venerdì 20 marzo 2009

Novese

Dopodomani si torna al Girardengo di Novi Ligure, la cui squadra all'inizio della scorsa stagione era allenata dall'attuale mister nerostellato, almeno fino a tutto ottobre 07 (Novese - Casale 1-0).
Ora la Novese sotto la guida di Lorenzo Mazzeo, con trascorsi a Casale ed Imperia, sta disputando un campionato ben al di sotto delle proprie aspettative: occupa infatti solo la terzultima posizione con 23 punti, frutto di 6 vittorie, 5 pari e 18 sconfitte. In casa le vittorie sono solo 3 (1-0 contro Lottogiaveno e Valle d'Aosta, 2-0 contro l'Entella), 4 i pareggi (2-2 contro Savona e Cuneo, 0-0 contro Rivoli, 1-1 contro Sestri L.), mentre 7 compagini sono tornate a casa con la "pancia piena" (0-2 contro Albese, Sarzanese e Pro Settimo, 0-1 contro Ciriè e Derthona, 0-4 contro Biellese, 1-3 contro Rivarolese).
La squadra biancoceleste detiene due record: il suo attacco è il più sterile del girone (20 reti), mentre la difesa, come quella Sestrese, è la più battuta: 52 reti. Probabilmente non sarà il miglior biglietto da visita per il giovane portiere Matteo Cherubini, classe 1990, giunto dal Prato.
Il progetto iniziale della società era quello di terminare il campionato il più in alto possibile, ma i risultati non arrivavano (e non arrivano) e per problemi interni societari la squadra è stata almeno in buona parte smembrata (tra i vari acquiesti era arrivato in estate anche Falchini, soffiato al Casale all'ultimo minuto).
Ad inizio stagione militava nella squadra l'ex nerostellato Piero Panzanaro, autore di una rete, poi trasferito a Giaveno, con cui ne ha siglate altre 6; vi era inoltre l'attaccante Daniele Vasoio, ex Pro Vercelli e ora a Chiavari, autore di 8 reti complessive di cui 3 a Novi prima del trasferimento invernale. Anche l'attaccante Igor Zaniolo ha lasciato la squadra (con cui aveva segnato 2 reti) per andare a Lavagna, come anche il centrocampista Albrieux è finito nella vicina Tortona.

Nessun commento: