lunedì 8 ottobre 2007

Cinghiali nel mondo - Derby Alessandria - Casale 1° Tempo

Come promesso a proposito del derby parlerò dei protagonisti, i tifosi, logicamente da un punto di vista parziale ossia quello dei Cinghiali.
All'alba del 7 ottobre un manipolo di ardimentosi si riunisce in un posto segretissimo per approntare l'adeguata cornice alla trasferta in terra mandrogna.
I nostri eroi sono: zio Rico, JP, il dottor D. e Luky, ore 9.30 presenti!

I nostri ardimentosi, chi reduce da un sabato sera di clausura chi con grande spirito di sacrificio al di là dell' alcool ingerito la sera prima, iniziano a mettersi all' opera come piccoli artigiani: bisogna preparare le aste che rappresenteranno il Gruppo Cinghiali in quel del Moccagatta.
I nostri lavorano instancabili sotto la regia di Pippo, ma qualche cedimento arriva, nella foto sotto il buon JP (seguito a ruota dal dottor D.) inizia a dissetarsi.....

Altri cadaveri si alzano dalle catacombe della domenica mattina (compreso il sottoscritto!) ed eccoci a godere dei frutti del lavoro degli "instancabili" e provare la buona riuscita della cosa!

E adesso finalmente dirigiamoci a pranzo! Gli altri del gruppo ci raggiungeranno "già pranzati", noi non si perde l'occasione per stare insieme, ancor meglio se lo si fa mettendo le gambe sotto la tavola!

Finalmente si comincia a ragionare! L' atmosfera è più che rilassata, d'altronde è inutile girarci attorno: per chi sta affrontando un campionato tutto in trasferta e solo per la maglia, non si possono nutrire grandi aspettative dal punto di vista agonistico per questo derby.
Logicamente c'è un pizzico di scaramanzia, ma in fondo in fondo non c'è nessuno a tavola che punterebbe il proprio bicchiere (pieno) su una vittoria esterna!

Vabbè, l'importante è che piatto e bicchiere siano sempre pieni! Al pranzo partecipano idealmente anche altri del Gruppo che per i più disparati motivi oggi dovranno essere assenti, le telefonate più piacevoli le riceviamo da Dado da Atene e da Vale & Danilo dal Sudafrica (tra parentesi, il risultato finale del sondaggio su quanto ci metteranno i due a regalarci un cinghialotto è stato plebiscitario: per l' 83 %, 30 voti, non è importante il quando ma che sia Cinghiale!), oggi dovremo dire a tutti di cantare anche per loro!
E per finire, vista l'incredibile tensione pre-partita che ci attanaglia (lo ammetto, non ho mai vissuto un pre-derby con lo scazzo e la tranquillità con il quale ho vissuto questo, grazie anche per queste emozioni scippate a chi di dovere....) ci si butta nell' ideale preparazione pre-partita....


...la partita a calciobalilla!
La squadra formata da Pierin e Luky sembra indubbiamente più attrezzata di quella formata dal dottore e dal segretario, lungo la strada per Alessandria riusciranno a disputare pure la rivincita.
Tutti al posto segretissimo, incontro con quasi tutti gli altri (alcuni li troveremo per la strada e al Mocca) e partenza sul filo del ritardo...
Questa è l'ennesima storia di un gruppo vero, che le emozioni se le vive insieme dall' inizio alla fine, ma questa sarà storia del prossimo post......

1-CONTINUA

12 commenti:

Anonimo ha detto...

vi amo!!!

Anonimo ha detto...

Se Di Dio giocasse solo un quarto di come gioco io a calcetto saremmo a punteggio pieno poche balle....

Anonimo ha detto...

Grande Cinghiale, con questi 2 report mi hai fatto vivere la splendida giornata di ieri,
era come fossi li...

Avanti Cinghiali.

dado77

Anonimo ha detto...

Ma secondo voi quella era insalata ? a me sembrava erba selvatica di campo...grande jp che l'ha mangiata senza condimento (stile vacca da pascolo)

Pierin

Anonimo ha detto...

GRANDI CINGHIALI-GOLIARDIA-CALCIO-CIBO-BIRRA- VICINI AGLI ANNI 8O DEL TIFO-QUELLO SANO.

Anonimo ha detto...

Cinghiali=Divertimento Assicurato!

Anonimo ha detto...

E CHE CAZZO E'? UN'AGENZIA DI VIAGGIO?

Anonimo ha detto...

No! un gruppo di veri amici, nessuno di loro ha interessi personali a seguire il casale.
Li conosco bene!

Cinghiale Casale ha detto...

Iscriviti all'agenzia di viaggio, chissà che non ti possa divertire tifando....

Anonimo ha detto...

un vero laboratorio ULTRAS. minchia!!!!

Anonimo ha detto...

Grazie dell'invito ma io viaggio solo con Happytour ! La compagnia del sorriso e del colore, per ogni prenotazione superiore ai 500 euro in omaggio un ceffone dall' impiegata

ciao

Anonimo ha detto...

Pierin, la mangio sempre così. JP