lunedì 20 aprile 2009

Quali speranze per il futuro?

Gli ultimi risultati ottenuti dal Casale calcio non sono di certo positivi e sono possibile frutto delle ultime tensioni societarie relative alle note vicende del sequestro dell'incasso, alle bollette, a rimborsi non pagati, argomento (quest'ultimo) che gli stessi giocatori al momento preferiscono non affrontare, come anche il presidente ieri non ha affrontato i giornalisti al termine della partita andando via quindi in silenzio.
La squadra era comunque stata costruita per centrare la salvezza, ormai ampiamente ottenuta; si era altresì trovata al secondo posto, con - a quanto sembrava - la piena probabilità di disputarsi addirittura i play-off, che ora però possono sfuggire da una giornata all'altra. La classifica infatti parla chiaro: le prime due posizioni sono un affare conteso tra Biellese e Spezia, vi sono poi tre posti contesi tra Sarzanese (56 pt.), Casale e Albese che ieri si sono affrontate (54 pt.) e Settimo (53 pt.), altra neopromossa davanti di 5 punti ad un Savona partito con ben altre ambizioni rispetto al campionato anonimo che sta disputando (anche la Novese, a cui però va molto peggio).
Maurizio Germano (come Melchiori) è comunque soddisfatto della prova dei nerostellati, evidenziando che la squadra è stata condannata da due episodi e che se i giocatori avessero concretizzato solo la metà delle occasioni create avrebbero raggiunto la vittoria; continuando però con questi risultati la qualificazione ai play-off, seppur non compromessi, si complica. Non è però loro intenzione mollare la presa facendo venir meno quanto sin qua ottenuto.
Dopo le sorprese estive degli anni scorsi, sarà curioso sentire le classiche dichiarazioni di comodo rilasciate dalla dirigenza in merito alle diverse peripezie e per risultati sperati e non ottenuti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Chi visse sperando...

Anonimo ha detto...

Poche molto poche