domenica 12 aprile 2009

Code di campionato

Per quanto riguarda i play - off nulla è cambiato rispetto alle trascorse stagioni; sono infatti sempre suddivisi in quattro fasi: 1° fase con gli accoppiamenti all'interno dei gironi, 2° fase triangolari, semifinali e finale. Da notare che tanto nella prima quanto nella quarta fase gli incassi verranno equamente ripartiti tra le due società ed il Comitato che ne cura l'organizzazione; pertanto alla società nerostellata arriverà ben poco in caso di eventuale sequestro.
Play-off. Inizialmente la seconda classificata viene abbinata alla 5°, la terza alla 4°, la quali si incontrano in partita unica a casa della squadra che ha ottenuto il miglior piazzamento al termine del campionato.
Poichè è automaticamente ammessa alla semifinale la vincente della coppa Italia, se questa rientra nella griglia play-off nel relativo girone per gli accoppiamenti post campionato accede al suo posto la 6° classificata. In questa fase niente rigori: in caso di parità al termine dei 90' si passa ai supplementari e se la parità persiste si qualifica al turno successivo la squadra meglio classificata. Da ogni girone uscirà quindi vincente una squadra: le 9 vincenti a sorteggio saranno raggruppate in triangolari con gare di sola andata e la vincente di ognuno accederà alle semifinali (andata / ritorno), il cui quadro sarà completato non più come fino a due anni fa dalla migliore seconda ma dalla vincente della Coppa Italia. Sorteggiate, per i triangolari, anche la squadra che riposerà al primo turno nonchè quella che per prima giocherà in trasferta.
Alla finale vi accederà chi avrà segnato più reti complessivamente: in caso di parità chi avrà segnato più reti fuori casa. La finale sarà sempre a gara unica in campo neutro con i calci di rigore anzichè i supplementari al termine dei 90' se questi terminano in parità.
Per quanto riguarda i play-out nel nostro girone, che ha un numero dispari di squadre, cambiano solo le posizioni delle squadre interessate: la 18° e la 19° retrocederanno direttamente mentre parteciperanno alla minicoda di campionato (gare di andata e ritorno) la 14°, la 15°, la 16° e la 17° classificate.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Torno adesso scialato da Courmayeur e ti rivedo stì post al palo a zero: solita grigliatina?
E che c'è frega del Bertacchi.

Anonimo ha detto...

Ritorno da Curma all'ora di pranzo di Pasqua? Avevi in mente di pagare il conto alla Casale Calcio e ti hanno sgamato?

Anonimo ha detto...

Pasqua con i tuoi, Natale con la figa.

Anonimo ha detto...

...e cenone alla Maison de Filippò ad Entrèves: e che me frega del Bertacchi!.

Anonimo ha detto...

Dagli un pò di soldi se ne hai tanti, altrochè!

Anonimo ha detto...

Ma la maison de Filippo' e' quella di Fantozzi ?

Anonimo ha detto...

non te ne frega del Bertacchi? e allora perchè gli hai sbarliccato il culo per tutto questo tempo?

Anonimo ha detto...

perchè gli piace!...e così farà anche il prossimo anno, come sempre insomma.

Anonimo ha detto...

COPPO TORNATENE

Bifolco inferocito ha detto...

minchia talèa iisti ntu Cùmma? talè ca fetuso ca sì, minchia beàddo. ta scialasti. como fu a sazzizza i' cazzi? ma sdi possti como li chiami tu o ssono appalo o azzero.