mercoledì 4 marzo 2009

Cinghiali a Berlino

Grazie alla segnalazione di un attento lettore, ho potuto sapere con mia sopresa che addirittura anche sulla Gazzetta rosa parlano delle scorrerie cinghialesche, che hanno letteralmente invaso Berlino, al punto che mi son chiesto se - per colpa dei cinghiali - è stato abbattuto il muro nel 1989:

La città di Berlino, si legge nell'articolo, è diventata la più bella d'Europa; i nuovi grattacieli non hanno compromesso i grandi parchi e tutti vivono bene, compresi i cinghiali. Se ne stima una presenza numerica che va dalle 5.000 alle 8.000 unità, molte delle quali arrivate dopo l'abbattimento del muro: questo evento (l'abbattimento) - infatti - ha praticamente eliminato la barriera che esisteva tra la città libera e le foreste dell'Est, dalle quali provengono i cinghiali. Dapprima gli stessi si sono ambientati in periferia, quasi come se avessero costituito un proprio quartiere, poi pian piano - autoaddomesticandosi - son arrivati sino in centro abituandosi perfettamente alla presenza umana. Pur non essendo pericolosi provocano pur sempre qualche incidente in strada e creano qualche disturbo nei parchi giochi. E' stato pertanto deciso lo sfoltimento e cacciatori urbani, sparando di notte, ne hanno già abbattuti qualche centinaio; i cinghiali però si riproducono in fretta e bisognerà provvedere al non facile compito di somministrazione di un vaccino anti - concezionale per evitarne l'eccessiva proliferazione.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

E' SEMPRE COLPA VOSTRA DI TUTTO COSI' VI IMPARATE A CONTESTARE DIONISI E BERTACCHI SANTI SUBITO

Anonimo ha detto...

Un po mi manca il Dionni...chissa che fine ha fatto, e lo Zampolla vi ricordate lo Zampolla ??

Anonimo ha detto...

minghia bottana quannu parrate di miscccterrr mi si annaca u sentimento. ancura me recordo su misccter che nun era alivelli di pasquale u proferito meo.ma teneva nu lukkio che cari meiiii.era nu miscto tra renato zero e u caruso che fice u filmo du corvo..minghiiaaa pure chissu quanto sctava bene a bortocampo,pareva udiretture dorkhesctra di capodanno...minghiaaaaaa

Bifolco inferocito ha detto...

chimmìnchia ci cunti?