venerdì 3 aprile 2009

La trasferta di Savona

Il turno di campionato di questo fine settimana è anticipato a domani per via del torneo giovanile di Viareggio che prenderà il via lunedì; il Casale è impegnato al Bagicalupo di Savona, squadra partita con tante ambizioni ma che ora come le stagioni passate sta disputando un campionato anonimo (7° posto con 45 punti), tanto che lo stesso pubblico casalingo - sdegnato - preferisce disertare lo stadio sino a che non vi sarà una programmazione seria e concreta per rilanciare la squadra in piani più alti.
Delle 30 partite sinora disputate i savonesi hanno vinto solo 12 volte, mentre le altre 18 sono equamente divise tra pareggi e sconfitte, risultati ben al di sotto delle aspettative iniziali; passi la sconfitta interna contro lo Spezia al debutto casalingo, ma purtroppo per loro sono arrivate altre sconfitte alquanto brucianti quali quella ad Aosta (0-2) e quelle casalinghe contro Rivoli (2-3) e Lottogiaveno (1-3). Tra le mura amiche i biancoblu hanno vinto 7 dei 15 incontri sinora disputati (4-0 contro Novese, 1-0 sul Ciriè e sulla Rivarolese, 2-1 contro Sarzanese, 4-1 al Pro Settimo, 3-1 ai valligiani ed al Derthona) pareggiandone 4 (1-1 contro Albese, 2-2 con i corsari, 0-0 contro Entella e Cuneo) e perdendone altrettanti (0-1 contro Spezia, 2-3 contro Biella e Rivoli, 1-3 contro Lottogiaveno).
La squadra è allenata da Bortolas, ex allenatore di Voghera e Cuneo. Incontreremo come ex di turno Gianluca Soragna, sinora il giocatore del Savona più prolifico con 10 reti all'attivo di cui 2 su calcio di rigore; l'attaccante Raffaele Giglio, classe 1973 proveniente da Novi Ligure, ha contribuito alla causa savonese invece con il bottino di sei reti; Leto Colombo invece si trova attualmente a quota 4 insieme a Santoro.
All'andata (23 novembre 2008) Casale - Savona è finita 2-0 grazie ad un rigore di Zenga all'11' e al raddoppio di Uccello al 48'.

Nessun commento: