giovedì 1 gennaio 2009

Auguri


Prendo spunto dall’ultimo numero del bisettimanale locale “Il Monferrato” del 2008 (uscito il 30/12/2008) e precisamente dalla rubrica “Dalla A alla Z” a pagina 22, per ringraziare pubblicamente il giornalista Gianluca Marchese per la citazione di questo blog, alla lettera H.

Credo, visto che non ho parlato di persona con lui né prima né dopo l’uscita del suo pezzo giornalistico, che entrando e leggendo “Cinghiale blog” si sia reso conto di come il creatore (Luka) ed il suo successore (Nuovo Cinghiale), abbiano costantemente lavorato con tantissimo impegno, dedizione, assumendo spesso posizioni scomode ma sempre vere e leali e - “diciamocelo” - pure condivise da molti tifosi (cito i casi relativi all’ex d.s. Dionisi, al fantomatico
Gibin, ai mancati ripescaggi, alle promozioni sbandierate e mai avvenute nonché alle finte presentazioni di allenatori e giocatori). Tutto ciò ha comportato l’essere bersagliati come gruppo, quasi sempre in modo vigliacco e becero. Ancor oggi veniamo spesso derisi per ogni nostro gesto, senza sapere o forse volutamente dimenticandosene, che siamo stati, lo siamo tuttora e sempre lo saremo, tifosi della maglia nerostellata.

Siccome oggi sono in vena di ringraziamenti, concludo inviando un caloroso saluto al tifoso nerostellato per eccellenza, un vero e proprio innamorato della maglia: Giancarlo Ramezzana “ad Porta d’Po”. Persona schietta, sincera e squisita che con la sua passione, i suoi aneddoti, le sue collezioni fotografiche e non solo, ogni volta mi emoziona e stupisce.

Buon 2009 a tutti e naturalmente…..god blesses the wild boars!

Zorro

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Tanti auguri zorro e un grazie sentito a Ramezzana, posseggo i suoi libri che fanno bella mostra di se nella mia stanza
E' grazie a personaggi come Lui se il Casale continua a vivere e affascinare, al di la' di nani e ballerine

Anonimo ha detto...

Mamma mia che mal di testa, c'ho messo due ore per capire dov'ero e accendere il computer!
Buon 2009 a te Zorro e a Ramezzana naturalmente, mi viene da sorridere ripensando al primo post che venne pubblicato quando nacque questo spazio dopo la vittoria contro il Sibilla, se non erro si intitolava: "E adesso?".
Credo che sia tuttora attuale, come allora la squadra dal punto di vista tecnico è un ingranaggio che funziona (quasi) alla perfezione, ma dietro?
L'aver avuto ragione su quella non promozione, sull'operato di Dionisi e tutto il resto non è granchè consolatorio, speriamo che il 2009 porti a Casale Città ed al Casale Calcio tanta fortuna, ne hanno ambedue bisogno!

Anonimo ha detto...

"- Troppo corto è il letto per allungarvisi, e troppo stetta è la coperta per coprirsene interamente.
Ecco, come sul monte Perasim, il Signore si alzerà, come nella valle di Gaboan si risveglierà per compiere l'opera sua, opera singolare, per eseguire il suo compito, compito straordinario. Smettete dunque di schernire, affinchè non diventino piu' lunghe le vostre catene: ho udito un decreto di sterminio per tutta la terra, da parte del Signore Dio Degli Eserciti."-
Isaia 28,16-29,11

Blog su blogger di Tescaro ha detto...

Buon anno a tutti voi e forza Casale!!!!!!!!!!!!!!!

Cinghiale nerostellato ha detto...

Grazie anche a te Tiziano

Anonimo ha detto...

Buon 2009 alm gruppo cinghiali!