martedì 30 ottobre 2007

Cinghiali nel mondo - Novese Casale 2° Parte

Non è bello, mentre si fa la coda per il biglietto, sentire un supporter novese dire al vicino: "Certo che se non riusciamo a fare risultato oggi...". Anche una piccola umiliazione come questa la mettiamo in conto a lorsignori.


Appena entrati capiamo che, sebbene la realtà calcistica Novese sia potenzialmente ben inferiore alla nostra, qua le cose si fanno discretamente bene: buon merchandising e collaborazione a livello di scuola calcio con società blasonate.
Appena accomodati sulle tribune iniziamo a rimpiangere la buona vecchia visuale che si aveva al Menti di Vicenza...

Al che, dopo rapido conciliabolo, decidiamo di spostarci a destra della tribuna ospiti, ci si sistema e si inizia a sostenere la squadra.

Nonostante siamo a fine ottobre, i petti nudi abbondano, ed è così che decido di andare dalla parte opposta per vedere i Nostri Eroi da ben altra prospettiva.

Ed è qui che io, il Dottor D. e taco incontriamo quello che è l'autentico Messi del Giradengo: il cane del figlio del D.G. della Novese, qualcosa di spettacolare con la palla, allora il prezzo del biglietto non è andato sprecato!

Nonostante i numeri d'alta scuola che mai ci saremmo stufati di ammirare torniamo dagli altri che cantano per la Maglia, non possiamo lasciarli soli.
Dopo il goal al 20° della Novese ed un mediocre primo tempo finalmente MB, Burp e Actarus trovano anch'essi un modo per rendere la domenica più gradevole!

Logicamente la lotta è impari, i nostri si faranno prendere a pallonate dagli avversari e usciranno dal campo rilasciando dichiarazioni quantomeno curiose del tipo: "Dateci un mese di tempo!", oppure "La nostra squadra è ben più forte dell'anno passato!", mah!
Decidiamo così di spostarci dalla parte opposta delle tribune per avere uno sguardo d'insieme ancora migliore, e qui comincia la festa.
Cori, sarcasmo a go-go, giocatori che minacciano tifosi di beccarli all'uscita, salvataggi sulla linea mentre si perde 1-0 con la Novese, pisciate come se piovesse di JP, luky che inneggia a vecchi e gloriosi dirigenti che tanto bene hanno fatto per il Casale, Milo che parla di figa (ma questo è normale), Rico che si atteggia a culturista, Di Dio che sbaglia goals che neanche il miglior Pancev, Burp che lo invita a reinventarsi stopper, MB che finito di insultare giocatori nerostellati, novesi, terna arbitrale e raccattapalle inizia a farlo anche con se stesso: insomma, una situazione che neanche i Beatles ai tempi del viaggio in India in preda all' LSD....


La partita termina. Logici borbottii da parte della tifoseria nerostellata che si raduna nel piazzale antistante gli spogliatoi. Actarus, credendo di uscire da dove era entrato, si ritrova richiamato all'ordine dal braccio viulento della legge e capisce che è meglio andare alla macchina di buon grado.
Quando tutto sembra finito e sfiniti si parte verso casa inizia il vero drramma: il viaggio di ritorno.
Con telefonata infingarda la macchina del male composta da Luky, Actarus, Massi tomtom (era lui?) e zio Rico ci chiede a che altezza siamo. Onestamente rispondo, ma l'agguato si compie!


I più giovani di voi non si ricorderanno, ma ciò che appare sembra la reincarnazione di Christine la Macchina Infernale!
Chiedo al buon JP di fare l'unica cosa di buon senso che una persona razionale e nel contempo pragmatica può fare in un simile frangente: SPERONARLA!
In un colpo solo elimineremmo quattro pessimi soggetti e salveremmo la traballante panchina del Frassineto Amatori dal crudele mister emergente di Borgo, ma il mio pavido autista sbanda, mi invita alla calma, recita il rosario (diciamo così, va...) e sfugge.
Nonostante questa disavventura arriviamo alla meta sani e salvi, al di là di tutte le sciocchezze (poche) che avete letto in quest'articolo ed il precedente, una cosa resta: fra 20 anni, quando si racconterà a figli e nipoti ciò che facemmo in una grigia domenica d'ottobre per una squallida partita di D, il ricordo ci strapperà un bel sorriso per ciò che è stato e che difficilmente potrà ripetersi...

