martedì 17 marzo 2009

Mostra

Dopo qualche stagione di "Expo Casale", torna la fiera di marzo con la sua denominazione originale San Giuseppe, giunta alla 63° edizione. Al taglio del nastro di venerdì erano presenti il sindaco ed il vescovo di Casale, il presidente della provincia e, tra gli altri, anche Oddone, presidente di Monferrato eventi.

Tra i vari stand è presente quello allestito dal Casale calcio:

Lo stesso viene gestito da volontari del settore giovanile e da ragazzini del vivaio nerostellato. A cura della Provincia, sabato presso la Sala conferenze della mostra è stato presentato il documentario "Amianto: storia di un dramma sociale".

Il documentario, realizzato grazie alla regia di Enza Carpignano, è stato proiettato in un momento particolarmente significativo per la città di Casale Monferrato e per i suoi cittadini, infatti tra una ventina di giorni si terrà presso il Tribunale di Torino l'udienza preliminare contro i vertici Eternit.

In molti hanno presenziato alla conferenza sull'amianto; vi erano anche diversi giornalisti tra cui alcuni della Rai e di Italia 7, nonchè soprattutto della carta stampata locale.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bello lo stand

Anonimo ha detto...

Un grazie ai volontari delle giovanili