mercoledì 14 gennaio 2009

Articolo sul Piccolo lunedì 12


Dovuta precisazione all’articolo apparso su “Il Piccolo” di lunedì 12/01/2009 a firma del giornalista Franco Di Lonardo.


La presenza del gruppo “Cinghiali Ultras Casale” domenica scorsa a fianco dei tifosi di casa del Sestri Levante, è dovuta ad uno scambio di cortesia in seguito alla loro presenza al torneo di calcetto “Contro l’amianto”, organizzato nel settembre scorso a Casale. Non si tratta quindi di un gemellaggio, ma di un atto d’amicizia dovuto, nei confronti di chi ha dimostrato rispetto e sensibilità verso la nostra città, partecipando al torneo succitato. Mi sembra che questo sia un dettaglio tutt’altro che insignificante.


Rispondo poi ad una persona che dopo le ultime esternazioni sul mio conto “dico una cosa e ne faccio un’altra” (sinceramente non so proprio a cosa si riferisca) non capisco perché si ostini ancora nel provare a comunicare con il sottoscritto. Ebbene, invito costui a non farsi più vedere davanti a me, ma prima è bene replichi anche ad altre sue cattiverie totalmente ingiustificate.


Questo signore ha scritto che domenica nel settore dei tifosi di casa ha udito un coro contro il tifosi del Casale (??). Il coro in questione era “Chiavarese pezzo di m…a” (come si sa, i tifosi del Sestri sono rivali con quelli dell’Entella). Come mai poi la parte iniziale sia stata trasformata in “Casalese….” è un bel mistero. Comunque sia io non accetto che vengano modificate le evidenze facendomi passare da infame, io cori contro tifosi del Casale non ne ho mai cantati ne mai ne canterò. Potrei continuare con gli strani comportamenti di questa persona ma mi fermo qui, ho di meglio da fare che non perder tempo con chi desidera solo creare inutile astio.


A puro titolo personale, aggiungo che già lo scorso anno a Sestri Levante seguii la partita con i tifosi di casa e domenica come allora ho esultato solo per la mia squadra, come sempre faccio e pur non gradendo l’attuale presidente, ho sottoscritto l’abbonamento a prezzo pieno e, dietro richiesta ho offerto collaborazione per la società (ci sono testimoni). Per questo e per altri motivi non accetto che certa gente metta in dubbio la mia fede per il Casale, come spesso avviene in forma anonima sul blog “cinghiali”.

Per qualcuno forse risulterà difficile comprendere il mio pensiero, pazienza. Per coerenza non so voltar le spalle a chi mi ha dato aiuto, affetto ed amicizia sincera: i Cinghiali.


Zorro

marco.cinghiali@ymail.com

57 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Piccolo e' proprio una bella testata...di cazzo !

Anonimo ha detto...

Ma chi è sto qui? Si inventa i gemellaggi? Minkia alla faccia dell' informazione! Epoi sto giornale lo vendono pure? Sti cazzi!

Anonimo ha detto...

Sono un <.U.C. (cuc) e me ne vanto!

Anonimo ha detto...

e mi son an ciuc...

Anonimo ha detto...

Sei il ciucco frocio di cui ho letto prima?

Anonimo ha detto...

Dove parlano di questo ragazzo? Daiiii Ditemeloooo!

Bifolco inferocito ha detto...

mìncchia fetuusi megghiu ciucco cca cacciucco mannaia eva

Anonimo ha detto...

ma ku minghia ie stu rikkiune 'mbrieaco poccoddio che ca dopo du mesi che un cmputier se spassciato me trovo u me situ proferito chino di finucchi con pure su minghia di maggiolo poccoddio manca sulu cocò e checco pavune.minghiiiiaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

Io a Sestri non c'ero ma se mi avessero detto che cantavate (o stavate vicino a chi cantava) Casalese pezzo di m... mi sarebbero cadute le braccia, conoscendo poi la correttezza dei ragazzi di Sestri (vista tutte le volte che li abbiamo incrociati sugli spalti e quando sono venuti al torneo contro i morti da mesotelioma pleurico per sposare questa causa che sta a cuore a tutti i casalesi ed anche al sottoscritto che da tempo collabora con l'associazione dei famigliari delle vittime)anche in quel caso ci sarei rimasto di merda.
Quando è iniziata a circolare sta storia per fugare definitivamente ogni dubbio ho sentito telefonicamente un mio caro amico personale, Paolo di Sestri Levante (che non vedo ahimè da troppo tempo), appassionato ai colori rossoblu ma che Ultras non è di certo, ed ho avuto la conferma che il coro era sui chiavaresi nemici storici dei corsari.
Detto questo ringrazio tutti i corsari per il gesto bellissimo fatto in settembre partecipando al torneo contro l'amianto, io e l'associazione famigliari vittime dell'amianto(che all'entrata espone ancora la locandina dell'evento a distanza di tempo) non lo scorderemo mai.

