giovedì 23 aprile 2009

Processo

Prosegue in questi giorni il calendario relativo alle udienze preliminari del processo Eternit. All'udienza di ieri vi erano 130 persone giunte in pullman da Casale Monferrato; ieri la difesa ha sollevato eccezioni relative alla costituzione delle parti civili, chiedendo che non vengano ammessi i sindacati territoriali e di categoria, eccezion fatta per l'Associazione familiari vittime amianto e per quella Vittime amianto.

3 commenti:

Luka ha detto...

Colpo di scena nel processo Eternit: la difesa denuncia troppe parti civili


Giovedi 23 Aprile 2009
Torino
E' proseguito ieri a Torino il processo Eternit. Il difensore dello svizzero Schmidheiny e del conte belga de Cartier, utlimi titolari della multinazionale dell'amianto accusati di disastro doloso e omissione dolosa delle misure antifortunistiche, ha contestato l'ammissione di un esorbitante numero di parti civili perchè in contrasto con l'articolo 111 della Costituzione, in base al quale un processo deve avere una durata ragionevole. Ciò, secondo la difesa, sarebbe impossibile con le 750 richieste di parti civili finora depositate. Il Gup si pronuncerà sulla mossa della difesa il 18 maggio.

http://www.radiogold.it/site/notizia.php?id_art=d0e96714ac834fe0618e92869669efff

Luka ha detto...

p.s. Troppi morti e quindi eredi: eccheccazzo casalesi, non potevate morire di meno?
Qua siamo alla follia...

Anonimo ha detto...

probabilmente conoscono così bene l' aminato che reputano impossibile abbia ucciso tante persone... COMPLIMENTONI!!!! CHE SCHIFO!!!!!!