martedì 14 aprile 2009

Marcatori nerostellati

Nella classifica dei soli marcatori nerostellati particolare menzione merita la coppia d'attacco Uccello - Zenga, una delle più forti - se non la più forte - di questo girone: insieme hanno siglato un bottino di 31 reti, il primo 17 su azione, mentre il secondo 14 di cui 4 su calcio di rigore e se contiamo le 3 reti in Coppa Italia ad agosto contro la Pro Belvedere Vercelli Uccello raggiunge complessivamente quota 20.
Dopo tre mesi di digiuno, l'italo - canadese si trova ad una rete in meno dal suo record personale di reti in campionato, 18, raggiunto la scorsa stagione con la Rivarolese; lo stesso Uccello non nasconde che vuole migliorarsi considerato che mancano 6 partite al termine del torneo: vorrebbe inoltre approdare in Lega Pro ma sinora non ha ricevuto alcuna offerta.
7 centri sono invece il bottino del capitano Dario Serra, 4 il bottino dell'ex laniero Minincleri e 2 dei centrocampisti Fabrizio Montingelli e Sergio Lombardo.
Fermi a quota 1 invece troviamo i difensori Cristian Di Leo, Fabiano Lorusso ed Andrea Russo nonchè il centrocampista Piermarco Rizzo. Domenica scorsa a Novi Ligure prima rete anche per il centrocampista Giulio Merlano.
Nella categoria Juniores invece nel podio troviamo Lombardi a quota 5, l'attaccante Kerroumi a 4, come Accatino che ha debuttato in prima squadra due mercoledì fa contro la Rivarolese. Chiudono a 2 Soppo (già ceduto a stagione in corso al Saint Cristophe) e ad una rete Barbero, Del Brocco, Morra, Pinto, Pregnolato, Quartaroli e Rizzo.
Nel Casale femminile invece la mattatrice è Oppezzo con 14 reti all'attivo, la quale distacca di 11 reti le seconde Nicola, Vettorato e Triassi e a 2 il terzetto Simeone, Zucca, Hernandez.

Nessun commento: