lunedì 19 gennaio 2009

Società

Sabato mattina (l'altroieri) si è tenuto un incontro - concluso con un nulla di fatto - tra il presidente nerostellato e l'ex direttore sportivo Londrosi, che rappresenta un gruppo di imprenditori lombardi (delle province di Milano e Pavia) probabilmente interessati ad entrare in società. In merito è intervenuto Crevola, dichiarando a chiare lettere che 'l'incontro di sabato
fa seguito ad un precedente contatto avvenuto a novembre a Torino ed è durato pochi minuti perchè il presidente voleva conoscere l'identità di questi imprenditorim mentre Londrosi ha affermato di non essere autorizzato a rivelarla. Il presidente vuole precisare che, in presenza di elementi concreti, è disposto ad intavolare trattative per la cessione della società'. L'altra faccia della medaglia, Londrosi, dal canto suo invece afferma che se le trattative avranno esito positivo allora in seguito vi sarà un incontro tra il presidente ed il gruppo di industriali interessato.
Intanto la squadra ha subito ripreso gli allenamenti in vista del turno infrasettimanale di Aosta, in programma per dopodomani, mercoledì 21 gennaio alle ore 14,30. Russo in settimana verrà sottoposto a visite specialistiche a Torino per conoscere la gravità del suo infortunio.

56 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo si che è uno SCUP!

Grande Nuovo Cinghiale Casale continua cosi' sto' blog e' veramente ben fatto!

Anonimo ha detto...

Scusate ma come fa una trattativa ad avere esito positivo se non si sa neanche chi sono gli acquirenti, l'altra parte con cui si tratta.
Vabbeh che Londrosi e' un personaggio serio e sulla quale si puo' mettere la mano sul fuoco ma mi sembra un po osata come strategia

Anonimo ha detto...

Ci sono diverse versioni sull'incontro

Anonimo ha detto...

Non commento da mò cose sul Casale Calcio perchè, non vedendo da tempo le partite e non essendo addentro alle cose calcistiche cittadine, evito di parlare di cose che non conosco ma, a costo di prendermi del bastian cuntrari, in questo caso la mia la dico eccome.
Ora, non bisogna frequentare il Palli ogni domenica per sapere che questa società non naviga in ottime acque, ma da qua a vedere in Londrosi il "salvatore della patria" ce ne passa: ma ci siamo già scordati il primo anno di C2 con Londrosi qua a Casale e gli strascichi che ne seguirono?
Arrivati a questo punto c'è da scegliere fra farsi tagliare una balla o prenderselo nel culo da una squadra di superdotati: è questa l'alternativa che si pone a chi ama il Casale?
Possibile che fra un Bertacchi ed un Londrosi non ci sia un imprenditore magari antipatico, stronzo, faccia di merda quel che si vuole ma con qualche soldino in tasca e nessuna chiacchiera che lo accompagna?
Ora ditemi pure che non mi va mai bene nulla, che se non mi sta bene me lo trovo io uno che compra il Casale ecc.ecc. ma se il futuro della squadra della mia città dev'essere la scelta fra Bertacchi e Londrosi allora forse è meglio non averlo un futuro.

Anonimo ha detto...

p.s. Dimenticavo, un in bocca al lupo a Russo per il terribile infortunio, vedi di tornare l'anno prossimo più forte di prima.

Anonimo ha detto...

Bravo Luka, hai fatto centro!!!!Come darti torto, qui si rischia di passare dalla padella alla brace.

Bravi cinghiali, per leggere qualcosa di corretto bisogna alla fine venire qui.

Vecchio tifoso

Cinghiale nerostellato ha detto...

ringrazio per il primo commento e per l'ultimo commento. per il resto chi vivrà vedrà, ormai non c'è più da stupirsi di nulla.

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe conoscerle allora le altre versioni...la Stampa stessa scrive che il tutto e' durato 5 minuti e l'incontro e' stato interrotto proprio perche' il buon Londrosi non voleva rivelare i nomi della cordata

Anonimo ha detto...

