mercoledì 1 aprile 2009

6 aprile, una "trasferta particolare" per chi tifa Casale Monferrato

Ci tengo a ricordare che tra 5 giorni, lunedì 6 aprile, si terrà presso il Palazzo di Giustizia Bruno Caccia di Torino, Via Vittorio Emanuele II, l'udienza preliminare relativamente al processo penale sulla strage Eternit.


L'Associazione Vittime Amianto sta organizzando pullman gratuiti per recarsi a Torino e ha raccolto centinaia di adesioni. La partenza è fissata per le ore 7,45 di lunedì da Piazza Castello.
Chiunque sia originario di Casale e quindi fa parte della storia di questa città, non può non percepire l'importanza di un processo che mette sotto accusa ciò che accadde qua (ma non solo) nel secolo scorso e che ipoteca le vite di molte persone a venire: troppi nonni, padri, madri, fratelli, zii o semplici conoscenti di famiglia hanno dovuto subire la condanna della polvere o addirittura del mesotelioma pleurico senza magari neanche aver lavorato in quella fabbrica maledetta e purtroppo molti altri la subiranno, dire quindi "a me non è toccato, che me ne importa" è la cosa più ottusa oltre che meschina ed egoista che si possa fare.
Per i Casalesi ricordo quindi le seguenti informazioni per partecipare attivamente:

Associazione Famigliari Vittime Amianto tel. 0142 76543, 0142336811 (Camera del Lavoro e Patronato Inca) 0142 336817, fax 0142 74988 vertenzamianto@gmail.com.
Luogo: Piazza Castello, 31 e 34a .

Alcuni dei Cinghiali a titolo personale saranno logicamente presenti, partecipare a momenti come questi, quando è possibile, è doveroso!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Un bravo a chi gestisce questo blog anche da chi tifa per un altra squadra il tuo impegno su questo argomento è ammirevole

Cinghiale nerostellato ha detto...

Grazie ma i meriti vanno a chi organizza la trasferta e tutto quanto vi sta attorno.

Luka ha detto...

Io ci sarò!

zorro ha detto...

noi con te!

Bruno Pesce ha detto...

Grazie ancora ragazzi, su di voi si può sempre contare.

Cinghiale nerostellato ha detto...

Grazie Bruno per le visite. Non smetteremo mai di lottare contro un nemico invisibile.

Anonimo ha detto...

Orgoglioso di voi

Anonimo ha detto...

6 Pulmann!

Luka ha detto...

6 pulmann da Casale, 2 dalla Francia, tanti da Torino: Casale Monferrato ed il suo dramma non vengono dimenticati da chi vuole bene a questa città ed ai suoi cittadini.

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo, speriamo aderiscano in massa anche i sindaci dei vari comuni, sarebbe un gesto forte della politica locale...le cose si sanno muovedo finalmente

Cinghiale nerostellato ha detto...

Sui sindaci locali scriverò lunedì - giorno del processo - quando uscirà altro articolo in merito. Mascarino presente con parte della giunta.