domenica 7 ottobre 2007

Società - Te lo do io lo sponsor!

E basta! Una settimana di retorica da questo blog a piene mani: impegno, partita dell'anno, derby di una volta, sudore, tifo ecc. ecc.
Ma lo vogliamo capire che quello che manda avanti il baraccone non sono 4 gatti come noi che seguono le partite della propria squadra ma gli sponsor? Si, gli sponsor che portano soldi e allora prendiamo una volta tanto esempio da squadre di serie D che sanno stare al mondo e smettiamola di dare retta ai piagnistei di quattro nostalgici che credono ancora in prezzi equi dei biglietti, che lamentano l'invasione di mercenari, sparano a zero sulle pay-tv e addirittura pazzi che dalle pagine di questo stesso blog lanciano l'idea di mettere sulle (ahinoi!) vuote maglie nerostellate uno sponsor etico tipo Avis a incasso zero, ribadisco: pazzi.
Venghino venghino siore e siori nel calcio del 2000 !



Ed eccoci nell' home page del Trento Calcio 1921, squadra che milita nel girone B della serie D, squadra che si distingue per la sua genialità nel marketing e nella scelta dei propri fornitori, qualcuno di questi in grado di soddisfare i bisogni della stragrande maggioranza dei suoi sostenitori e, perchè no, dei suoi avversari.
Come? Vabbè, proprio tutto vi devo dire.... Allora, nella home troverete sulla sinistra un menù verticale con tutti i link riguardanti Notizie, Società, Prima squadra e.... sponsor. Proviamo a cliccarci sopra ed ecco l'elenco dei veri moderni mecenati della dea Eupalla (n.d.r. cliccando sulle immagini seguenti potrete ingrandirle...).


Fra i tanti "benefattori" del calcio moderno me ne salta agli occhi uno curioso: il buon Bush s'è messo in testa di sponsorizzare personalmente il Trento? Noooooo. Investighiamo. Iniziamo a navigare ed eccoci nel sito del munifico sponsor: oddio, ma sarò io che penso sempre male e a forza di frequentare gente come i Cinghiali sono diventato erotomane?


Il sito è in tre lingue : austriaco (a Innsbruck ha sede questa "azienda" turistica, inglese e italiano, fosse mai una capatina oltrefrontiera per i "turisti" trentini....).
Mumble mumble, qua però c'è qualcosa che non mi torna comunque: "Il luogo dove la voglia è di casa!". Voglia di che? No, non è possibile, però alcune scritte sono ben poco equivocabili: "Casabianca significa sperimentare piacevoli esperienze con tutti i sensi". Tutti tutti? Andiamo a vedere le tariffe, fosse che fosse che è


UN BORDELLO!

Ebbene si, uno degli sponsor del Trento è una casa di appuntamento.
Logicamente per fare questo pezzo mi sono dovuto servire di un quotidiano nazionale on-line che dava anche tutta la strada da fare per portarci alla lieta destinazione, ma la morale, bè, quella resta.
Allora teniamoci la nostra casacca spoglia, accontentiamoci del derby ecc.ecc. e rituffiamoci nella passione.
Certo che a Trento si che se la sanno godere la vita ed hanno uno spiccato senso degli affari: il binomio calcio - fi.., pardon calcio- business funziona sempre.
Buon derby a tutti, che una risata li seppellisca di goal..

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Fanno sconti agli abbonati?


pensa quelli sponsorizzati da un'agenzia di POMPE FUNEBRI!!!!

Anonimo ha detto...

sarà lo sponsor cha passa i premi ai giocatori. hihiiiihi

Anonimo ha detto...

TUTTI A PUTTANE LALALALALAAAA...
TUTTI A PUTTANE LALALALALALAAAAAA...

Anonimo ha detto...

Lo vogliamo anche noi!!!
E poi tutti in RITIRO pre e dopo partita dallo sponsor

Anonimo ha detto...

E che ritiro! JP

Anonimo ha detto...

Tira a chi tira in ritiro...

Anonimo ha detto...

Avrei proprio voglia di leccare una figa bagnata...mmmmmmmm

Anonimo ha detto...

Sei proprio un bel maschio !

Anonimo ha detto...

Sbaglio o anche a casale c'e' un Night entrando in citta'...bisognerebbe chiedere ai titolari se siano interessati a un'operazione di questo tipo, magari accettano...