Se è durato solo 5 minuti hanno goduto poco

Anonimo ha detto...

In effetti Luka dopo aver conosciuto il modo d'agire di Londrosi, l'essere diffidenti verso di lui mi sembra il minimo. Tuttavia ricordo che dal punto di vista societario gestionale non era affatto uno sprovveduto, anzi.

Comprendo che è facile fare ironia su questa mia affermazione, collegandosi ai fatti del fallimento dei grigi e delle vicende contrattuali di Scalzo/Merenda qui da noi.

Io ritengo e l'ho già detto mille altre volte, è che chi incarica una persona così, deve essere non solo normalmente vigile ma molto molto di più.

Comunque sia, se la trattativa deve andare avanti è necessario capire quanto segue:

L'avv. Bertacchi vuole vendere?
I finanziatori di Londrosi vogliono davvero comprare?
Bene resta il dettaglio più importante: il prezzo.

Qualora l'affare soddisferà entrambe le parti, si farà.

Anonimo ha detto...

Magari ci arrivassi io a 5 minuti da sobrio...

Anonimo ha detto...

Zorro m'inquieti...

Anonimo ha detto...

Ben ha fatto BERTACCHI a dare il 2 di picche a Londrosi, (..proprio lui!!!), ma non ha chiuso le porte a NESSUNO: gli ha riferito, succo della risposta, che con lui non vuole trattare ( o qualcuno si è dimenticato l'inaffidabilità del personaggio?) ma è DISPOSTISSIMO a farlo con la cordata che pare esista veramente: se vogliono presentarsi fisicamente con un SERIO interessamento non sara' un Landrosi qualsiasi(che non si muove per l'amore x il Casale..) a esserne un'ostacolo e dato che non siamo in serie "A" non si vede la necessità di avere dei MISTERX...Ben ha fatto anche per non ripetere errori quali il GIBIN (ce ne siamo volutamente scordati?), squadrone sulla carta , soldi ZERO. E poi perchè dovrebbe essere morbosamente attaccato a questa Società? Finora ci rimette soldi e salute, sarà pure nel suo diritto a non SVENDERE al primo passante di via Trevigi, dove comunque una fila ordinata di PRETENDENTI alla Poltrona io non l'ho mai vista, anzi....e voi, sempre così ben informati?
Un'altra cosa:
Novese-Albese- spettatori 300
Cuneo -Sestri Levante- 400
Derthona-Sarzanese - 350
Rivarolese-Rivoli - 150
Sestrese-Lottogiaveno - 100
Casale-Settimo- 450

C2: incontro al vertice Canavese-Merde, spettatori 500.

La serie D perde spettatori in tutti i campi,...sarà colpa di BERTACCHI????
Saluti nerostellati.

Anonimo ha detto...

Sta calm innanzitutto !
Penso che tu non sia l'unico a esultare se Bertacchi lo abbia mandato a cagare.
Ci mancherebbe piu' solo che si metta a trattare con quei tipi di elementi (sbaglio o e' agli atti anche una deferimento nei suoi confronti a livello di giustizia sportiva ?)

Anonimo ha detto...

Non c'è niente di peggio di colui che non vuol capire.
A delle obbiezioni, ho notato che non si risponde, ma si scava per ulteriori pretestuosi argomenti...guarda che tanto lo sanno anche le pietre di via Roma perchè ce l'avete così tanto con Bertacchi, ed è roba d'asilo infantile.
E te lo dico col sorriso....

Anonimo ha detto...

Io ho fatto un'analisi lucida senza scendere nei particolari di come si articola una normale trattativa.
Tante parole ma poi il succo è che
l'affare si farà se ci sarà la volontà delle parti, come sempre del resto...tu venderesti la tua auto ad uno che non ti da quanto richiesto?

