sabato 13 ottobre 2007

Avversarie tornei e calcio in generale - Arrivano i Corsari!

E così domenica arriva il Sestri. La squadra salvatasi l’anno scorso dopo i play-out ha iniziato la stagione in maniera controversa ottenendo fra gli altri risultati una vittoria casalinga contro l’Imperia (noi ci abbiamo perso), pareggiando a Lavagna ed espugnando con un bel 3-1 il campo di Novi di mister Melchiori, ma tant’è: ad oggi il Sestri ha otto punti, il Casale solo tre.


L’anno scorso affrontammo la partita così

Vabbè, tranne tre anarcoidi che mentre gli altri del gruppo si sgolavano disquisivano del più e del meno (ehm, ehm)

Ma andiamo a vedere chi andiamo ad affrontare. I Corsari dell’ Unione furono l’anno scorso per tutti una gran bella sorpresa, quando vennero infatti stilati i calendari si diede un’occhiata a tutte le squadre del girone e si disse: Voghera, Imperia, Savona e Alessandria, per il resto al Palli non si vedranno tifoserie.Già al Sivori all’andata capimmo che non sarebbe stato così, c’era una nuova realtà nel girone, prima lo capirono al Bacigalupo i Savonesi, poi in quel del Moccagatta arrivò la prova di maturità (passata a pieni voti)…

Quando arrivò la trasferta di Casale i Corsari attraversavano un momento veramente brutto per la loro squadra: giocatori che li avevano abbandonati nei momenti difficili (Puppo), allenatori esonerati, classifica altamente deficitaria, giocatori perennemente in infermeria. Però decisero di esserci alla grande anche nella trasferta del Natal Palli, e si misero in viaggio!

A Casale si presentarono con un pullman non completamente pieno ma onorarono alla grande la trasferta cantando e sbandierando nonostante i loro beniamini non stessero fornendo una prestazione granchè esaltante (eufemismo). Io e un esponente della Vecchia Guardia casalese, il buon vecchio Mario S., andammo a salutarli nel settore ospiti una decina di minuti prima del fischio d’ inizio, i ragazzi erano in forma e più che un viaggio da Sestri a Casale sembrò che alcuni di loro avessero vissuto una nottata ad alta intensità etilica, insomma, ultras vecchia maniera al 100%!

La loro formazione di domenica prossima si annuncia però rimaneggiata in alcuni elementi simbolo: quel maledetto doriano di Glory si mormora sia in tournèe nei Paesi Bassi, il vecchio Paolo non può a tutt’oggi garantire la sua presenza, auspico che almeno il buon Ribo ed Ely presenzino sgolandosi per compensare l’assenza dei due pezzi da novanta! Vedremo se Gabrimazzo, Serpico e il sagace Follow saranno sulle tribune. Io anche domenica, e stavolta mi dispiace particolarmente, diserterò. Ci si vede al Sivori ragazzi!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

L'anno scorso gli ho visti solo al ritorno...non sembrano male...

Anonimo ha detto...

Minkia Popeye...

Cinghiale Casale ha detto...

Messaggio cifrato per gli amici liguri: uno degli autori dei messaggi da me censurati è tale JP e domani sera sarà a Marassi , ripeto, sarà a Marassi. Rispeditecelo indietro in pezzettini da 5 cm x 3 cm, grazie.
Buona partita JP, ma qualcosa in cambio dovevo dargli...AH AH AH

Anonimo ha detto...

occhio ai messaggi cifrati!

Anonimo ha detto...

Che infamata....

Anonimo ha detto...

onore a tutti voi!!!

Anonimo ha detto...

MINKIA CHE DUE BOCCE !!!

Anonimo ha detto...

Veramente ..

Bifolco inferocito ha detto...

minchia ca beddu pezz'i' sticchiu ca sì, ogni tantu vegnu a ccà pe chista foto i dicu sempi ca beddu pezz'ì'sticchiu. bedde minni chi'ndavi.