lunedì 29 ottobre 2007

Cinghiali nel mondo - Novese Casale 1° Parte

Nonostante l'ennesima brutta domenica di calcio ho avuto la fortuna di vivere un'altra gran bella domenica di Gruppo, eccomi perciò costretto a raccontarla in due parti visti i tanti bei momenti trascorsi grazie ai Cinghiali.Per una serie di strane combinazioni della vita MAI avevo fatto una trasferta a bordo della JP mobile, e per un'altrettanto serie di strane combinazioni mi sono riscoperto devoto alla Madonna degli automobilisti...





















Ma come si suol dire: andiamo con ordine.
Ritrovo nel segretissimo posto (lo stesso per la seconda volta di fila, miracolo!) con convocazione di luky che fissa l'orario così: ore 12.00-13.30 (alla faccia della flessibilità d'orario e dell'entrata in vigore dell'ora solare verrebbe da dire...) .
Dopo i convenevoli di prammatica assistiamo ad un momento altamente toccante:

Il conferimento del Cinghiale d' Argento ad uno dei fondatori del Gruppo, il sempiterno Dottor D., con la seguente motivazione: "Per l'impegno profuso nei Cinghiali e, nel contempo, la passione e l'amore ormai storici per i colori nerostellati". Dopo aver rimosso una spilla oramai obsoleta dalla sua giacca, il Nostro ha potuto appuntarsi la ben più ambita medaglia.

Insomma, un'altra bella scusa per stare insieme in una foto di gruppo che ricorderà gli amici al suo fianco nell'ennesima domenica della sua vita spesa a seguire le sorti nerostellate.

Da questo momento in poi basta bisboccia. Seguire e sostenere la propria squadra richiede impegno, disciplina e maturità (tutte cose delle quali difettiamo, ma è l'impegno che conta...) così i nostri ripiegano lo striscione di apprezzamento per i bei risultati che i Neri ci stanno dando

E finalmente in marcia! Il viaggio di andata (nonostante il buon JP al volante cercasse di ridicolizzare le direttive del sottoscritto navigatore ogni trecento metri) si svolge senza particolari grattacapi e dopo una ventina di minuti eccoci alle porte di Novi Ligure Town!

E qui inizia un vero inferno! Trovare un parcheggio nei pressi del Girardengo è impresa pressochè impossibile, i vigili del loco non ci aiutano affatto inibendoci tutti i varchi possibili e immaginabili per avvicinarci allo stadio, tanto che ci ritroviamo costretti a transitare davanti al bar degli ultras novesi, sono momenti di panico, ma ne usciamo indenni!

Dopo aver vissuto quello che sembrava il remake de "I guerrieri della notte", arriviamo alfine al campo, ed è con un gesto liberatorio che il mio autista si abbandona a scene di giubilo: si entra al Girardengo, lo spettacolo può cominciare!



Continua....


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci andrebbe veramente una preghiera alla Madonna per il Casale...tenete duro e non demoralizzatevi !

Nico

Cinghiale Casale ha detto...

T'a propi rason...