Anonimo ha detto...

Quello che scrive verso le sei è uno che porta il cane a pisciare. lo pisscia lo caca gli fa una pugnetta e poi riprende il vangelo in mano e si infila un dito in çul0

Anonimo ha detto...

Mi ha appena telefonato il Presidente, abbiamo perso 2 a 1 alla fine

Anonimo ha detto...

io mi chiedo, ma non è ora di finirla ? io sono convinto che molti di voi mi prendano x il culo., ma sinceramente se cosi fosse mi aspetto persone che tutto cio' che pensano me lo vengano a dire in faccia ...x zorro , io avrei piacere di parlare con te' faccia a faccia io , non sono un pezzo di merda che si nasconde dietro una tastiera , come parecchi di voi ,e quando vuoi sono disponibile, fino ad allora tutto il resto sono chiacchiere da tastiera...................mike......

Anonimo ha detto...

mike non conti un cazzo
Fatti un bel bagno di umiltà
Sei un anonimo come me

Anonimo ha detto...

Storia più contemporanea 2 ....


Il primo anno fu condito dalla presenza di cavalieri di ventura che millantavano esperienze passate da protagonisti, in regni gloriosi ma che non si rivelarono nemmeno degni di essere scudieri di basso rango .... facendo capire al popolo che non vi era nulla che potesse salvare quell'annata.

Il secondo anno si aprì con proclami di virtuosismo e gloria ritrovata, da parte di consiglieri della famiglia regnante.
Vennero contattati cavalieri da ogni dove e presentati come grandi combattenti ma, anche in questo caso, al popolo si presentò subito la pochezza di tali cavalieri e lo spauracchio di un'ennesima annata magra.

Il fidato consigliere, che aveva intanto ammaestrato gran parte del popolo con le sue grandi doti oratorie e carismatiche, preparava una fuga che poi si rivelò rocambolesca.
Tale fuga fu compiuta prima della fine dell'anno solare 2008, con alcuni forzieri mal custoditi dalla famiglia regnante.

Intorno al giugno 2008 DC,si presentò un ennesimo consigliere, a parole dotato di grande virtù e fautore di proclami gloriosi e pieni fi felicità.

Si fece mecenate per alcuni spostamenti di parte del popolo ed il popolo ricambiò osannandolo e adorandolo per breve tempo.
Ma fu un fuoco di paglia perchè anche costui se ne andò dopo pochissimo tempo e con lui, diversi avidi e desiderosi di denaro cavalieri ......


To be continued .....

Anonimo ha detto...

IO NON CONTO UN CAZZO PUO' DARSI MA TU PROVA A FIRMARTI CON IL TUO NOME SE HAI I COGLIONI .......MIKE

Anonimo ha detto...

Finalmente anchevoi cinghiali avete il mitico Mike eravate l'unico sito di tifosi casalesi senza ah ah ah!!!!

Anonimo ha detto...

qui sopra senza coglioni ops anonimo , bravo non ti firmi? vai a toglierti il pannolone,...carosello è finito a nanna

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

SUCCHIACI L'UCCELLO SFIGATO CHE NON SEI ALTRO , RIDI SU STO CAZZO.........

Anonimo ha detto...

Vabbè io c'ero...nn abbiamo cantato ne a favore ne contro il casale...il coro era proprio per i chiavaresi incontrati nel derby appena la settimana prima...l'unico coro alla fine è stato per i cinghiali che hanno seguito la partita insieme a noi nella massima correttezza e amicizia...onore a loro...ciao!

Anonimo ha detto...

Essere con gli ultras avversari per ricordare insieme il torneo contro l'amianto ci stà: essere con gli ultras avversari in una partita che comunque contava e SOLO il fatto di non aver sostenuto i neri adeguatamente per via del settore avversario non ci stà proprio e abbiate pazienza, ha del provocatorio verso gli altri tifosi e creando disguidi e perplessità anche verso gli ignari media come successo. Dire poi di ignorarvi come richiesto piu' volte stà bene, ma dovete farvi una ragione anche voi che se prendete iniziative del genere non potete pensare di non essere poi nell' "occhio del ciclone" e di conseguenza lamentarvi.
Allo stadio se non si và a cantare e sostenere il Casale (ok, anche solo per la maglia), che si và a fare? Socialità?
Su'.

