
All’interno è stata trasferita dal Chiostro di Santa Croce la Biblioteca Ragazzi, chiusa lo scorso 16 febbraio: la stessa, intitolata ad Emanuele Luzzati, è situata nel piano terra della manica centrale.
Presente anche l’Infopoint (a sinistra dopo l’androne principale) con la triplice funzione che svolge già in città (Informagiovani, Cesor e Iat), affiancato da uno sportello della società Mondo che promuove il territorio casalese. A destra dell’ingresso la vetrina del Monferrato per la promozione del turismo.
Le manifestazioni si protrarranno per tre fine settimana.

Nel secondo fine settimana (sabato 28 e domenica 29 marzo), oltre all’acceso libero, vengono riproposte altre visite guidate al castello a cura dell’associazione “Arte e storia” nel pomeriggio di sabato. Alle 10 di domenica invece presso il Castello vi saranno due mostre con l’intervento di rappresentanti della Sovrintendenza ai beni architettonici: “Una storia per immagini. Evoluzione ed iconografia del castello” e “Il castello e la sua storia”.
Nel terzo ed ultimo fine settimana (sabato 4 e domenica 5 aprile) vi saranno altre visite guidate, animate ed anche libere al castello sia sabato che domenica, oltre all’inaugurazione di mostre su castelli e ad un incontro con presentatori di libri per ragazzi.
13 commenti:
Un bel programma non c'è che dire...
qual sciò vien mostrato al volgo perdinci. e con qual baldanza nonchè spavalderia, accidempoli inusitati. orsù dalle mie rimembranze mai credevo che dei comaschi portassero cotali astrusi cognomi esuberanti sul groppone. mica picio picio bau bau, turbinacci imbastarditi. chissà poi che moltitudine di zulù caracollanti accorrerà imbestialita alla fera
bella la lettera del Dr. Pescopagano sul Monferrato di oggi.
Sul Monferrato l'allenatore gioca alla grande al premio adidas ma come fa ad essere così sereno con il ritardo degli stipendi?
Lui la coscienza a posto ce l'ha almeno...
SICURO?
si
davide van de sfroos...il meglio del meglio della musica!!!!!
MITICO
SE SEI SICURO TU...
chillu mica babbu iè!
...che peccato, questa non ci voleva!
Melchiori è sereno................
Lo sarei anch'io al suo posto...
allora, poffarbacco inusitato, se è sereno c'è il sole. aaalleluja aaalleluja alleluja alleluja alleeeluja
Posta un commento