venerdì 17 aprile 2009

Se all'andata si giocava ad Alba ...

... il ritorno sarà a tramonto??
Dopo la pausa pasquale ritorna il campionato nazionale dilettanti, che nel nostro girone prevede la partita tra Casale ed Albese da disputarsi al Natal Palli. Trattasi di scontro diretto valido per i play off poichè l'Albese, compagine attualmente neopromossa in serie D, si trova attualmente al quinto posto proprio dietro di tre punti rispetto al Casale, al di là - quindi - di ogni rosea aspettiva essendo la squadra partita con l'obiettivo di salvarsi, e potrebbe avere anche qualche punto in più se non fosse stata un po' altalenante nei risultati, ovvero capace di vincere 5-0 a Ciriè ma anche di perdere 4-1 in casa contro la Pro Settimo. A loro anche il merito di essersi aggiudicati i tre derby provinciali disputati contro il Cuneo tra campionato e Coppa Italia.
Gli attuali 51 punti sono frutto di 14 punti, 9 pareggi ed otto sconfitte in 31 partite disputate finora. Dei predetti 51 punti, fuori casa ne sono stati conquistati quasi la metà, ovvero 23 grazie a 7 vittorie (2-0 a Novi L. e Giaveno, 2-1 a Rivoli, Aosta e Sestri Levante, 5-0 a Ciriè, 1-0 a Cuneo) 2 pareggi (1-1 a Savona e Settimo T.se) e 6 sconfitte (1-3 a Rivarolo C.se, 0-2 a La Spezia, Tortona e Chiavari, 1-5 a Sarzana, 0-1 a Biella).
Il miglior realizzatore della squadra allenata da Giancarlo Rosso è l'attaccante Alessandro Zirilli con 8 reti, ovvero colui che all'andata ha siglato la doppietta che è valsa la vittoria sul Casale. Seguono Jeremias Busato con 5, Fabio Melle (ex Giaveno) e Mattia Roselli con 4, oltre ad una decina di giocatori che hanno insaccato il pallone tra una e 3 volte.
All'andata Albese - Casale è terminata 2-1 con reti di Zirilli al 27', pareggio di Lorusso al 41' e raddoppio, sempre di Zirilli, al 73'; prevista per lo scorso 30 novembre, la partita era stata più volte rinviata per neve, sino a mercoledì 7 gennaio data in cui si era effettivamente disputata.

2 commenti:

testa pittata ha detto...

minghiiiiiaaaaaa hahaaaaaaaha como si fubbetto..minghiiiiaaaaaaaaaaa

Bifolco inferocito ha detto...

talìa fetusi cà sìte