Anonimo ha detto...

giù

Anonimo ha detto...

Ma che cosa dici tu qui sopra:

...contava e SOLO il fatto di non aver sostenuto i neri adeguatamente per via del settore avversario non ci stà proprio e abbiate pazienza, ha del provocatorio verso gli altri tifosi e creando disguidi e perplessità anche verso gli ignari media come successo.....

Ma che provocatorio e provocatorio...e poi dei media spiazzati sai che ce ne puo' fregare...sai che ti dico che ogni iniziativa presa da Noi Cinghiali a te da fastidio, e come a te ad altre personcine.

Fatti gli affari tuoi che campi più a lungo.

Anonimo ha detto...

"io avrei piacere di parlare con te' faccia a faccia"
Tempo fa feci la stessa proposta a te, poi non ci vedemmo ma fa niente.

Siccome io non ho nulla da nascondere accetto l'invito quindi se mi vuoi contattare fallo pure con una mail o chidedendo il cellulare a chi sai tu.

Anonimo ha detto...

anch'io non ho niente da nascondere x quello voglio parlare con te e come ben sai io ci metto sempre la FACCIA ,niente di piu' che un chiarimento da persone adulte .....

Anonimo ha detto...

Appena si cerca di argomentare con una certa coerenza e magari sotto un altro punto di vista opinioni che non sono "allineate" con voi, senza insultare o provocare, le risposte sono "fasciste": "...che me ne frega",..."fatti gli affari tuoi"...ecct.
Certo che siete molto "simpatici" e questa simpatia la trasmetterete così facendo sicuramente anche a quelli "neutrali" che magari avrebbero preso una posizione con voi.....

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

"Dei media che me ne frega"...
Sì, proprio voi che pestavate i piedi e piantavate su casino se non vi pubblicavano due righe sui giornali!!!

Anonimo ha detto...

Hai ragione ! Pensa che sono arrivato a autolamarmi una chiappa pur di apparire sul monferrato !

Anonimo ha detto...

cattocomunisti dossettiani????? Ma parla come mangi...

Anonimo ha detto...

Certo che siete molto "simpatici" e questa simpatia la trasmetterete così facendo sicuramente anche a quelli "neutrali" che magari avrebbero preso una posizione con voi.....

I neutrali non vanno più al Palli, o forse viste le centinaia di migliaia di persone che affollano il Palli ogni domenica non te ne eri accorto....

Anonimo ha detto...

I neutrli non vanno piu' al Palli?
Vi piacerebbe, eh?

Anonimo ha detto...

infatti si vede quanti sono...

Anonimo ha detto...

Le medie al Palli non sono poi cosi' basse rispetto alla media delle altre squadre. Non ci saranno spalti gremiti ma la bella stagione aiutera'

Anonimo ha detto...

Cioè vuoi dire che chi non va piu' al Palli (chiamiamoli i neutrali) danno ragione alle vostre argomentazioni, un po' come alle elezioni quando, a un vistoso assenteismo, la destra e la sinistra se li contendono entrambi e dicono che sono voti di loro elettori, per avere una vittoria effimera?
Mi sembra una magra consolazione.

Anonimo ha detto...

Sempre a parlare di politica !!!

Anonimo ha detto...

si la media del rivarolo, del giaveno e di postacci simili, ma per favore!

Anonimo ha detto...

Ho già scritto una volta qua sopra dicendo che non sono d'accordo con voi perchè vorrei la tifoseria tutta unita ma visto che sono uno di quelli che non va più al Palli mi sento chiamato in causa.
Si, io sono uno di quelli che non va più perchè mi sta sul culo la divisione e la guerra messa su contro chi non è d'accordo dai soliti noti ormai quarantenni o addirittura cinquanteni, non sono d'accordo coi cinghiali ma se i tifosi del casale sono quelli che sono rimasti col cazzo che mi vedete ancora lì ma visto il sarcasmo che fanno quelli che danno agli altri degli antipatici della mia presenza o meno come di altre centinaia di persone non gliene frega un cazzo.
Bene continuate così a insultare chi non è d'accordo con voi invece di cercare di ricostruire tutti insieme e restate felicemente in una cinquantina quando vi va bene se è questo che volete.

Anonimo ha detto...

Adesso che arriva la bella stagione la gente invece di farsi una giornata al mare o una grigliata in collina correrà in massa al palli a vedere Casale - Albese: questi sono pazzi.

Anonimo ha detto...

Per me e' colpa della crisi dei mercati azionari

Anonimo ha detto...

Per me è colpa dei criceti russi

Anonimo ha detto...

Sicuramente è ANCHE colpa vostra.

Anonimo ha detto...

Per me è colpa del buco dell'ozono

Anonimo ha detto...

Torno orora e noto che ultimamente c' stato parecchia confusione. Mah si, quando promisi all'amico N.C. di scrivere di tanto in tanto qualche pezzo per stimolare discussioni, mai mi sarei aspettato tanto clamore.

In verità nei vari commenti ci sono ancora parecchi post contenenti sciocche polemiche, però qualcosa di buono emerge.

Archivo quindi la trasferta di Sestri, tanto divertente prima con gli ospitali amici liguri, quanto tesa dopo per i fatti riportati.

Chiariti gli equivoci (si fa per dire) con chi ha voluto chiarirli, tiriamo avanti. Al momento vi preannuncio già che vorrei argomentare d'altro, come al solito sono benvenuti tutti coloro che vorranno replicare, possibilmente senza dover per forza aprire il vangelo, hahahaha..

zorro.....and god blesses the wild boars

Anonimo ha detto...

ZORRO HA BANNATO IL PREDICATORE !!
LIBERTA' DI PREDICA' !!!

Anonimo ha detto...

zorro non banna nessuno perchè non lo può fare, capito mi hai?

Bene, allora ficcatelo in testa e non fartelo più ripetere.

Inoltre, non è questione di libertà di predica il concetto è che il gioco è bello se dura poco, tu sei andato avanti in po troppo.

Anonimo ha detto...

Zorro non hai capito come al solito un belino. Guarda che questi sono IL FANS CLUB DEL PREDICATORE i quali chiedono che non venga bennato, nel momento in cui non bennate nemmeno chi insulta pesantemente e sapete chi è, anzi poi si ritrova pure a tarallucci e vino col vosrtro Capo..che chiude un occhio perchè gli ha parato il culo...mendalidaàààààààà.

Anonimo ha detto...

Ps: e non ce n'era neanche bisogno perchè solo i fessi potevano cadere nel tranello...chi conosce Taco sapeva benissimo che non poteva essere stato lui!

Anonimo ha detto...

Quoto in pieno quello scritto qui sopra, io l'ho capito al volo, anche perche' lui non è certamente il tipo da andare a provocare, non e' nel suo stile.

Riguardo al messaggio delle 8.01:

...Ma che parato il culo e parato il culo... MA HAI FINITO DI FARE DEL SOFFIAME, tutti sanno chi sei, non ti ha mai considerato nessuno prima nei Boys,poi nei Cinghiali ed ancora nei Boys.
E' inutile che cerchi di creare zizzania, tanto NON CONTI UN CAZZO.

Tu sei un vero esempio di mendalita' caro demente.

Anonimo ha detto...

Si scrive bannato...BANNATO CAZZO...non bennato !!!

Anonimo ha detto...

Vuoi che ti faccia un copia incolla di tutti i post che il signorino che parla a slogan vi ha mandato dopo Sestri? E non erano cordialità...Ma vedo che ora siete veramente senza padroni, allineati ora sul pero ora per terra come da direttive.

Anonimo ha detto...

Tu invece come sei allineato ?!?! Come da Direttore ?!?!

Anonimo ha detto...

questa non l'ho capita?
Allieanti ora per terra...ora sul pero...???? e sul melo No!!!

Mamma che cumpasion....

Anonimo ha detto...

Ma dai, ormai è chiaro a tutti!
Li state " sdoganando" (giustificando) uno a uno, perchè, uno a uno, stanno scappando via tutti un po' alla volta e in tempi diversi, dalle pur fitte maglie intessute dal Capo_Padrone per tornare al vecchio e caro club di nascita (un po' come i salmoni), dove un'altro Padre_Padrone li aspetta clemente e li fà su nella rete...rete tesa anch'essa a salvare o imprigionare?

Anonimo ha detto...

SENZA
CAPI,
NE' PADRI
NE' PADRONI.

Anonimo ha detto...

Sei preoccupato ?

Anonimo ha detto...

La preoccupazione è la ginnastica mentale di chi si sente scoperto con le dita nel vasetto di marmellata, cerca di tenere i piedi in due staffe e ha una verità buona per tutte le occasioni.
Stai parlando di un altro.