sabato 21 marzo 2009

Lettera

Sul monferrato di ieri è stata pubblicata a pagina 17 una lettera dedicata al Casale calcio firmata dal dottor Pescopagano di Lignano Sabbiadoro.
Lo stesso, appassionato nerostellato, narra del passato nerostellato e di quando veniva portato al Natal Palli da amici di famiglia ai tempi della Serie C unificata, tempi di trionfi, di Natal Palli affolatissimo e di soddisfazioni indimenticabili, e non può fare a meno di far riferimento a recenti fatti accaduti intorno alla società ("... buona educazione e correttezza insegnano che i debiti si pagano ...") augurandosi, in conclusione, che la gente si unisca intorno al Casale per il bene della storia e della maglia poichè il patrimonio nerostellato va preservato.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo che l'autore della lettera si riferisse alla Serie C anni 70, perchè per ritrovare un Casale in serie C degno di nota bisogna risalire agli anni 60 dell'indimenticato Dusio...se è il primo caso mi sembra che un paragone con l'attuale società non abbia senso in quanto è facile onorare i debiti, comprare e strapagare giocatori di categoria, tenere in panchina uno come Schincaglia non per scelta tecnica ma per sovrabbondanza, , arrivare secondi dietro all'Udinese, creare un'entusiasmo alle stelle se alle spalle di tutto cio' c'è la famiglia CERUTTI ed il paragone sembra piu' voluto dall'autore del post che dal mittente stesso della lettera, tra l'altro condivisibile.

Anonimo ha detto...

Dai su......il Casale in serie C ed a buon livelli ci è stato anche tra la fine degli anni 80 e l'inizio dei 90!

Come fai a scrivere cose simili: mai sentito parlare di Bocci, Baveni, Luxoro ecc. ecc.

Anonimo ha detto...

Si Zorro, hai ragione, anche se l'epilogo di quegli anni è stato devastante, credo converrai anche tu.

Cinghiale nerostellato ha detto...

Oggigiorno temo non andremo lontano da allora (con riferimento all'epilogo devastante).

Anonimo ha detto...

l'epilogo fu devastante ma come sempre fare paragoni è difficile. Di Bocci si può dire di tutto tranne che una cosa: sapeva costruire e gestire una squadra di calcio a certi livelli (allora eravamo in C1). Poi quando subentrarono problemi economici pr prima cosa mollò il giocattolino facendogli fare una brutta fine.

Anonimo ha detto...

L'anno in C con BUSON e JACOLINO non fu malvagio (fino alla loro partenza). Eravamo a 3-4 punti dai play off. Ma non bastava! allora arrivarono i professionisti del calcio capitanati da Londrosi... DA LI AD OGGI SOLO DELUSIONI!!!!

Anonimo ha detto...

già dura contestazione a Coppo mentre si era a metà classifica in C2 e ringraziamento a bertacchi mentre si sprofondava dala C2 all'Interregionale a suon di sconfitte........c'è qualcosa che non torna!!!!!

Anonimo ha detto...

come sempre nessun pentito!

Anonimo ha detto...

una sconfitta dietro l'altra ...poi i play out a Biella... complimenti!!!

Anonimo ha detto...

una sconfitta dietro l'altra perchè quando si gioca contro va a finire così! Ma dopo com'è andata? Ne valeva la pena?

Anonimo ha detto...

Domenica 29: CASALE SPEZIA
UNISCITI ANCHE TU ALLA GLORIA
FARE MURO CONTRO GLI SPEZZINI
PER UN'ALTRA DOMENICA
INDIMENTICABILE.

Anonimo ha detto...

fattelo tu il muro e fatti aiutare da quelli cui metti la lingua in bocca, piciu!

Anonimo ha detto...

Stai pure lì con la tua rabbia dentro e fuori...intanto noi andiamo a divertirci domenica...tiè!

Anonimo ha detto...

Suca-millo!!!

Anonimo ha detto...

per te è sempre un divertimento, e dopo ricordati di ringraziare sempre il tuo amato presidente.