accaparrarsi il bomber mentre il Casale da anni abbia come spina nel fianco l'attacco.

A Tortona invece è confermato l'arrivo del veterano Luis Oliveira, la cui trattativa comporta però l'addio del fantasista toscano Simone Ventura. La società ora sta sondando il terreno per l'acquisto di due portieri (uno potrebbe essere Matteo Costa, 1989, dal Pontedera) un centrocampista esterno ed un difensore centrale (prescelto per quest'ultimo ruolo il 30enne Gregorio Pagliucoli che ha militato nel Figline.

Patti chiari a Ciriè: infatti la squadra torinese ha sistemato la difesa in­gaggiando il centrale Claudio Patti, venticinquenne ex Riva­rolese, e - battendo la concorrenza della Cheraschese - il diciannovenne centrale Mattia Marrone, che lascia la Novese.
Colpo in arrivo anche per il Valle d’Aosta, che nelle prossime ore dovrebbe annun­ciare Manuel Lunardon, esterno d’attacco che lascia la Biellese. Per la serie "tutti cercano di mettersi a posto per la stagione ventura...".

6 commenti:

Anonimo ha detto...

u meccato minghiaaaa! Oggi andai au meccato e m'accattai u tumazzo c'u pepe. Minghiaaaaa chebbbbuonooooo. fozza cassaleeeee

Anonimo ha detto...

Nordi era quello che non venne a Casale perchè c'erano le zanzare, almeno così ci disse in riunione il miglior diesse passato da queste parti insieme a Londrosi...

Anonimo ha detto...

professionisti del calcio, porca madosca in cancrena.

Cinghiale nerostellato ha detto...

Mi giunge nuova la storia delle zanzare. Al peggio non vi è limite, soprattutto nelle stronzate che ci vengono offerte.

Anonimo ha detto...

con gibin si era partti da 500.000 euri poi passati a 50.000 di sponsorizzazioni, fion a da arrivare al solito nulla...il tutto perchè già c'era una sponsorizzazione al Palli di un'agenzia di lavoro interinale!!!!
Questi personaggi sono magnifici, io li adoro...danno un senso alla mia vita piatta fatta... mi insegnano che valori quali onore, sincerità e lealtà non servono ad un cazzo.....quasi quasi domani vado in via trevigi e dico che porto 15 giocatori di serie A, rifaccio il campo e la sede, metto quattrini come se piovesse, chiamo un mister coi controcazzi e faccio un settore giovanile da far impallidire roma, inter e juve....voglio vedere se qualcuno la dentro mi crederà!!!!

Anonimo ha detto...

Scialea, ghet daùn. Ueilà, intanto chiddici di un mister colle controfighe? Dai ci sta dentro proprio tutto.