Gibin si domostrò un perdaballe... non per darmi delle arie ma io lo sapevo già da aprile 2008, quando a Rivoli qualcuno mi suggerì in anticipo le sue mosse.

Inoltre non scadere su sti accanimenti contro Bertacchi, le cifre che citi non sono di campi che in passato hanno avuto cifre superiori (tranne forse Tortona).

Anonimo ha detto...

Innanzitutto rispondo a Zorro dicendogli che resto sulle mie posizioni, ossia su Londrosi detto Attila (dove passa non cresce più l'erba) ho, per usare un eufemismo, mooolta diffidenza.
Per l'anonimo fans di Bertacchi delle 18.18 (cacchio ma registarsi un nick o usare un soprannome qua sopra mai eh, non mi stufo di dirlo)hai ragione che tutto il calcio (non solo la serie D) perde spettatori, ieri al Comunale di Torino fra abbonati, paganti e tifosi della Roma si è raggiunto circa la bellezza di ben 12.500 unità, ma anche là come a Casale c'è un "salvatore della patria" (il mandrogno Cairo ha rilevato il Toro dopo il fallimento) che con la sua gestione brillante ha sfrantumato i coglioni ad una grossa fetta della tifoseria che, non essendo fatta solo dagli irriducibili ultras, preferisce starsene a casa anche col proprio abbonamento in tasca piuttosto di andare a farsi prendere per il culo alla domenica.
Siccome qua, come faceva notare qualcuno, il signor Bertacchi è arrivato al posto dell'odiatissimo e a lungo contestato Coppo che si era in C2 e fra buffonate tipo lettere con SDA (io ero in sede in via Trevigi quando venne fatta la conferenza per spiegare perchè quei cattivoni della Federazione a momenti manco ci iscrivevano alla D)e campagne fenomenali orchestrate da Dionisi con i vari Di Dio e una marea di ragazzi deportati dal meridione, molta gente si è sfiduciata e neanche di fronte ad una squadra che a detta dei più diverte e gioca bene come quella di quest'anno vanno più allo stadio.
Se avessi voluto sintetizzare avrei detto che a molti l'era Bertacchi ha rubato la fiducia e la voglia di andare a vedere cosa combinano i neri, ad altri come a te ha dato un presidente che, anche le poche volte che non viene direttamente attaccato (come in quest'articolo e nei relativi commenti), è da difendere "a prescindere".

Anonimo ha detto...

Non è vero, non è da difendere a prescindere come non lo è da attaccare per partito preso...è quello che l'epoca, i corsi e i ricorsi della storia dei neri in questi anni ci dà: te lo dice uno che ha "avuto" come presidente i Quartaroli, i Bocci, il Cerutti, il Carpenedo.
Quello che non capisco e nessuno me lo ha ancora spiegato come si possa arrivare a questo punto per uno striscione messo qui' o messo la'... Tutto qui.
Poi Luka, capisco che difendi l'appartenenza, ma dato che so chi sei e conosco anche la tua fede nei colori, sò benissimo che anche tu sei in grado di capire che se quest'anno (e ci eravamo vicini) avessimo raggiunto la vetta, questa primavera lo stadio lo avresti riempito con 1000-1500 spett.ri a partita e per il pubblico con Bertacchi o Pincopallino non avrebbe fatto differenza, perchè è un fatto, come definirlo, fisiologico da quando esiste il "giuoco del pallone".

Anonimo ha detto...

Luka anch'io me ne guarderei bene da Londrosi, ti ho pure citato alcune sue pratiche!
Dico solo che rispetto all'attuale è ben più smaliziato (forse troppo).
"Sul vicini alla vetta" se vuoi che ti dica che a livello tecnico è stato fatto bene, non problem....han fatto un gran lavoro.

Ma se non hai la società alle spalle e qui voglio vedere come mi smentisci, a che serve andare in C2se non tornare giù subito dopo?
Non devi per forza far passare Bertacchi come un martire, perchè non lo è.

