venerdì 6 marzo 2009

Derthona

Si avvicina il derby coi leoncelli, ed in occasione della partita è stata istituita la giornata nerostellata. Domenica arriva al Palli un Derthona alla ricerca non direi proprio disperata, ma quasi, di punti - salvezza in seguito alla falcidia dei 10 punti in classifica arrivata dalla giustizia sportiva, falcidia che ha relegato la squadra in piena zona play - out.
Anzi - e qui apro una breve parentesi - ad onor del vero secondo il sito societario, guardando il calendario completo della stagione in corso, contro il Derthona avremmo già giocato anche in casa perdendo 3-1. Mah, io sinceramente non lo sapevo e scrivo come se la partita si dovesse ancora giocare! Poteri della magia? Vi sono dei veggenti in via Trevigi e la gente non lo sa? Boh, misteri della fede.
Chiusa parentesi, mi ricollego al discorso iniziale: attualmente la squadra bianconera occupa, difatti, la quintultima posizione con 23 punti; al di fuori dello stadio Fausto Coppi i leoncelli hanno finora ottenuto 3 vittorie (2-1 a Ciriè ed Aosta, 1-0 nel derby con la Novese), 1 pari a Cuneo (1-1) e ben 9 sconfitte (1-2 a Sarzana, 0-4 a Giaveno, 0-2 a Sestri L., Biella e Rivoli, 2-3 a Settimo, 1-3 a Chiavari e Savona, 0-1 a Lavagna) con 11 reti siglate e 25 subite... un ruolino di marcia non proprio esaltante.
In attacco Luis Airton Barroso Oliveira sembra non sentire l'età che pian piano avanza, e a quasi 40 di età, che compirà il prossimo 24 marzo, fa ancora la sua figura con all'attivo 10 reti siglate (una meno di Zenga) sinora di cui 2 su rigore, bottino che gli consente di essere capocannoniere provvisorio del Derthona ed al terzo posto della classifica generale: domenica però sarà assente per squalifica (tra i neri invece nessun squalificato). Dopo di lui segue a ruota l'ex di turno Riccardo Spinaci con 8 reti all'attivo (3 rigori). A quota 3 il difensore il difensore 1983 Paolo Ignesti e a 2 un altro ex nerostellato, il centrocampista Cisco Guida, classe 1971.
All'andata, lo scorso 26 ottobre, il Casale ha espugnato il Coppi per 3-0 grazie alle reti di Montingelli al 18', Uccello al 46' in rovesciata e Serra al 60'.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

-In occasione del derby CASALE-DERThONA è indetta la giornata nerostellata e per la loro festa, le donne non pagano biglietto d'ingresso.-
"ilmonferrato"

Nuovo Delle Alpi
-Il nostro diventerà lo stadio piu' autonomo e integrato d'Europa, un luogo aperto 7 giorni su 7.-
"lastampa"

Anonimo ha detto...

Ma non potevano farla con lo spezia ? Ci sara' sicuramente piu' gente

Anonimo ha detto...

soldi subito

Anonimo ha detto...

Invito tutti ad un momento di raccoglimento per la piccola Marta deceduta tragicamente in piscina ieri pomeriggio c/o il centro Alcarotti.
Morire a 6 anni sotto gli occhi dei genitori è una cosa terribile.
Sono vicino ai suoi famigliari in questo momento di profondo dolore.

Anonimo ha detto...

Si ho sentito, bravo zorro

Condoglianze alla famiglia

Anonimo ha detto...

E' assurdo quello che è successo ieri, assurdo.

Anonimo ha detto...

Mi unisco al pensiero di Zorro, ciò che è accaduto ieri all'Alcarotti è inaccettabile per noi, pensate ai genitori che dolore hanno in questo momento.

Anonimo ha detto...

Mi associo al momento di raccoglimento x la piccola MARTA e ai suoi genitori le più sentite condoglianze .
Da genitore non ho parole x quello che è successo !!!!!.
In cuor MIO mi farebbe piacere un minuto di silenzio al PALLI domenica x la PICCOLA (se esiste la civiltà).
MASSI TOM TOM

Anonimo ha detto...

Condoglianze, senza parole !