mercoledì 31 ottobre 2007

Casale Calcio - Dopo Novi

Logicamente per me giovedì non c'è nessuna partita da andare a vedere, quindi facciamo una disamina sulla situazione mass-media.
A sfogliare i giornali fra lunedì e martedì c’è poco da star qua a parlare.
Come da quest’estate a questa parte, i giornali più ricettivi sullo stato delle cose calcistiche casalesi continuano a essere quelli più radicati sul territorio: il Monferrato ed il Piccolo.
Sul Monferrato di martedì si ribadiscono le critiche già fatte precedentemente alla squadra ed alla Società stessa senza, giustamente a mio avviso, battere di nuovo su argomenti già trattati.
Probabilmente il bisettimanale vuole evitare di infierire, o forse sta aspettando che altri giornali cittadini prendano posizioni un po’ più forti sulla situazione.
Il Piccolo sminuendo il Novi attuale rende ancora più pesante la sconfitta subita dai nerostellati, sottolinea la contestazione di tutta la tifoseria (insieme a questo blog la redazione alessandrina è l’unico organo di informazione a citare lo striscione di contestazione dei CINGHIALI ULTRAS CASALE): dei Cinghiali dal 1° minuto e dei Boys (ai quali all'uscita si sono uniti alcuni componenti dei Cinghiali stessi) dal 2° tempo a fine partita.
Apro una parentesi dicendo che, parlando con MM domenica fra il primo ed il secondo tempo dell’horror al quale ho assistito al cineforum Girardengo, ho appreso che fra breve partirà definitivamente il sito dei Boys Casale e di questo me ne rallegro: trovo eccezionale il fatto che, proprio in una situazione difficile come questa, i due gruppi Ultras più attivi in questo momento sulla scena casalese aumentino i propri sforzi a livello di media essendo presenti su internet per esporre costantemente il loro punto di vista, la loro storia e le loro posizioni.


Purtroppo il quotidiano la Stampa (clicca sopra per ingrandire) di lunedì fa, per l’ennesima volta, un’informazione a… metà. A differenza dei due giornali citati sopra, forse perché meno radicata sul territorio, forse perché probabilmente non altrettanto capace, parla di un ritorno sul mercato omettendo di dire che di mercato quest’estate se né fatto ben poco (a meno che non si voglia definire mercato ciò che è stato fatto in agosto, tipo gli annunci alla Puela, il nuovo Montero, D’ Amblè ecc.), parla di contestazione a fine partita non accorgendosi che una parte della tifoseria l’ha fatta sin dall’inizio, l’altra ha resistito un tempo poi è scoppiata.
Addirittura, tornando al discorso mercato, riporta: “L’impressione è che i dirigenti debbano tornare sul mercato”. L’ IMPRESSIONE????
Volete sapere la mia di impressione generale?

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma non rompere i coglioni ! Se erano in campi del sud a quest'ora si erano presi anche dei pugni in faccia...che non rompano i coglioni

Cinghiale Casale ha detto...

A parte lo sconnesso commento qua sopra c'è da registrare il ritorno di Friso.
A quando Ussia?

Anonimo ha detto...

Pasqualino sicuramente non si farebbe prendere per il culo da questi 4 mocciosetti

Anonimo ha detto...

RAGIONIER FANTOCCI...SI CONTENGHI !!!!

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo per il nuovo sito ! Una voce in piu' non puo' che fare bene per il Casale !

Anonimo ha detto...

Mi raccomando, non rompere i coglioni. E' giusto che lo faccia il primo commentatore, non arrogarti i suoi diritti. JP

Anonimo ha detto...

Ma come si e' fatto poco mercato quest'estate ? Ma se dionisi ha percorso in lungo e in largo tutta l' Italia per scoprire giovani talenti...e inoltre la rosa e' stata completata da ben 20 nuovi nomi.Poi che siano scarsi... poi che non si siano ambientati...e' un altro discorso

Anonimo ha detto...

e infatti adesso devono smantellarla la tua rosa del caxxo...