martedì 9 ottobre 2007

Cinghiali nel mondo - Derby Alessandria - Casale 2° Tempo

Eccoci tutti alla volta di Alessandria, le macchine corrono sulla statale, si attraversa San Michele, si recupera uno dei tanti Cinghiali in giro per il mondo (anche in terra nemica!) e si arriva alla volta del Moccagatta, litigata con il bigliettaio che aveva sui 168 anni circa e alle mie pressioni per darci i biglietti in fretta, rispondeva che "lo spettacolo non è ancora cominciato", oh madonna, questo era la prova tangibile che eravamo nella città del male....
Il secondo tempo di questo che era cominciato come un film in stile Amici Miei, si trasforma in un vero horror: ecco la terribile visione che si para innanzi ai nostri occhi.

Azz! L' accoglienza è decisamente ben diversa da quella ricevuta lo scorso anno.
E vabbè, una rapida occhiata alla torretta e mi tocca constatare che quest'anno è la tifoseria casalese a dover pagare il dazio di una stagione stomachevole.
Comunque, ci si mette subito all'opera, lo striscione in canonica posizione a testa in giù per confermare una contestazione che si protrae da tempo viene posizionato, i più ardimentosi vi si posizionano immediatamente dietro, altri come il sottoscritto e Burp vanno a salutare i vecchi amici posizionatisi sulla torretta già dalle 13.30.


Cominciamo a farci sentire dai cuginastri che, ci era giunta voce da quelli già dentro lo stadio mentre eravamo ancora in viaggio, "chiedevano" a gran voce la nostra presenza.
Si parte secchi, determinati e senza megafono come da tempo abbiamo deciso di muoverci: solo voce e battimani.
Indubbiamente le forze in campo fra noi e loro sono nettamente a nostro svantaggio, un paio di cori possenti dalla Nord sembrerebbero spazzarci, non molleremo fino al 94°!
Il primo tempo si trascina stancamente, tatticismo e gioco fisico in campo tolgono allo spettacolo ogni possibilità di emergere, il tutto logicamente fa gioco alla squadra più debole e il primo tempo si conclude 0-0, alla vigilia l'avrei sottoscritto tranquillamente.
Inizia il secondo tempo, dalla sinistra attaccano i Cinghiali.

Insomma, noi sugli spalti ce la stiamo giocando coi denti, incuranti del risultato.
Infatti dopo pochi minuti dall' inizio della ripresa Artico pennella una punizione che rasenta la perfezione: diretta al sette, tocca la parte inferiore della traversa, rimbalza sulla linea ed entra, imparabile.
Noi continuiamo, sappiamo che questa squadra non ha i mezzi tecnici per schiacciare la corazzata messa in campo dall' ex Iacolino, sappiamo che questi giocatori non hanno finora mai dimostrato un filo di gratitudine ai Cinghiali, ma sappiamo altresì che quelle maglie sono le nostre, quelle del Casale.
Imperterriti continuiamo, sgusciamo fra le pause del tifo avversario per farci sentire, combattiamo contrapponendo i nostri 10 decibel ai loro 1000, con la sfrontatezza e l'irriverenza che solo chi non ha nulla da dimostrare può sbattere in faccio all'altro.
In campo si gioca a una porta sola (la nostra), la pochezza tecnica dell' undici di Renato Zero Zampollini (oh, al bordo della panchina era identico!) non riesce neanche a impensierire non dico il portiere, non dico la difesa, ma neanche il loro centrocampo.
L' arbitro fischia la fine e, forse, i giocatori che vanno sotto la torretta si accorgono che qualcosa è veramente finito.
Si esce dopo essere stati trattenuti all'interno di quel gioiello d'arte fenicia che l'incuria ha reso che è il Moccagatta una mezzoretta scarsa, ci rimettiamo in viaggio quando una macchina completamente grigia in uscita da Alessandria si frappone fra noi e la statale: è quel beduino di Actarus, non sa che nessun ostacolo può impedire a Massi TomTom navigator di portarci a destinazione!

Tutti in viaggio fino alla base, due parole e due boiate per chiudere una bella giornata.
Ecco perchè dicevo che il derby l'abbiamo fatto noi tifosi, quelli che sono scesi in campo sono stati pagati per non provare nemmeno un decimo del coinvolgimento che abbiamo vissuto noi!

Avanti Cinghiali!

2 - FINE

43 commenti:

Anonimo ha detto...

ANDATE A LAVORARE!!!!!!!!!!

perchè le fragole sono mature... RIPETO ...
... le fragole sono mature...

Anonimo ha detto...

NON ROMPERE I COGLIONI RIPETO:NON ROMPERE O COGLIONI...

Anonimo ha detto...

