domenica 25 gennaio 2009

Amianto

La città di Casale detiene in provincia un tristissimo record: è presente una quantità di amianto 6 volte superiore a quella del resto della provincia. Il presidente del Consorzio rifiuti alessandrino, Piercarlo Bocchio, riferisce che nel territorio provinciale sono stimate ventimila tonnellate di amianto (circa 142.000 mq) da smantellare e mandare in discarica. Questo ovviamente escludendo la zona casalese, in cui vi sono 800.000 mq di coperture da bonificare. Queste però son le quantità denunciate; potrebbero purtroppo esservi altri quantitativi di amianto non denunciati da privati o di cui comunque non si è a conoscenza, ragion per cui la situazione può presentarsi ben più grave di quanto si pensi.
In provincia si prende in esame l'eventualità di una seconda discarica con tutti i relativi costi da sostenere; sinora l'unica presente è quella di Casale, che serve la zona corrispondente all'ex Ussl 76. Nel frattempo però il numero di vittime è destinato purtroppo a crescere.

Per quanto riguarda il processo che si svolge a Torino, il Gup Cristina Palmesino ha fissato l'udienza per lunedì 6 aprile; sono 2889 le parti lese e per dar loro una maggiore informazione possibile sulla data d'udienza per aver possibilità di costituirsi parte civile, l'elenco di tutte verrà pubblicato sui quotidiani Stampa e Repubblica, sulla Gazzetta Ufficiale e sui siti delle Regioni e dei Comuni interessati.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Torno adesso dalla partita finalmente un pubblico adeguato e una sessantina di tifosi ospiti per un Casale che ritrovato Zenga ritrova il suo attacco ed un buon gioco la Biellese delusione non ha fatto un tiro in porta manco quando han giocato 11 contro 10 per venti minuti secondo me se ci si crede può essere l'anno buono altrochè quegli ignoranti che parlavano di salvezza e fieno in cascina questa squadra ha nula da invidiare alle altre tornate mancate solo voi

Anonimo ha detto...

io rispondo a titolo personale, come sempre. Perchè innanzitutto non ti mostri e non dici chi sei, così almeno se ne potrbbe parlare apertamente e non dietro il solito pc, apprezzo comunque i toni.

Poi io ieri ero allo stadio, come quasi sempre del resto e posso tranquillamente sottoscrivere la tua analisi tecnica ivi compresa la pochezza degli avversari (la cosa che più mia ha stupito).

Tuttavia conosco un inconfessabile dettaglio che mi è stato comunicato ieri da alcuni addetti ai lavori, di cui mi guardo bene dal comunicare....dettaglio che spesso accompagna le vittorie dei neri.

Come segnalato in un messaggio aparso su questo blog, anch'io sono rimasto basito dalle dichiarazioni del presidente Bertacchi nel dopo partita.

Proprio per questo motivo ho una valanga di dubbi sul suo operato e sulle reali sue volontà.

Tornando al campo da gioco, mi auguro si possa proseguire così il più a lungo possibile ed il mio sogno sarebbe vedere un Casale-Spezia a stretto contatto con stadio gremito.

Se mi vuoi contattare: marco.cinghiali@ymail.com

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

meglio sapere e non dire che inventarsi puttanate come fate voi e vedi di stare bravo sennò la famosa parrucca te la infilo in culo.pagliaccio!

Anonimo ha detto...

prova a rileggere ciò che scrivo io e poi cosa mi rispondi tu con un bel finale:
"Non puoi stare zitto e basta?
Tipico atteggiamento dei cinghialotti giovani.........

a) perchè dovrei stare zitto?
b) potresti tu stare zitto.
c) complimenti...grazie per il giovane cmq.
d) ho messo la mail ma come al solito...tanto soffiame e basta.

Anonimo ha detto...

Siamo sepolti sotto montagne di quella merda, altroche' bonifica dello stabilimento !

Anonimo ha detto...

Quando si "canta" a una sola voce e il resto viene (poi perchè:nn c'era offesa) bannato...si ha sempre ragione e tu sai che la ragione e' degli...
Ciao Zorro.
(P.S.: se farai in tempo a leggere!).

Anonimo ha detto...

Si dice bennato, non bannato !

Anonimo ha detto...

Meglio sapere e non dire (però farlo sapere, che lo sai), o meglio dire solo quello che fà comodo?