martedì 1 luglio 2008

E' ora!

Da oggi - martedì 1 luglio - sarà possibile tesserare ufficialmente i calciatori per il campionato 2008/09, con i quali sinora sono stati presi semplici accordi preliminari per l'immediato futuro. Per il Casale non si può dire che non siano usciti nomi, però come accade da qualche anno a questa parte non spunta fuori l'attaccante di peso; va bene sistemare la difesa, va bene sistemare il centrocampo, ma se l'attacco langue non vai tanto avanti. Neanche se dietro prendi poche reti.
In arrivo - tra gli altri già citati negli ultimi tempi - anche il difensore classe 1989 Alessandro Lepre (corre veloce?) dal Voghera, giocatore che Sesia conosce bene per averlo allenato la scorsa stagione. Per Bilucaglia non si parla più di prestito al Turate, ma ora esce fuori il nome dei bresciani del Darfo Boario (serie D). Forse lo sostituisce Alessandro Parisi, classe 1988, della Cisco Roma. Inoltre spunatno i nomi degli attaccanti (per cui si sondano le solite misteriose piste meridionali) Ciro Monaco (1973) del Nola, nonchè di Roberto Palumbo, di dieci anni più giovane, che ha appena conquistato lo scudetto di serie d con l'Aversa Normanna con cui ha siglato 15 reti. Difficile però che i campani lo lascino andare via, dato che può tornare loro utile tra i professionisti, e comunque è più verosimile che lo stesso attaccante resti ad Aversa per guadagnare maggior visibilità. Da definire anche la questione giovani; in rosa ora ne abbiamo solo due (il numero obbligatorio da schierare in campo è 4), il confermato Tedesco e il neoarrivato Lepre; e sui giovani, come anche per gli attaccanti, conviene muoversi presto, perchè in D i giovani sono molto importanti e i pezzi migliori spariscono subito.

A parte la questione attacco, oserei considerare fondate le voci inerenti Gibin, voci che ho riportato sull'ultimo articolo esclusivo; difatti mentre fino a poco tempo fa, a campionato ancora in corso, spesso i giornali riportavano notizie su di lui, ora è da un po' che non se ne sente più parlare (e non aveva presenziato alla presentazione dello staff in sede).

Come un fantasma è arrivato, come un fantasma è andato!! E non mi sorprenderei se presto arrivassero sorprese, a cui negli ultimi anni siamo stati felicemente abituati.Oggi inoltre è prevista la conferenza stampa per la presentazione della stagione prossima ventura, con principale attenzione rivolta ad abbonamenti (con sorprese per un maggior affluenza di pubblico) ed al centenario; verrà svelato il logo ufficiale che accompagnerà le manifestazioni del biennio in collaborazione con Monferrato Eventi.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Siamo sicuri?!?!?!?!

Anonimo ha detto...

E' ora di andare a cagare!

Anonimo ha detto...

sì, così, poffarre. Io ho appena finito e sono or ora uscito dal cesso. Mica frizzi e lazzi.

Anonimo ha detto...

ma gibin non era a tutti gli effeti entrato in societa'....allora quando in tempi non sospetti il monfregato aveva pubblicato la notizia che l'accordo era verbale e non c'era nient'altro compreso alcun tipo di esborso da parte sua, aveva ragione....PAIASS

Cinghiale nerostellato ha detto...

mah, penso che dalla porta di via trevigi (ovvero in società) sia "entrato". poi ne sarà uscito.

Anonimo ha detto...

Grazie Presidente, anche quest'anno una nuovas PERLA...quale sarà la prossima?
Con lei è tutta una sorpresa....quasi quasi le scrivo due righe per ringraziarla per tutto ciò che ha fato finora....però non sarei originale!!!