Bravo cingghiale splendido, il calcio e il tifo non sono solo cifre asciutte e numeri ma sono soprattutto queste splendide cose che tu riesci a cogliere e a descrivere in maniera egregia.

Anonimo ha detto...

USA IL VELENO....CON L'ORSO USA IL VELENO...USA IL VELEEEEEENOOO...CON L'ORSO USA IL VELENO...

Anonimo ha detto...

Onore ai presenti!

dado77

Anonimo ha detto...

Bella la corerografia!

Complimenti ai Cinghiali!

Anonimo ha detto...

poooleeenta e cinghiale !poooleeenta e cinghiale !

comunque complimenti, siete riusciti a farvi sentire (quando non cantavamo ovviamente); alla prossima...

Anonimo ha detto...

la polenta e' molto piu' buona con i fegatini o il capriolo...sicuramente con l'orso fa schifo

Anonimo ha detto...

Il triangolo nooooo...non l'avevo considerato....NON DIMENTICATEMIIIIII....

Anonimo ha detto...

CINGHIALI !!!!
CINGHIALI !!!!
CINGHIALI !!!!

Anonimo ha detto...

Ieri bella giornata a parte il viaggio di ritorno in folle per sfruttare ogni discesa causa gli scianconamenti continui e inquietanti della punto grigia;

Pierin

Anonimo ha detto...

Ieri mi scuso per non essere stato molto concentrato a cantare, ma ero sempre impegnato a richiamare il Dottor D che invece di seguirci parlava continuamente di fige con l'inseminatore di ovada...

;-)

Anonimo ha detto...

ah ah ah cinghiale, l'ultima foto sembra davvero un'imboscata ;

Anonimo ha detto...

UNA DOMANDA.
MA PERCHE' I GIOCATORI DEL CASALE SONO ANDATI AD APPLAUDIRE I BOYS CHE NEL SECONDO TEMPO STABVANO ZITTI?
FATE BENE A CONTESTARE CINGHIALI, A CASALE C'è QUALCOSA CHE MI PUZZA.
COMPLIMENTI COMUNQUE PER IL VOSTRO ATTEGGIAMENTO
grigio per sempre

Anonimo ha detto...

Ciao Cinghiale. Ieri vo ho visto, ovviamente facendo finta di niente e senza commenti vi ho seguito assieme ai Boys. Partita strana contro una squadra molto forte. Credetemi che contenersi in mezzo a tutti quei grigi non era per un cazzo facile. Comunque bravi, dalla tribuna vi si sentiva bene...

Nico

Anonimo ha detto...

NOOONN DIMENTICATEMIIIIIII!!!!

Anonimo ha detto...

x grigio per sempre:

E` gia` tanto che i giocatori non siano andati ad applaudire verso la gradinata Nord:

NON SANNO NEANCHE COME SONO GIRATI.

voto: 4- PATETICI

Anonimo ha detto...

A me personalmente del loro saluto non me ne frega un cazzo, come non me ne frega un cazzo delle loro magliette neanche sudate, lo ripeto sempre...vadano un po dove vogliono, affanculo per esempio...

Anonimo ha detto...

E' anche vero pero',come qualcuno ieri notava, che il capitano sembrava arrivare da noi quando abbiamo iniziato ad invitarli ad andare a svolgere attivita' lavorative piu' profique.Ma e' meglio cosi' credetemi...

Anonimo ha detto...

Scusate ma a me non interessa il saluto di Panzanaro, io voglio solo quello di Chini. Lui si che ti guarda negli occhi...

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI AI CINGHIALI D(AL)LA CAPITALE.

Anonimo ha detto...

Ma voi della capitale non siete capaci ad appendere gli striscioni oppure li staccate con i vostri possenti battimani...complimenti comunque !

Anonimo ha detto...

TUTTI IN ABRUZZO... ANDATE TUTTI IN ABRUZZOOO....TUTTI IN ABRUZZOOOO...ANDATE TUTTI IN ABRUZZO...

Anonimo ha detto...

a noi della partita NON CE NE FREGA UN CAZZO!!!!

Anonimo ha detto...

x cinghiale casale
la prossima volta che mi fotografi non farmi vernire il gozzo sul collo ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
p.s ti aspettavo x la birra
massi tomtom navigator
p.s.2 LA prossima volta la macchinata sara' composta cosi (senza offesa x i presenti di ieri) il solito autista il solito navigatore e........... zampollini......il triangolo no non l' avevo cons....... ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Anonimo ha detto...

il prossimo viaggio: massi navigator, luka, e la new entry casalese LONDROSI!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Il triangolo, no! Non lo avevo considerato… D’accordo, ci proverò… La geometria, non è un reato… Garantisci per MASSI? Per questo amore un po' articolato? ...

