mercoledì 16 luglio 2008

Gibin dice addio al calcio. Anderson al Cuneo? Possibile, io non mi soprendo.

L'ultima su Gibin è che ora vuole uscire del tutto dal mondo calcistico. Quindi stando a quanto dice non va nemmeno ad Ivrea, come avrebbe dichiarato poco tempo fa. Prima di uscire del tutto però vuole consegnare il Filadelfia Paradiso a costo zero.

Il nuovo corso del Cuneo, guidato dal presidente Marco Rosso e dal vicepresidente esecutivo Furio Morano, verrà affidato a Licio Russo, ex tecnico del Lottogiaveno e da sabato nuovo allenatore dei biancoros­si. Lo stesso Russo si dichiara entusiasta e pronto a dare il massimo in questa nuova avventura. Nella matti­nata di oggi la società inizierà una serie di incontri per com­pletare lo staff tecnico: Roberto Antelmi sarà il direttore tecnico, Riccardo Dazzini il preparatore dei portieri, Ma­rio Ferrero il preparatore atletico e Rino Russo il massag­giatore.
Per quanto riguarda i nuovi arrivi vi sono buone probabilità per l'ex grigio Anderson che a breve dovrebbe dire addio a Casale, frutto della diaspora di cui avevo già
parlato in occasione di Falchini ed anche di un copione non scritto. Inoltre ai cuneesi piacciono i savonesi Pellegrini per il centrocampo e Moronti per l'attacco. Va via però l'attaccante Scapini (22 reti la scorsa stagione in C2), che si accasa in prima divisione a Verona. Evidentemente gli sta stretta la serie D e se ha certe ambizioni non gli si può dare nemmeno torto.

A Rivoli invece è stato ufficializzato l'arrivo Andrea Dotti. Qualcuno lo ha sentito nominare ultimamente? Mi sapete dire dovrebbe dovuto firmare? Il centrocampista Ntanos (1990), già vicino a Rivoli, va invece alla Pro Settimo Eureka.

Non perde un minuto il Ds della Rivarolese (il NUOVO Ds, per la precisione, un altro dal fine olfatto che evidentemente sa riconoscere puzza di bruciato) Rizzieri, grazie a cui sono state concluse alcune operazioni in entrata come gli arrivi del centrocampista Migliore dal Bra, di D'Angelo dal Rivoli, ed inoltre i granata sono molto vicini al ritorno di Perrone, centravanti già presente due stagioni fa quando in panchina vi era Milani. Nella stagione appena conclusa invece era a Giaveno.

Sempre dalla serie D si muove Andrea Amato, centrocampista classe ‘86 del Valle d’Aosta, che ha trovato posto nella linea mediana del Novara dopo una stagione strepitosa da 11 gol che si è conclusa con la promozione.

Anche per il Derthona il ritiro inizierà lunedì 21, ma a differenza nostra i leoncelli sembrano molto più avanti di noi (e sinceramente ci vuole poco) con la composizione della rosa che si presenterà al ritiro. Quasi sicuramente verrà tesserato anche il giovane portiere Di Matteo; parte però Cisco Guida, ex nerostellato, che inizialmente doveva essere confermato ma con l'arrivo del nuovo Dg e del nuovo mister aveva intuito che ci sarebbe stato poco spazio per lui.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Minghia bottaneca cisccogguida il mio idolo fu. Minghiiiiiaaaaaaa

Anonimo ha detto...

ciscoguida iè un nonno...iucava già a o fulball canne iucava ancura o depetrini!
Ca minchia dici testa culurata!
Chis'tanno avevamo preso totti, chillo iera bbono....e invece se e annò.

Anonimo ha detto...

Alla faccia delle sorprese (l'attento lettore ricorda, porca la madosca). Cisco Guida. Ah, allora ha la patente. Che bravo, cippirimerlo. Applausi. Clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap.
Veramente.