venerdì 9 gennaio 2009

1° di ritorno: Sestri Levante.

Anche per questa stagione siamo giunti al consueto giro di boa dopo 19 (anzichè 17 come sempre) giornate di andata. Andiamo a far visita ai liguri di Sestri Levante, che all'andata abbiamo strapazzato per 4-0 grazie alle reti di Zenga, Minincleri ed alla doppietta siglata da Uccello.
La squadra ligure era partita decisamente male, ma poi nel corso del torneo (a parte un'altra sconfitta pesante a Biella sempre per 4-0) si è ripresa fin da subito con belle vittorie, 5-2 in trasferta nel derby con la Sestrese alla 3° e 2-0 in casa col Derthona alla 4° (da registrarsi anche una vittoria casalinga per 3-0 sul Cuneo alla 2°, seppur giunta a tavolino); ora si è assestata e si trova a metà classifica a quota 20 punti frutto di 5 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte.
In casa i corsari han sempre cercato di dettare legge, e proprio al Sivori son arrivate 4 delle 5 vittorie ottenute finora dai rossoblu, l'ultima nel sentito derby contro i vicini di Chiavari per 1-0, decisiva la rete di Balducci al 12° del primo tempo. Oltre alle già citate vittorie con Cuneo e Derthona, i Corsari hanno battuto in casa agevolmente il Lottogiaveno per 3-0 ed un po' meno il Ciriè al termine di una partita sofferta e terminata 4-3.
Uno solo il pareggio, 0-0 contro la Rivarolese mentre ben tre sono le sconfitte: un prevedibile 1-2 contro gli spezzini, e due sconfitte - penso - evitabili contro due formazioni neopromosse (come sempre da non sottovalutare): 1-2 contro Albese e 0-1 contro Valle d'Aosta.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

-"A me non importa affatto di essere giudicato da voi o da un tribunale umano, anzi non giudico neanche me stesso perche', sebbene io non mi senta colpevole di nulla, non per questo mi considero giusto. Quindi non giudicate prima del tempo e prima che esso sia compiuto. Di queste cose fratelli io per vostro vantaggio ho fatto un'applicazione alla mia persona al sopra delle parti, affinchè in me imparate e non vi insuperbiate l'uno contro l'altro: se uno di voi ha una lite con un altro si prenderà forse l'ardire di appellarsi al giudizio degli infedeli anzichè dei Santi?
In TUTTI I SENSI è già dannoso per voi avere liti gli uni contro gli altri fratelli, sbarazzatevi dunque del vecchio fermento:
I Predicatori devono essere altamente onorati e nessuna parte s'illuda e si stimi sapiente.-"
I Corinti3,8-4,12.

Anonimo ha detto...

E' tornato !!! E' tornato !!!

Anonimo ha detto...

ha sfogliato tutta la notte il vangelo per trovare un pezzo non ancora pubblicato, hihihihihi

Anonimo ha detto...

Lo chiamavano "il frate", il nome di tutta una vita,
segno di una fede perduta, di una vocazione finita.
Lo vedevi arrivare vestito di stracci e stranezza,
mentre la malizia dei bimbi rideva della sua saggezza...

Anonimo ha detto...

E questo chi e' ? Il Poeta ?

Bifolco inferocito ha detto...

minchia beddamace pe' fottuna ci stace u predigadore mannaia eeva.

Anonimo ha detto...

No' questo non ci fà fesso, questo è un testo di GUCCINI d'annata.
Predicatore sono con te.

Anonimo ha detto...

PREDICATORE NON MOLLARE !!

Anonimo ha detto...

Io odio il predicatore: chi è con lui morirà come Sansone con tutti i filistei!

Anonimo ha detto...

Che e' ? Un'altra parabola ?

Anonimo ha detto...

"-Per questo così parla il Santo d'Israele: -Se voi rigettate le mie parole fiduciosi in vie false e perverse e vi appoggiate ad esse nulla vi salverà. Ma non avete voluto saperne, voi avete risposto -No' fuggiremo su cavalli!-.
Và bene! Sarete inseguiti in una corsa rapida: mille fuggiranno alla minaccia di uno solo, alla minaccia di cinque voi fuggirete, fino a che sopravvivano così pochi di voi ad assomiglire ad un'insegna sopra ad un monte, ad un'asta sopra una TRIBUNA.
Eppure il Signore aspetta di farvi la grazia ed i Predicatori di Masoc, figli di Sion, daranno anche a voi la possibilità d'incontrarlo: saprete riconoscerlo?"-
Isaia31,3-14,2.

Anonimo ha detto...

te propi luc

Tamarro scatenato ha detto...

perdincinbacco imbufalito, Sion è una agglomerato di caseggiati locato in Svizzera, nevvero cacchiolina? Come può, strombolicchio imbestialito (o era incapronito, ohibò?) un agglomerato possedere prole? baahh