Anonimo ha detto...

CHINI come ha giocato???

Anonimo ha detto...

E chi e' Chini ?

Cinghiale Casale ha detto...

Prossimo viaggio solita macchina, sperando che il conducente non allunghi le mani Massi....

Anonimo ha detto...

Il conghialotto pero'....non l'avevo considerato...con l'occhiale scuro lo so...un bocconcino prelibato....uuuuuuhhhhhh!

Anonimo ha detto...

Voi non siete normali, mi dispiace ma qui' non ci siamo proprio...

Anonimo ha detto...

ahhhh...mi lu sava...'sasin, laddar anca si spurcacion...vergugnevi ! an galera iei d'anda', an galera ! Ti par prim c'at scrivi si favuli, spurcacion !

Anonimo ha detto...

Avete tenuto fino alla fine ! Bastardi! La prossima volta piantatela li nel primo tempo!
Complimenti

sALuti

Cinghiale Casale ha detto...

A volte un Bastardi detto in un certo contesto vale mille medaglie, questo blog cerca di essere il più obiettivo possibile quindi, quando arrivano commenti come quello sopra che ribadendo una rivalità che non finirà mai fa però notare che domenica si è tenuto con le debite proporzioni botta al muro che ci si è trovati davanti, fa veramente piacere.

Anonimo ha detto...

vi lamentavate che non c'erano fotto sul sito della societa,oggi vi lamentate che i giocatori non vengono sotto di voi ,insultate chini ...finitela di lamentarvi sempre.....LA STORIA è IL NOME DI UN GRUPPO NON SI CAMBIA ..e scusate voi non siete all'atezza..

Anonimo ha detto...

SCUSATE FOTO

Cinghiale Casale ha detto...

Noi non saremo alla "atezza" ma di cosa? Di chi? Chi sei?
Io sono abituato a firmarmi SEMPRE quando scrivo una mia opinione, soprattutto quando è sull' operato di altri.
Mi sembra che certa gente viva solo per fomentare divisioni nella tifoseria, spera (vanamente) che gente che si conosce da più di 20 anni metta tutto in discussione, invece così non è.
Mi spiace per te, ma anche domenica scorsa a fine partita il sottoscritto era in mezzo a tifosi di un gruppo estraneo al mio a ridere e scherzare quindi questi continue insinuazioni sui Cinghiali attaccheranno per quei 5 o 6 che leggono internet ma non vivono lo stadio, non per chi ha rapporti pluridecennali consolidati.
Per attaccare i Cinghiali ci sono altri spazi, qua queste uscite restano lettera morta e contribuiscono a portare acqua a chi, proprio nella Vecchia Guardia del Casale, di internet inizia ad averne i coglioni pieni.
E di questo me ne dispiace, perchè internet può essere un mezzo utilissimo e costruttivo, ma può diventare un boomerang se non lo si usa con criterio.
Il mio invito, poi sta all'intelligenza di chi lo usa, è di non rompere il giocattolo, sarebbe un peccato doverci rinunciare.

Anonimo ha detto...

scusa cinghiale è bastata una provocazione e ti sei alterato,ma non mi hai risposto al fatto delle lamentele...Xchè ? CODA DI PAGLIA...oppure sai che ho ragione..io non faccio parte di nessun gruppo, ma vengo allo stadio e sento i commenti..la cosa piu' brutta e vedere le tifoserie DIVISE......non ti arrabbiare...

Anonimo ha detto...

scusa cinghiale è bastata una provocazione e ti sei alterato,ma non mi hai risposto al fatto delle lamentele...Xchè ? CODA DI PAGLIA...oppure sai che ho ragione..io non faccio parte di nessun gruppo, ma vengo allo stadio e sento i commenti..la cosa piu' brutta e vedere le tifoserie DIVISE......non ti arrabbiare...

Anonimo ha detto...

Te invece sei contento di tutto ? Di chini che spacca le gambe alla gente, della dirigenza che non esiste, dell'operato di quel santo di dionisi, del fatto che si e' in 400 in casa e in 40 fuori, della posizione in classifica (derby a parte)...tieni il fiato per lo stadio che ce n'e' bisogno...

Anonimo ha detto...

finitela di lamentarvi...MA SE SI STANNO LAMENTANDO TUTTI FENOMENO ! Ma chi cazzo sei, Bertacchi oppure Chini...madona che paias !

Cinghiale Casale ha detto...

Alterato no, annoiato si.
Trovo noioso che in mezo a questo mare di merda in cui il Casale sta affogando certe persone trovino conforto solo nell'attaccare gli altri.
Forse noi casalesi abbiamo la dirigenza che ci meritiamo...