Ancora luka, ma che esempio mi prendi? I granata, ma dai....ma guarda l'entusiasmo attorno al grifo, hahahaha...con simpatia.

Anonimo ha detto...

Hai ragione, la piazza è quella che hai storicamente descritto e te ne dò atto.
Se la squadra in primavera fosse lì lì per salire (non è ancora detta l'ultima parola, spero di essere smentito dai fatti ma per molti motivi temo che ciò non accadrà) convengo anch'io che in marzo/aprile avremo un Palli degno del blasone che porta.
Per quel che riguarda questa dirigenza resta il fatto che, senza andare lontano nel tempo, due anni fa freschi freschi di una retrocessione da record (negativo) dopo la buffonata estiva del caso Bonomi e con una campagna estiva che non portò certo grandi nomi (se arrivammo dove arrivammo fu per l'esplosione di San Ebagua) come tifosi (tutti)firmammo una "cambiale in bianco" abbonandoci in buon numero per la categoria, affollando il Palli in una partita rigorosamente fuori abbonamento come quella con i grigi che per cornice sembrò almeno da C2, vivendo in quella stagione momenti difficili ma altri esaltanti come la vittoria al Bagigalupo (anche lì se non ricordo male almeno 3/4 pulman), resistemmo alla crisi di febbraio quando si capì che al massimo potevamo concorrere ad un piazzamento (si badi bene, quell'anno non arrivammo manco secondi) e poi seguimmo sino all'inutile finale dei play-off la squadra.
Dopo una nuova estate da ridolini con Macalli nella parte del cattivone e la campagna acquisti (oserei definirla reclutamento reduci) io ero addirittura a seguirli in un assolato sabato pomeriggio di fine agosto in quel di San Salvatore dove fummo presi a pallonate da una squadra di volenterosi ma non certo fenomenali ragazzini.
Nonostante questo si andò avanti a presenziare costantemente sino alle note vicende per chi come te e me segue le vicissitudini della tifoseria nerostellata.
L'estate scorsa nuove comiche con il vaticinato avventi di Gibin in tarda primavera con tanto di foto, proclami e cotillons per ingraziarsi la piazza e fuggi fuggi di staff tecnico e giocatori, grazie al cielo la pezza messa ha richiamato una vecchia bandiera come mister che ben sta facendo e in avanti sono stati tesserati un paio di giocatori che sino a dicembre hanno veramente fatto la differenza, ma la precarietà finanziaria a detta dei più regna ancora.
Non sono stato a descrivere tante altre cose che accaddero fuori dagli stadi che non fecero altro che accrescere il disamore per le sorti di chi amministrava i colori nerostellati (non voglio mica rischiare di pigliarmi una querela) e, fidati, non si tratta solo di immagini stalinianamente (fidati che detto da Mao...) cancellate da internet.
Non si è contro questa dirigenza per capriccio o per una semplice antipatia a livello epidermico o perchè (casualmente) dall'inizio della contestazione alla società alcuni giocatori non potevano venire ad esultare sotto certi tifosi, si è contro questa dirigenza perchè proprio non si riesce, con tutta la buona volontà del caso, a sposarne l'operato, eccezion fatta per la decisione di partecipare con i ragazzini alla marcia contro il disastro dell'amianto che tanto affligge la nostra città qualche mese fa.
Sono stato prolisso, ma il tuo ultimo intervento meritava qualche argomentazione.

Anonimo ha detto...

Il mio intervento fiume era per l'anonimo (ma per me non tanto :) delle 19.07, a quel gobbo di Zorro manco replico: quando uno è gobbo è gobbo.

Anonimo ha detto...

si ancora...mi piace luka sentirmelo dire, hahahahaha.

Il prossimo sponsor del toro è una not amarca di whisky: J&B, GIA' IN B, classica ma sempre attuale!

Ciau a tucc!

Anonimo ha detto...

