Era stato discreto l'andamento del campionato, con 13 vittorie, 12 pari e 9 sconfitte su un totale di 34 partite, al termine delle quali il Casale - allenato all'epoca da Andreani - si trovava al quarto posto con 38 punti dietro i toscani del Prato, gli umbri del Foligno ed i sardi del Torres e davanti ai grigi di due punti:
- PRATO 50
- FOLIGNO 44
- Torres 39
- Casale 38
- Alessandria 36
- Derthona 35
- Lucchese 35
- Savona 34
- Cerretese 33
- Asti T.S.C. 33
- Pontedera 32
- Imperia 31
- Civitavecchia 31
- Carbonia 30
- Sant'Elena Quartu 30
- Spezia 28
- GROSSETO 27
- MONTECATINI 26
Il giocatore più prolifico era stato Guerra con 5 reti, seguito da Magnanini e Mendo con 4. Era andata invece peggio in Coppa Italia per la squadra di Attilio Fait e Trombin, a posto di cui cominciava già sporadicamente a giocare Pozzati: infatti nel girone corrispondente al primo turno eliminatorio i neri erano arrivati primi ad 8 punti insieme al Novara e davanti ad Asti Tsc ed Omegna con 4, ma per miglior differenza reti passava solo il Novara, che vantava un + 5 contro + 4 del Casale.
9 commenti:
IN MINIERA !!!!!!!!!!!!!!
Ricordo ancora che per preparare la trasferta di Carbonia (si diceva giocasse su un campo assai piccolo) venne appositamente organizzata un'amichevole contro l'Ozzano, per prepararsi al meglio su spazi angusti.
ZORRO PRESENTE !
si ero presente...adesso mi sfugge il nome del centrocampista toscano dei neri di allora.....potrebbe essere magagnini o qualcosa di simile! Era un bel furetto comunque.
si ero presente...adesso mi sfugge il nome del centrocampista toscano dei neri di allora.....potrebbe essere magagnini o qualcosa di simile! Era un bel furetto comunque.
Magari è colui citato nell'articolo, Magnanini.
ahahahah zorro t'e' vec !!
nuovo cinghiale sei tu che mi hai indotto all'errore, avevo ragione io si chiamava magagnini e il bomber di stagione (5 gol) era Vasco Guerra. Oltre ai giocatori citati ricordo bene anche lo stopper Bertini, che sposò una ragazza "casaleisa"
però!!!
Posta un commento