venerdì 13 marzo 2009

Lavagnese

Domani, sabato 14, sarà il turno della trasferta di Lavagna, la cui squadra gioca allo Stadio Riboli situato nell'omonima via.
Al termine della scorsa stagione i bianconeri si erano piazzati al quarto posto con 55 punti al pari del Savona e dietro i grigi, la Biellese e la Pro Belvedere Vercelli; ai play-off i bianconeri hanno perso 1-0 in casa contro la Pro Belvedere nella semifinalina; quest'anno invece la squadra sta ripetendo un campionato più che tranquillo ed attualmente si trova a metà classifica con 38 punti, frutto di 9 vittorie, 11 pareggi e 7 sconfitte.
Tra le mura amiche i liguri hanno disputato sinora 13 incontri nei quali non hanno disdegnato, perdendo solo una volta, contro il Savona per 0-1; le altre 6 partite sono equamente divise tra 6 vittorie (2-0 con Rivoli e Novese, 2-1 con Ciriè e Lottogiaveno, 1-0 con Sarzanese e Derthona) e 6 pareggi (o-0 con Sestri Levante ed Entella, 1-1 con Pro Settimo Eureka, Valle d'Aosta e Cuneo, 2-2 con Biellese) ottenendo così 24 dei punti totalizzati sinora.
La squadra è allenata da Marco Falsettini, già mister di alcune squadre in Serie C tra cui il Pergocrema. Capocannoniere della squadra è Zaniolo che finora ha siglato 7 reti di cui però 2 a Novi Ligure: lo stesso è stato decisivo nell'ultima partita casalinga della Lavagnese disputata due domeniche fa contro la Biellese, terminata 2-2. I lanieri, passati in vantaggio, nel giro di 4 minuti tra il 42' ed il 46' avevano subito la rimonta locale con la doppietta di Zaniolo. Quest'ultimo tra i marcatori della squadra ligure è seguito a quota 6 dal centrocampista Matteo Pastorino, classe 1972, pure lui arrivato da Novi Ligure ma già dalla scorsa estate. 4 marcature invece portano la firma del difensore Russo, 3 dell'attaccante Giacomo Nicolini e 2 del giovane (classe 1990) centrocampista Romano.
All'andata Casale - Lavagnese, disputata il giorno dei santi, è terminata 1-0 grazie alla rete di Serra siglata al 29'.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

OPS SUL MONFERRATO DI STAMANE VIENE FUORI CHE QUALCHE DEBITUCCIO COL CATTIVO COMMERCIALISTA CHE TANTO MALE VUOLE AL CASALE CE L'HA QUESTA DIRIGENZA.
IN PIU' PER MANDARE VIA IL CATTIVONE DALLA TRIBUNA IL PRESIDENTE SI E PURE PERSO IL GOAL DI SPINACI GLI CHIEDERA I DANNI?
SIAMO OLTRE LE COMICHE

Anonimo ha detto...

Embe', sicuramente l'attuale dirigenza li avra' onorati

Anonimo ha detto...

E' proprio un cattivone !!!

Anonimo ha detto...

Il Monferrato e' un giornale cattivone !!

Tamarro scatenato ha detto...

perdincinbacco imbufalito qual marrano è codesto giornale.

Anonimo ha detto...

pupy è cattivone?????

Anonimo ha detto...

no lui merita il bentornato e la carica di figliuol prodigo

Anonimo ha detto...

hahahahahahahaah