Zorro babaciu sei peggio dell'uccellino di Del Piero
PS.leggi la mail

Anonimo ha detto...

x ZORRO
sei propio un gobbo aahahahhhahhah
sempre GRANATA
MASSI TOMTOM
P.S.la prossima volta ke sei vicino a me con i colori rossoblu te li strappo dal collo

Anonimo ha detto...

Alla faccia di chi ha definito i cinghiali corte dei miracoli è sempre un piacere venire qua sopra a leggere commenti compresi anche perchè le cose che ho scritto ieri dopo la partita e qualcuno mi ha arruolato nel vostro gruppo vedo che oggi le dicono tutti quindi ho fatto bene a definirlo cretinetti andate avanti così e grazie per non aver cancellato il mio commento

Anonimo ha detto...

Le cose che hai detto ieri le hai argomentate con polemico sarcasmo inopportuno e tutto quello che si è detto stasera, tra persone che magari la pensano diversamente sulla gestione è stato costruttivo (finalmente!) e se la smettessi di dire -grazie-grazie- ogni due minuti ossequiosamente, ti accorgeresti che, NON, "tutti dicono le cose che ho scritto".

Grazie.

Anonimo ha detto...

zorro sei un grande...sei un po discontinuo ma sai portare entusiasmo come nessun'altro!

Burp ha detto...

Ho sentito dire in giro che sta nascendo una nuova sezione che porterà in giro lo striscione "Bertacchi non il mio presidente ma se ci fosse Londrosi come dirigente quasi quasi ...." capeggiata da Zorro

Quando a Sestri hai rifiutato la birra perchè non bevi birra mi hai quasi fatto senso ....

Pensavo fosse solo una leggenda metropolitana !

Anonimo ha detto...

per anonimo 19,07
quartaroli? allora hai qualche anno... ricordi anche melegaro, chiaranda, venturello, ghiglione, azzini ...(sono un po' in ordine sparso, ero piccolo) quando si tifava gridando neri, neri e il nemico era bianco biciulan?

emigrante nel torinese

Anonimo ha detto...

Mi spiace di non aver conosciuto il Pierino Dusio, un secondo spartiacque tra gli albori del Casale e , chiamiamola così, l'era moderna...ma mi ricordo da bambino un'altro che non ho citato: Mentigassa...tempi in cui i tifosi facevano meno chiacchiere e talvolta pagavano di tasca loro il pranzo ai giocatori.
A chi ha vissuto simili "avventurieri" non puo' che far sorridere le diatribe d'oggi.

Anonimo ha detto...

Non c'è niente di peggio di colui che non vuol capire.

AL LIMITE NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE...

A delle obbiezioni, ho notato che non si risponde, ma si scava per ulteriori pretestuosi argomenti...

SE NON TI VA BENE VAI SU ALTRI SITI, CHE CONOSCI MOLTO BENE...

guarda che tanto lo sanno anche le pietre di via Roma perchè ce l'avete così tanto con Bertacchi,

NON SONO PIETRE MA PORFIDO O SANPIETRINO...
BASTA LEGGERE I NOSTRI COMUNICATI, NON BISOGNA SAPERE O INVENTARSI NIENTE, LO DICIAMO NOI STESSI

ed è roba d'asilo infantile.

A SECONDA DEI PUNTI DI VISTA... PER FARCI SMETTERE DI CONTESTARE NON BASTA UN PULMAN PAGATO E GLIELO ABBIAMO DETTO PERSONALMENTE AL RITIRO

E te lo dico col sorriso....

CHE CAZZO AVRAI DA RIDERE, RILEGGI QUELLO CHE HAI SCRITTO E MAGARI IL SORRISO TI PASSERA'

ciao, nè?!?!

Anonimo ha detto...

Zorro e' a capo della cordata di Londrosi

Cinghiale nerostellato ha detto...

Granata (Luka) feroce, gobbo (zorro) veloce.

Anonimo ha detto...

Ma l'hanno controllata l'argenteria in sede dopo che il tipo e' uscito ?