AVANTI CINGHIALI!

22 commenti:

Anonimo ha detto...

mi sono commosso!!! ringrazio dio di essere un CINGHIALE!

Anonimo ha detto...

Grande Ragazzi! se il Calcio non ci fa divertire noi troviamo sempre altri modi per farlo.
Avanti Cosi'!

Anonimo ha detto...

Sempre grandi ! L'unica soluzione possibile e' Di Dio stopper e Burp prima punta...

Anonimo ha detto...

propongo michele come motivatore....hahahaha!

Anonimo ha detto...

Scusate ma gira voce di un giocatore del Casale che girava alle quattro del mattino in via Roma con la bava alla bocca farneticando frasi del tipo 'adesso che lo becco gliela infilo nel culo l'ancora'...sapete mica di chi si tratta ?

Anonimo ha detto...

La novese ha un fior fior di settore giovanile, ne parlava la Stampa qualche settimana fa.

Anonimo ha detto...

hahahahahahah GRANDISSIMIIIIIIII!!!!!

Anonimo ha detto...

Potranno togliervi tutto quei 4 mercenari ma mai la goliardia e l'amicizia.

Anonimo ha detto...

Grazie Principino del foro per la situazione in cui ci hai cacciato, grazie per la tua professionalita',la tua competenza, la tua innata capacita' di corcondarti di persone oneste e sincere. Grazie per avere fatto piazza pulita delle poche persone che forse avrebbero potuto fare qualcosa...grazie paias !

Anonimo ha detto...

Mi duole ammetterlo, ma qui' ci vorrebbe il buon Londrosi...

Anonimo ha detto...

Ma dove vi siete messi a guardare la partita: in un campo di patate arato ? Belle le foto, oltreche' il racconto, avete coraggio da vendere a seguire una squadra che e' in fondo alla classifica

Anonimo ha detto...

Ma quelli che chiamate Pierin e quelloo che a genova dormiva non c'erano?

Anonimo ha detto...

quello che a genova dormiva ieri c'era ed era in gran forma. Per quanto mi riguarda datemi un pallone ed una porta e non mancherò più ad una trasferta.
Parola di zorro!

Cinghiale Casale ha detto...

Per Pierin le leggende che circolano sono due: nella prima sembra fosse a S. S.iro a caricare il Vecchio Cucs da solo, nella seconda fosse fermato da un cagotto fulminante.
Per il sirenetto di Genova c'era ed era in forma smagliante!

Anonimo ha detto...

Ridete ! Ridete ! Che la mamma ha fatto i gnocchi !

Cinghiale Casale ha detto...

E Pierin i micini...

Anonimo ha detto...

X CINGHIALE CASALE E GLI ALTRI DEL GRUPPO
IO MI DIVERTO TANTISSIMO ANCHE SE SONO CON VOI DA POCO LO SPETTACOLO FA CAGARE MA IL DIVERTIMENTO E TANTO GRAZIE DI CUORE
IL VECCHIO TOMTOM MASSI NAVIGATOR
P.S. QUANDO POSSO RICEVERE IL CINGHIALE ( DI LATTA X IL PRIMO ANNO DI APPARTENENZA ???)

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi, complimenti per il blog, davvero piacevole da leggere!
Se confermate ci si vede domenica in Emilia!

Cinghiale Casale ha detto...

Per Massi: il vero affare l'abbiamo fatto noi da quando sei arrivato!
Per i ragazzi emiliani: sarete presto contattati.

Anonimo ha detto...

Ma vedere una partita normalmente proprio non ci riuscite ? Mi fate spanzare dalle risate...a proposito, siete citati sia sulla Stampa che sul Monferrato,

ciao ragazzi

Nico

Anonimo ha detto...

x cinghiale casale
mi hai commosso grazie
p.s. non hai risposto alla mia domanda ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
massi tomtom navigator

Cinghiale Casale ha detto...

Arriverà Massi, arriverà!
Nico, ti aspettiamo a bere con noi!