venerdì 11 luglio 2008

Mercato delle avversarie

Il Rivoli non si ferma e mette a segno un altro colpo per la sua linea mediana, as­sicurandosi il giovane centro­campista Alessandro Ntanos, classe ‘90 in arrivo dalla Ber­retti della Juventus e protago­nista anche di alcune presen­ze in Primavera.

Intanto il bomber Diego Alessi, al Casale in C2, dopo una buona sta­gione nel Rivoli ha optato per i liguri della Sestrese.La Pro Bel­vedere Vercelli ha ce­duto al Genoa il suo pregiato attaccante classe ‘89 Matteo Perelli, rivelazione del cam­pionato appena concluso. Dal grifone vanno invece a Vercel­li il centrocampista ‘89 Simo­ne Pasqui e l’esterno offensi­vo classe ‘90 Jacopo Sbravati.

Colpo di scena a Novi Li­gure (per fortuna a volte non capitano a noi); se da diverso tempo e fino a fino a due giorni fa era certo l'arrivo dell'attaccante Maurizio Sala (ex Fanfulla), quest'ultimo ha sorprendentemente ri­fiutato di andare a Novi. Lascia così i biancocelesti con il solo nuovo arrivato Omar Nordi a comporre il reparto offensivo. Per corre­re ai ripari da Novi si è son­dato il terreno per tre bom­ber di qualità ed esperien­za: Daniel Pane, trentu­nenne proveniente dal Fi­gline, Vincenzo Cosa, classe ‘75 del Cosenza che però sembra vicinissimo al Sira­cusa, e Gioacchino Pri­sciandaro, trentottenne noto per aver segnato gol a grappoli nel Sud Italia. Nel frattempo la Novese ha però comunque messo nero su bianco con un giovane attaccante proveniente dal Prato: il classe ‘90 Gabriele Vangi. Tuttavia il vero colpo per l’attacco di Maselli deve anco­ra arrivare: sfumata la possi­bilità Micchi, rimane percor­ribile la pista che porta a Sa­verio Luciani, 15 reti nel Ca­stellana.
Il Derthona, dopo il colpaccio relativo al veterano Oliveira, pensa a rinforzare la difesa ed è aper­ta una trattativa con Grego­rio Pagliucoli, possente cen­trale del Figline.

Anche il Val­le d’Aosta continua a fare pas­si avanti, e chi se no a parte il Casale (anche la Sestrese la scorsa stagione la fece da padrone): fra i pali si gioche­ranno il posto da titolare Si­mone Tovani (’90 dal Genoa) e Bruno Maltoni (’88 dalla Se­stese, Toscana). In difesa arri­va Andrea Spagnoli (’88, Ar­zachena), mentre per il cen­trocampo c’è Ledian Memu­shaj (Sarzanese).

E' vero che non posso sondare ogni minuto il mercato ed aggiornare di conseguenza, ma spero di annunciare quanto prima anche qualche entrata nelle fila nerostellate, altrimenti nel campionato che inizierà il prossimo 7 settembre chiunque sarà capace di surclassarci.

Nessun commento: