martedì 22 luglio 2008

Siamo prossimi al centenario?

Mah, si direbbe di sì a quanto sembra:

La "prima" della stagione offre già buoni spunti. Se il buon giorno si vede dal mattino...

Difatti fervono i preparativi per la stagione appena sorta, ovvero quella del centenario. Questo però è quello che da Via Trevigi vogliono farci credere. E questo perchè?
Il Casale calcio nacque nel lontano 1909 ma in realtà il 18 dicembre, ovvero alla fine dell'anno solare 1909, quando semmai poteva essere in corso il campionato 1909/1910 e non 1908/1909. Difatti, come potete leggere qui sotto,

Citazione tratta dal libro "Quel magico campionato 1913-1914" di G. Ramezzana, R. Cassiani.

La stagione del centenario, pertanto, sarà il 2009-2010, che comprenderà dicembre, non ovviamente nè quella prima (cioè questa) e nemmeno quella dopo. Alcuni membri dei Cinghiali difatti all'ultima riunione presso la sede della società avevano fatto notare la differenza, che a quanto pare non viene recepita.
Ed ora, dopo aver cominciato con Rivarolo Canavese (vedi sotto, etichetta Strafalcioni), siamo già a quota 7. Non avrei pensato di andare avanti ma evidentemente pensavo male, e a 10 si fa presto ad arrivare.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma bravi! VERGOGNATEVI!

Max VC ha detto...

FORSA PROOOO PROOO PROOO PROOO .HAAAAAAAA ZIO BESTIA! QUINDI E IL NOVANTANOVARIO DIO SCAPATO DA CASA HAHAAA.... PORCO DIGHEL SE MI PIACE LA PROOOOOOO PROOOOOOO PROOO PROOOOOO

Anonimo ha detto...

Perdincinbacco rotto in culo, sono letteralmente basito e veramente costernato da cotanta balordaggine. Ogni giorno che vengo ce n'è una nuova. Perchè, madosca? Perchè, madosca? Perchè, madosca? Cosa abbiamo combinato di così malvagio da dover subire siffatti soprusi, eh? Cippirimerlo. Si vuole entrare nei ghìnness dei primati?
Suvvia, potrei comprendere appieno tale misfatto se la ragione preminente di tale locandina fosse l'annuncio di una partita casale - cento. Allora sì, mannaccia la miseria incoronata, che ogni accusa mossa nei loro confronti verrebbe sì non solo attenuata ma addirittura eliminata. Cristu sasin!!
Orsù, centenario o casale - cento? Casale - cento o centenario? Questo è il problema che mi cruccia e che sottopongo all'intero volgo. Mannaccia eva.

Bifolco inferocito ha detto...

Pecchè? Pecchè, mannaia? Chi'ndaju fazzu, eu, mo'? aaaaaaa aaaaaaaaaaaa
nun è pussibbile

Bifolco inferocito ha detto...

ma reggistravi pur'eu. sugnu nnu gùgol blògga. talèa ca sciallo. aaaa aaaa!!

Alessia ha detto...

Sto vagando nel blog... davvero ben strutturato e simpatico! Per lasciare commenti appropriati devo studiare meglio gli argomenti che trattate... mi impegnerò!
Ale

Cinghiale nerostellato ha detto...

grazie!! ma non crucciarti più di tanto, son già contento per le tue visite..