Anonimo ha detto...

"Fatti furbo",
che t'incazzi a fare che poi ti sale la pressione,
la storia farà comunque il suo corso.
Duro e puro, eh?

Anonimo ha detto...

Non te la prendere

Cinghiale nerostellato ha detto...

Sì e la Filosofia farà la sua piazza.

Anonimo ha detto...

burp sta brav....su londrosi ripeto e spero sia l'ultima volto che lo dico:
non è questione di essere un fan suo, anzi è proprio il contrario....io dico che se ci si affida ad un personaggio simile bisogna conoscerne i rischi, altrimenti si è stolti.

Fine delle trasmissioni.

Anonimo ha detto...

Con bertacchi a Torino e senza nessuno in citta che lo possa controllare (scommetto che con un suo arrivo la prima testa a cadere sarebbe quella di Crevola) ci fa fallire in un anno

Mej lasa perdi, demi da ment

Anonimo ha detto...

non mi sembra questo il progetto, londrosi entrerebbe con un nuovo presidente o no?

Anonimo ha detto...

Anche in questo caso, con una persona che gli permette di trattare e fare le sue veci, ho paura che sarebbe ingestibile; Ho letto una sua vecchia intervista, dice che il suo sogno e' diventare ds del toro e vincere lo scudetto; sarebbe da mandare una mail a cairo, magari gli fa un contratto...

Anonimo ha detto...

tutto è possibile e niente è escluso...chi ti dice che se lo fai rigare dritto (cosa difficile lo ammetto) ti porta in alto?

Con il Pavia lo fece!

Anonimo ha detto...

Londrosi al primo avvento girava dicendo: in tre anni la B, al peggio la C1.
Andò via d'estate lasciando i contratti Merenda/Scalzo a chi era rimasto col cerino in mano.
A volte occorre fare un pò di memoria, altrochè citare il Pavia, magari mettendoci il nome.

Anonimo ha detto...

Sono molti di piu' i casini che ha piantato (varese, pisa) rispetto ai successi

Anonimo ha detto...

Dico la mia: spesso si rigirano i concetti e basta una parola in + o in - per passare da sfasciatutto a prolondrosi o probertacchi ecc.

Anch'io ho detto che se prendi uno così poi devi essere consapevole dei rischi che corri, però ho beccato improperi e subito il buon burp mi ha inserito tra coloro che lo aspettano a braccia aperte.....non è affatto così.


Infine luka tu vuoi farci capire che il sig. Londrosi è una sorte di "furfante" ed il tuo ragionamento è più che condivisbile, infatti le magagne citate le ricordiamo tutti assai bene.

Burp ha detto...

Ma dai zorro .... io scherzo .... altrimento qua è un delirio ....

So che sei sano di mente anche se non bevi birra e ricorda .... chi beve birra campa cent'anni !

Anonimo ha detto...

chi beve birra campa cent' anni??? MA CHE E' VELENO???

Anonimo ha detto...

SETTORE GIOVANILE DELL' ANCONA

Anonimo ha detto...

ALESSANDRIA

Anonimo ha detto...

no burp, ammetto che la definizione sano di mente è un tantino azzardata, hahahahaha

Anonimo ha detto...

Zorro e' un Londrosiano e anche un po lombrosiano

Anonimo ha detto...

Non rompete, che sono al telefono.

Anonimo ha detto...

ma quale londrosi e londrosi, il mio dirigente ideale è sempre e solo il Lucianone Moggi....sei un grande, il tuo attacco al senzapalle giraudo (che sembra voglia ritornare granata) dimostra che sei un combattente vero....a ridateci i due scudetti, ladroni!

Cinghiale nerostellato ha detto...

Gobbo ladrone ti aspetta Frosinone

Anonimo ha detto...

ma ku minghia palla malo della mia giuentus poccoddio,minghia moggio mio beddo.

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Non rompete, che sono al telefono.

21 gennaio 2009 11.35



allora sei recidivo...